Desmond ha scritto: ↑11/03/2024, 12:31
Ecco la nuova copertina di Vogue Ucraina.
Giovani sorridenti, determinati, felici di partire per il fronte.
Naturalmente in primo piano una giovane donna, motivata a fare la sua parte nelle trincee piene di fango, topi e cadaveri.
Evito le parolacce, commentate voi.
surreale è totalmente fuori dalla realtà.
tra altro sta roba forse (cmq sempre meno ) puo ancora ingannare qualcuno in occidente.
ma nella situazione attuale sicuramente non nella societa uckraina.
ma per correttezza credo sia giusto contestualizzare i momenti storici all'interno di questa guerra...
poiche abbiamo avuto nella fase pre 2022 dopo il golpe dei nazionalsti e nazi
una grande partecipazione nel arruolamento nel esercito regolare è nei battaglioni nazi
i battaglioni nazi erano quelli che maggiormente combatevano in donbass.....
dopo il 2022 con l'attacco su larga scala russa vi è stato una grande partecipazione della popolazione ucraina fuori dal donbass per respingere i russi
invece quando cera da andare a combattere è morire in donbass veniva fatto piu controvoglia dai soldati normali ,ma cmq eseguivano gli ordini...
adesso invece la situazione è completamente diversa sia nel fronte interno polito/ sociale che sul fronte militare ,adesso il popolo ucraino sembra piu ostaggio del pagliaccio e dei suoi amici occidentali. è quelli rimasti non hanno piu voglia di morire per loro ,perche la situazione è cambiata è vedono il quadro generale completamente diverso.
poi ce anche da dire che tutti quelli che volevano ed erano in grado di combattere lo hanno gia fatto è sono morti.
quelli che sono rimasti oltre a non essere idonei alla guerra ,non hanno mai avuto la motivazione di combattere. ancora di piu oggi analizzando la realta attuale.
è quello che sta facendo il regime con i suoi commissari militari è criminale.
ma ripeto gli ucraini cosi come i russi (infatti sono lo stesso popolo ,per quanto ne dicano i nazi,non esiste una etnia uckraina) hanno tanti difetti ma,non sono mai stati è non sono un popolo vigliacco o scarso nel combattimento. semplicemente quello che potevano fare in termini di materiale umano lo hanno gia fatto abbondantemente e con coraggio alcuni ,anche di fronte ad ordini assurde è suicidi da parte del pagliaccio che insieme a syrskyi spesso scavalcava zaluzhny per mandare al macello grandi numeri di soldati per obiettivi meramente politici/propagandistiche.
ora syrskyi "il genarale macellaio di uckraini" è pure al comando è la situazione e il morale non poteva che peggiorare ulteriomente.