SoTTO di nove ha scritto: ↑24/05/2024, 18:32
A me per ora nessun nome fatto mi piace.
De Zerbi poi è troppo integralista. Con qualche aggiustamento di rosa avrei tenuto Pioli almeno per un altro anno. Ha vinto uno scudetto con il nulla cosmico e gli hanno costruito una squadra nuova a metà.
Non capisco veramente questa crociata dei tifosi contro Pioli. Per carità, a volte mi ha fatto incazzare con scelte assurde ma imho avrebbe fatto meno danni lui di quelli che stanno accostando al Milan.
Anche Gasp non lo vedo adatto (per i giocatori che abbiamo) spero per lui che rimanga a Bergamo. Non ha senso andarsene quest'anno.
Roberto De Zerbi sarebbe perfetto per questo Milan, una squadra con tanti elementi giovani e dal grande potenziale, tutto da scoprire, e lui potrebbe tranquillamente tirarlo fuori alla grande.
E senza fare grosse rivoluzioni, eccetto le possibili partenze.
Pioli, a mio modesto parere, era arrivato a fine ciclo, cioè dopo il miracoloso (e meritatissimo) scudetto la squadra ha avuto una enorme involuzione dal punto di vista del gioco, non ha saputo, o meglio capito che per rimanere al vertice, bisognasse rinnovarsi nel modo di stare in campo, magari estremizzando i concetti e i principi espressi nei primi anni, invece ha preferito andare sull'usato sicuro rimanendo però fregato.
Giusto cambiare. Piuttosto non ho capito questo ostracismo verso Lopetegui, diventato in un nanosecondo "nopetegui", anche lui sarebbe stato ottimo per rinnovare l'impianto di gioco del Milan, e poi la scuola di tecnici spagnola, assieme a quella tedesca, è la migliore attualmente.
Poi, se proprio vi fa schifo pure Fonseca, altro tecnico validissimo, si potrebbe liberare quello che ha un gabbione in quel di Livorno, che ne dici?

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.