hermafroditos ha scritto: ↑15/12/2023, 18:43
marziano ha scritto: ↑15/12/2023, 18:14
Lebowski ha scritto: ↑15/12/2023, 17:10
SoTTO di nove ha scritto: ↑15/12/2023, 16:12
Io invece ancora non capisco perchè un dj con dietro alcune ballerine si trasformi in una serata al night. Veramente non capisco come si possa dar corda alla tesi dell'imbarazzo di una donna di vedere qualcuna ballare. (con normale dress code da ballerina).
Ma tanto sono sempre i soliti a esagerare il contesto per dar manforte alla loro tesi.
come fai a non capire? guardati intorno, leggi un pò i social, un pò i giornali, qualche tg...ed hai la risposta. c'è una religione di massa con vari dogmi e questi vengono fatti valere. è ipocrita, bigotta, piena di controsensi, logiche fallaci? E' una religione. Devi fare un atto di fede, non comprendere.
incredibile. 100% d''accordo con lebowski
Adoro, sarei curioso di un tuo commento articolato sulla vicenda (chiedo venia se magari l'hai scritto ma non l'ho notato)
ciao herma.
è un questione scientifica, popperiana.
esiste un enorme, ma dico enorme gap, tra la realtà e la percezione.
su temi come razzismo, cambiamento climatico, o transfobia e robe così il mondo (occidentale) non è mai andato così bene.
(e vale anche per i femminicidi, eh, sono sempre e sempre meno).
EPPURE
sondaggi, opinioni, "sentimenti" della "gente" indicano paura, deliranti teorie della fine del mondo ("extinction rebellion") etc.
perché avviene tutto questo? per ideologia.
l'ideologia e la religione sono orelle, sono la stessa cosa.
l'ambientalismo,l' "antirazzismo" e oggi, più largamanete, il wokeism sono la religione - il credo - degli
atei urbani.
dal pdv del contenuto è puro neo-marxismo passato attraverso il deconstruttivismo di foucaul, deleueze e derrida ma questo lasciamolo perdere, per il momento.
limitiamoci all'epifenomeno: lo si vede benissimo osservando i comportamenti: ci sono liturgie, processioni, pellegrinaggi, atti di pubblico pentimento e altri ritualità. (pensa a quelli che si inginocchiarono per Black Life Matters).
e ci i sono i "preti" i santoni: da greta thumberg e via dicendo.
quelli che si buttano in strada a fermare le auto cosa stanno facendo se non professare un credo (assolutista)? è un rito
imbrattare i monumenti: è un rito.
abbattere le statue di colombo o di santi o di conquistatori? idem. chi è che abbatte le immagini? è pura iconoclastia.
la caratteristiche della religione/ideologia è di essere immune alla "storia" e allo storicismo e di non essere "interpretabile".
la divinità per i woke è l'identità soggettiva, la propria percezione, che non può essere messa in discussione (dall'oggettività) e, in più, è anche conoscibile solo ad alcuni, cioè è una gnosi.
io sugerrisco rene girard ma anche molti altri evidenziano la cosa.
https://www.nationalaffairs.com/publica ... ablishment
puoi leggere: Woke Racism: How a New Religion Has Betrayed Black America di mcworther (che è nero, eh)
La nuova intolleranza, di Helen Pluckrose, James Lindsay
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.