e infatti ieri sera primi santini nella buca delle lettereDON CHISCIOTTE ha scritto: ↑11/03/2024, 10:16anche qua dove risiedo si vota....faranno 3 o 4 liste..tra un pò escono i santini..![]()

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
e infatti ieri sera primi santini nella buca delle lettereDON CHISCIOTTE ha scritto: ↑11/03/2024, 10:16anche qua dove risiedo si vota....faranno 3 o 4 liste..tra un pò escono i santini..![]()
Ti conosco troppo bene per non sapere che l'avresti seguita dai Cinquestelle a Forza Italia.markome ha scritto: ↑11/03/2024, 18:51Grazie, te l'avrei chiestopan ha scritto: ↑11/03/2024, 4:47
Una importantissima chiave di lettura della sconfitta, non emersa nei dibattiti nazionali, è stato il passaggio, mesi addietro, della leader dei cinquestelle, Sara Marcozzi, a Forza Italia. La bella bionda si è portata appresso un mare di voti. Il movimento passa infatti dal 24% del 2019 all'attuale 7%, mentre Forza Italia sale dall'8,6 al 13,2. I parecchi grillini che non l'hanno seguita sono andati al PD che sale dall'11 al 20, ma il rilevante sversamento a destra rimane uno dei cardini della vittoria di Marsilio Meloni.
In provincia di Teramo (la mia), abbiamo comunque vinto!
Per la gioia di markome metto una paginata della bionda e bellissima Sara.
https://www.google.it/search?sca_esv=1a ... =738&dpr=1![]()
![]()
Bolzano?hermafroditos ha scritto: ↑13/03/2024, 11:47Devo raccontare una cosa che mi è capitata poco fa in treno. Salgo, cerco il mio posto (è un treno AV), che però trovo occupato da un tizio sulla mezza età, in apparenza distinto e borghese. Specifico che è un posto singolo, che avevo selezionato proprio per evitare scocciature di sorta. Vedo che il sedile più vicino (pure questo singolo) è occupato da oggetti vari sparsi alla rinfusa, presumibilmente appartenenti al tizio suddetto e messi su quello che presumibilmente era il posto che aveva prenotato in origine.
Ancora prima che apra bocca questo capisce che il posto in cui era seduto era il mio e mi propone di "scambiare" i posti. Non che la cosa mi abbia dato fastidio più di tanto, ma non capisco perché fare così quando sei sulla classe business di un Freccia Rossa e hai tutto lo spazio a disposizione possibile.
Non so, mi sembrano quelle solite logiche della sopraffazione che l'italiano medio, anche quando magari ci sono strumenti culturali per emanciparsi da tali comportamenti, ama esercitare.
Naturalmente non è finita qui: prima di scendere dal treno al tizio cade una bottiglietta con l'acqua, poteva mai umiliarsi raccogliendola? No ovviamente, e la lascia là, sul treno.
Non è normale quanta gente incivile ci sia in giro, magari spesso sotto le sembianze di manager ben vestiti. Lo schifo dello schifo.
ESATTOziggy7 ha scritto: ↑13/03/2024, 12:42[Scopri]SpoilerBolzano?hermafroditos ha scritto: ↑13/03/2024, 11:47Devo raccontare una cosa che mi è capitata poco fa in treno. Salgo, cerco il mio posto (è un treno AV), che però trovo occupato da un tizio sulla mezza età, in apparenza distinto e borghese. Specifico che è un posto singolo, che avevo selezionato proprio per evitare scocciature di sorta. Vedo che il sedile più vicino (pure questo singolo) è occupato da oggetti vari sparsi alla rinfusa, presumibilmente appartenenti al tizio suddetto e messi su quello che presumibilmente era il posto che aveva prenotato in origine.
Ancora prima che apra bocca questo capisce che il posto in cui era seduto era il mio e mi propone di "scambiare" i posti. Non che la cosa mi abbia dato fastidio più di tanto, ma non capisco perché fare così quando sei sulla classe business di un Freccia Rossa e hai tutto lo spazio a disposizione possibile.
Non so, mi sembrano quelle solite logiche della sopraffazione che l'italiano medio, anche quando magari ci sono strumenti culturali per emanciparsi da tali comportamenti, ama esercitare.
Naturalmente non è finita qui: prima di scendere dal treno al tizio cade una bottiglietta con l'acqua, poteva mai umiliarsi raccogliendola? No ovviamente, e la lascia là, sul treno.
Non è normale quanta gente incivile ci sia in giro, magari spesso sotto le sembianze di manager ben vestiti. Lo schifo dello schifo.
Dovevi fargli una gentilissima supercazzola e fargli scollare il culo dal tuo posto.hermafroditos ha scritto: ↑13/03/2024, 11:47[Scopri]SpoilerDevo raccontare una cosa che mi è capitata poco fa in treno. Salgo, cerco il mio posto (è un treno AV), che però trovo occupato da un tizio sulla mezza età, in apparenza distinto e borghese. Specifico che è un posto singolo, che avevo selezionato proprio per evitare scocciature di sorta. Vedo che il sedile più vicino (pure questo singolo) è occupato da oggetti vari sparsi alla rinfusa, presumibilmente appartenenti al tizio suddetto e messi su quello che presumibilmente era il posto che aveva prenotato in origine.
Ahah dai, non era il casoCowboy ha scritto: ↑13/03/2024, 13:32[Scopri]SpoilerDovevi fargli una gentilissima supercazzola e fargli scollare il culo dal tuo posto.hermafroditos ha scritto: ↑13/03/2024, 11:47[Scopri]SpoilerDevo raccontare una cosa che mi è capitata poco fa in treno. Salgo, cerco il mio posto (è un treno AV), che però trovo occupato da un tizio sulla mezza età, in apparenza distinto e borghese. Specifico che è un posto singolo, che avevo selezionato proprio per evitare scocciature di sorta. Vedo che il sedile più vicino (pure questo singolo) è occupato da oggetti vari sparsi alla rinfusa, presumibilmente appartenenti al tizio suddetto e messi su quello che presumibilmente era il posto che aveva prenotato in origine.
Ci fregano tutto!