Boris Vallejo e Julie Bell
Boris Vallejo (nato a Lima, in Perù, l'8 gennaio 1941), dopo aver ricevuto una formazione artistica formale nel suo paese d'origine, Vallejo emigrò negli Stati Uniti nel 1964.
Lo stile distinto del lavoro di Vallejo ha costruito un enorme seguito nel genere. Che si tratti di spade e stregonerie, viaggi spaziali, eroi pulp o creature fantasiose, i suoi dipinti sono spesso venati di erotismo. La moglie di Vallejo, Julie Bell, funge spesso da modello nel suo lavoro. Un'illustratrice fantasy molto apprezzata a pieno titolo, Bell ha incontrato Vallejo nel 1989. Bodybuilder di livello nazionale, ha iniziato a fare la modella per Vallejo ed è stata ispirata a creare i suoi dipinti. Bell e Vallejo si sono sposati nel 1994 e continuano a ispirarsi a vicenda, spesso collaborando ai dipinti.
I soggetti dei suoi dipinti sono tipicamente divinità della spada e della stregoneria, mostri e barbari maschi e femmine muscolosi impegnati in battaglia. Alcune delle sue figure maschili furono modellate dallo stesso Vallejo, e molti dei suoi successivi personaggi femminili furono modellati da sua moglie. I suoi ultimi lavori conservano ancora pesanti elementi fantasy, ma si orientano più verso temi erotici piuttosto che puramente fantasy.
Julie Bell (nata a Beaumont, Texas, il 20 settembre 1958), inizialmente era una bodybuilder prima di dedicarsi alla pittura fantasy. Insieme al marito Boris Vallejo, è uno dei più grandi nomi del settore. I suoi soggetti sono per lo più persone la cui pelle appare metallica, color acciaio e tuttavia morbida. Questo effetto è il loro inconfondibile marchio di fabbrica. I suoi lavori sono pubblicati sotto forma di libri, calendari, poster, figurine e altre forme di prodotto.
- - - - -
Il loro sito ufficiale: https://www.borisjulie.com/
Boris su Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Boris_Vallejo
Julie su Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Julie_Bell
.

