Salieri D'Amato ha scritto: ↑21/06/2024, 0:01
SoTTO di nove ha scritto: ↑20/06/2024, 20:52
La Spagna solitamente ci fa girare a vuoto. Imho è inutile far giocare Jorginho per provare a tenere palla. Meglio l'aggressività.
Per me era meglio partire con Cristante al suo posto.
Ci hanno sovrastato, anticipato, recuperato in tutte le parti del campo, tecnicamente ma anche dal punto di vista della velocità e dell'aggressività, e tu mi parli di Cristante, cioè Cristante?! Essù Sotto.
Il mio discorso era che uno come Jorginho sarebbe stato inutile proprio perchè da sempre la Spagna non ci fa toccar palla.
Ergo per limitare i danni ALMENO ci voleva un giocatore diverso in mezzo al campo. Cristante l'ho nominato solo perchè è il primo cambio che abbiamo.
Non è mica colpa mia se in panca c'è lui.
P.s. Sarebbe stato meglio puntare sul 3-5-2. Si sarebbe da subito trasformato in un 5-3-2 (5-4-1) ma almeno i raddoppi sulle fasce non avrebbero scoperto la nostra trequarti difensiva. Invece anche nel secondo tempo non ha modificato il modulo.
P.p.s. Se guardi l'ora era un messaggio fatto prima dell'inizio della partita. Cioè immaginavo una sofferenza del genere accentuata dall'inutilità del brasiliano quando non riusciamo a tenere palla. (già visto in passato con l'aggravante di avere vicino anche il gemello Verratti).
Non è che dopo la partita ho scritto che con Cristante avremmo cambiato le sorti della partita.
Come detto si poteva puntare allo 0-0 con una difesa a 5. Tanto giocando a 4 non abbiamo praticamente superato la metà campo tenendo però almeno 3 giocatori fuori dalla fase difensiva.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi