OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑09/02/2024, 7:04
C’è di mezzo Orban, la sua collocazione nelle elezioni europee, Giorgia Meloni che da sempre e’ vicina ad Orban, l’establishment europeo che combatte forze politiche che potrebbero scalzarlo,
Nulla di tutto questo. Quelli descritti sono elementi secondari e strumentali nella vicenda, presenti anche 10 anni fa. E sono stati tirati in ballo successivamente.
Non c'è di mezzo Orban, c'è di mezzo Putin. Se Salis fosse stata trascinata in tribunale da una muta di cavalli in Polonia o Romania invece che in Ungheria non sarebbe scoppiato sto casino. Andrea Costantino e Ilaria De Rosa erano detenute in condizioni peggiori, ne hai sentito parlare? Sì un trafiletto in ultima pagina o 30 secondi alla fine del telegiornale. Perfino di Patrick Zaki, per lunghi periodi, ne ha parlato solo il TG3 e per i noti motivi ideologici (Università di Bologna ecc.).
Le beghe con l'Europa non riguardano certo le elezioni europee o la collocazione con Orban, teatrino trito e ritrito da 15 anni, si tirava semplicemente sul prezzo per lo sblocco dei fondi all' Ucraina:
quanto alle "forze politiche che vogliono scalzare l'establishment europeo", ovvero gli eterni Marin Le Pen, Alternative fur Deutschland e saltinbanchi assortiti, la loro pericolosità è indicata nell'essere "eterodiretti" da Putin
Quello che interessa è l'osso ucraino da azzannare e non mollare, da tener ben stretto fra i denti come il pittbull dei combattimenti clandestini, non certo i diritti umani in Ungheria, sui quali Bruxelles sorvola da 20 anni concedendo regolarmente i finanziamenti ad Orban.
Il quale Orban sta per diventare un hub europeo delle auto cinesi, vero motivo del terrore di Stellantis e Volkswagen. Altro che diritti umani o fabbrica di Mirafiori.
Byd, la prima fabbrica di auto elettriche cinesi sarà in Ungheria
L’annuncio anticipa le intenzioni di altri marchi rivali cinesi di auto elettrici. Nio, Great Wall e altri ancora stanno pensando a fare altrettanto, ma nessuno ha annunciato dei piani concreti per la produzione.
https://www.ilsole24ore.com/art/byd-pri ... a-AF0iYdBC
La Von Der Leyen è schierata da tempo con Meloni (dei cui voti ha bisogno), vedi viaggio in Emilia dopo l'alluvione, Lampedusa, pseudo-memorandum sulla Tunisia ecc.
“Via, finito. L'ho dato via per l'America. L'ho regalato alla patria, alla democrazia. Così va meglio. A posto. Tutto bene. Ho donato il mio pisellino insensibile all'America. Ho donato il mio giovane pisellino alla democrazia. È perduto, non sente più nulla, finito chissà dove, là, vicino al fiume, fra le urla dell'artiglieria. Oh Dio, Dio, ridammelo! L'ho donato alla patria, l'ho immolato per tutto il paese. Ho dato il pisello per John Wayne e Howdy Doody, per Castiglia e Sparky il barbiere. Non mi ha mai detto nessuno che sarei tornato dalla guerra senza pene. Ma adesso sono tornato, la testa mi scoppia e non so cosa fare.” (Ron Kovic)