(Ohm, ooohhhmmmm, oooooohhhmmmmmmmmm, pazienza, aiutiamo il prossimo, anche i meno pronti)SoTTO di nove ha scritto: ↑12/01/2024, 18:59E io avevo fatto solo un post dove ironizzavo sulle olimpiadi.GeishaBalls ha scritto: ↑12/01/2024, 17:19
Minchia che pesantezza e, per essere chiari, che vedute ristrette, sempre con #occidentecausadituttiimali #ètuttacolpanostr #arrivo-io-e-spiego-che-è-colpa-nostra
Governo ufficiale e ribelli sono concetti facili. Non vuol dire buoni e cattivi, ma che esisteva un governo e poi è scoppiata una guerra civile. Se hai analizzato approfonditamente la situazione e sostieni che gli Houti abbiano più ragioni non ho informazioni per smentire. Per decreto di Sottodinove gli Houti sono il governo ufficiale dello Yemen
Però lo Yemen, guidato legittimamente dagli Houti, attacca navi mercantili che passano al largo delle sue coste. Cosa si deve fare? L’ ironia sulle navi USA che bombardano l’ha già fatta Sottodinove, ma cosa farà il nostro governo muscolare?
Poi arrivi te, che la prendi sempre seriamente perchè guai fare le pulci all'occidente...
e mi rispondi facendo anche una gaffe (tirare in ballo l'Iran che fornisce armi).![]()
e ora che ti ho fatto notare che sono anni che NOI forniamo armi in quella guerra non bisogna più parlare dell'occidente cattivo.
Però te tiri sempre in ballo i cattivi di oriente...(come in questo caso l'Iran)
Ma io non posso poi replicare.
Degli Houti o come si scrive non mi frega un cazzo per inciso. Solo notavo leggendoti che la guerra civile sembra che sia tutta colpa dei ribelli.
Come in Dombass era colpa dei filorussi.
Ma nello Yemen non ti frega un cazzo che un paese terzo entri in campo utilizzando le NOSTRE armi. Il problema sono quelle che fornisce l'Iran per colpire quattro stracazzo di navi. Non le NOSTRE che colpiscono civili.
Dai su, a me in fondo non frega nulla. Solo che se vuoi rispondere seriamente ad una mia battuta cerca di mantenere un po' più di equidistanza nelle tue accusatorie. (sempre e solo verso oriente...)
Buongiorno Sotto, bella giornata eh!
Tu ironizzavi sull’olimpiadi come se gli USA attaccassero uno Stato sovrano, io specificavo che quelli attaccati degli USA non erano il governo ufficiale. Questo è una cosa vera o mi sono sbagliato io?
Cioè la tua ironia divertentissima si basava sull’idea che lo Yemen era uno Stato pacifico aggredito dai perfidi Sauditi con le armi occidentali, avanzavo l’ipotesi nella tua testolina frizzantina che non fosse esattamente così. Ma ora non te ne frega niente. Ottimo
Passiamo alla domanda iniziale che è per quelli che si interessano. Cosa dovrebbe fare il governo italiano? Sarebbe normale consentire ad un gruppo armato (lo stato ufficiale dello Yemen pronto ad andare alle Olimpiadi secondo Sottodinove) aggredire navi italiane, ricattarle, costringerle a scappare? Ma l’alternativa è mandare armi, aggredire ecc. Cosa bisogna fare?