[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Cicciu, Napoli è una grande città, con bellezze e brutture, come le altre grandi città, vi sono quartieri di lusso, quartieri tranquilli, quartieri più popolari, quelli malfamati e zone dove non entra neppura la polizia se non costretta. Vero che mediamente si ritiene più pericolosa rispetto a Milano, ma non è che ti avventuri in zone di guerra tout court. Se tu sei andato per lavoro avrai girato essenzialmente in zone centrali, più o meno tranquille ma relativamente sicure. Non ti sarai infilato in vicolini bui, non sarai entrato nei quartieri Spagnoli suonando campanelli e alzando il braccio con il Rolex, non sarai andato a Secondigliano a fare il bulletto o cercato di acquistare un iphone o un ricambio per la macchina a prezzo stracciato in qualche magazzino periferico da qualcuno che te l'aveva proposto.
Vi sono 4 milioni di persone a Napoli, mica penserai che siano tuttti delinquenti, conniventi o muti testimoni, che aspettano i forestieri da derubare. Anzi, dirò di più, avendo modo di parlare con tanti napoletani, sia residenti che trasferitesi, paradossalmente è più complicato per loro vivere lì che per un turista, perchè si scontrano con difficili realtà sottotraccia che un esterno generalmente non avverte. Poi è chiaro, se sei un fesso o uno che va a cercarseli i guai, li trovi senz'altro.
Vi sono 4 milioni di persone a Napoli, mica penserai che siano tuttti delinquenti, conniventi o muti testimoni, che aspettano i forestieri da derubare. Anzi, dirò di più, avendo modo di parlare con tanti napoletani, sia residenti che trasferitesi, paradossalmente è più complicato per loro vivere lì che per un turista, perchè si scontrano con difficili realtà sottotraccia che un esterno generalmente non avverte. Poi è chiaro, se sei un fesso o uno che va a cercarseli i guai, li trovi senz'altro.
La via più breve tra due cuori è il pene
Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2023, 13:22Cicciu, Napoli è una grande città, con bellezze e brutture, come le altre grandi città, vi sono quartieri di lusso, quartieri tranquilli, quartieri più popolari, quelli malfamati e zone dove non entra neppura la polizia se non costretta. Vero che mediamente si ritiene più pericolosa rispetto a Milano, ma non è che ti avventuri in zone di guerra tout court. Se tu sei andato per lavoro avrai girato essenzialmente in zone centrali, più o meno tranquille ma relativamente sicure. Non ti sarai infilato in vicolini bui, non sarai entrato nei quartieri Spagnoli suonando campanelli e alzando il braccio con il Rolex, non sarai andato a Secondigliano a fare il bulletto o cercato di acquistare un iphone o un ricambio per la macchina a prezzo stracciato in qualche magazzino periferico da qualcuno che te l'aveva proposto.
Credevo avessi scritto in modo chiaro. Ho detto che tranne Scampia ho girato ovunque. I quartieri spagnoli non so quante volte perché chi conosce Napoli sa che sono a 50 metri dal centro, dicasi 50 metri. Braccio alzato o meno, se si è in giro si è in giro....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
I quartieri spagnoli sono diventati un airb&B dopo l'altro, non sono certo quelli di 20 anni fa.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
VerissimoVinz Clortho ha scritto: ↑07/12/2023, 13:37I quartieri spagnoli sono diventati un airb&B dopo l'altro, non sono certo quelli di 20 anni fa.
Infatti mi riferivo a oltre 20 anni fa, anzi 25
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
E io infatti ho detto che i quartieri spagnoli sono pericolosi se ti fai notare, se ti addentri di notte, altrimenti nessuno ti rompe i coglioni. E anche in quel caso è tutt'altro che scontato che tu venga importunato. Quindi non c'è da stupirsi di averla "scampata".cicciuzzo ha scritto: ↑07/12/2023, 13:34Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2023, 13:22Cicciu, Napoli è una grande città, con bellezze e brutture, come le altre grandi città, vi sono quartieri di lusso, quartieri tranquilli, quartieri più popolari, quelli malfamati e zone dove non entra neppura la polizia se non costretta. Vero che mediamente si ritiene più pericolosa rispetto a Milano, ma non è che ti avventuri in zone di guerra tout court. Se tu sei andato per lavoro avrai girato essenzialmente in zone centrali, più o meno tranquille ma relativamente sicure. Non ti sarai infilato in vicolini bui, non sarai entrato nei quartieri Spagnoli suonando campanelli e alzando il braccio con il Rolex, non sarai andato a Secondigliano a fare il bulletto o cercato di acquistare un iphone o un ricambio per la macchina a prezzo stracciato in qualche magazzino periferico da qualcuno che te l'aveva proposto.
Credevo avessi scritto in modo chiaro. Ho detto che tranne Scampia ho girato ovunque. I quartieri spagnoli non so quante volte perché chi conosce Napoli sa che sono a 50 metri dal centro, dicasi 50 metri. Braccio alzato o meno, se si è in giro si è in giro....
La città vive di turismo e commercio, ogni giorno vi passano centinaia di migliaia di cicciuzzi, saranno in percentuali molto basse quelli rapinati o molestati.
Avevo ricordi di gioventù vissuta ... quindi apprendo che anche questo "spauracchio" è caduto.Vinz Clortho ha scritto: ↑07/12/2023, 13:37I quartieri spagnoli sono diventati un airb&B dopo l'altro, non sono certo quelli di 20 anni fa.
Se poi qualcuno mi dice che anche Secondigliano, a Rione Traiano o al tempo famigerato 167, oggi più noto come Scampia sono tranquille, prenderò in considerazione l'idea di trasferirmi.

Ultima modifica di Salieri D'Amato il 07/12/2023, 14:20, modificato 2 volte in totale.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Confermo. Peraltro sono molto critico nei confronti del boom turistico attuale, che è predatorio e non sta portando nulla di costruttivo, anzi.Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2023, 13:22Anzi, dirò di più, avendo modo di parlare con tanti napoletani, sia residenti che trasferitesi, paradossalmente è più complicato per loro vivere lì che per un turista, perchè si scontrano con difficili realtà sottotraccia che un esterno generalmente non avverte. Poi è chiaro, se sei un fesso o uno che va a cercarseli i guai, li trovi senz'altro.
Ma come?!Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2023, 13:22Cicciu, Napoli è una grande città, con bellezze e brutture, come le altre grandi città, vi sono quartieri di lusso, quartieri tranquilli, quartieri più popolari, quelli malfamati e zone dove non entra neppura la polizia se non costretta. Vero che mediamente si ritiene più pericolosa rispetto a Milano, ma non è che ti avventuri in zone di guerra tout court. Se tu sei andato per lavoro avrai girato essenzialmente in zone centrali, più o meno tranquille ma relativamente sicure. Non ti sarai infilato in vicolini bui, non sarai entrato nei quartieri Spagnoli suonando campanelli e alzando il braccio con il Rolex, non sarai andato a Secondigliano a fare il bulletto o cercato di acquistare un iphone o un ricambio per la macchina a prezzo stracciato in qualche magazzino periferico da qualcuno che te l'aveva proposto.
Ma tanti così sono?
Ma porcputt
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Ci sono pure quelli che aprono le porte di casa agli estranei per regalargli il limoncello, pensa un po'.ziggy7 ha scritto: ↑07/12/2023, 13:54[Scopri]SpoilerMa come?!Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2023, 13:22Cicciu, Napoli è una grande città, con bellezze e brutture, come le altre grandi città, vi sono quartieri di lusso, quartieri tranquilli, quartieri più popolari, quelli malfamati e zone dove non entra neppura la polizia se non costretta. Vero che mediamente si ritiene più pericolosa rispetto a Milano, ma non è che ti avventuri in zone di guerra tout court. Se tu sei andato per lavoro avrai girato essenzialmente in zone centrali, più o meno tranquille ma relativamente sicure. Non ti sarai infilato in vicolini bui, non sarai entrato nei quartieri Spagnoli suonando campanelli e alzando il braccio con il Rolex, non sarai andato a Secondigliano a fare il bulletto o cercato di acquistare un iphone o un ricambio per la macchina a prezzo stracciato in qualche magazzino periferico da qualcuno che te l'aveva proposto.
Ma tanti così sono?
Ma porcputt
Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2023, 13:50E io infatti ho detto che i quartieri spagnoli sono pericolosi se ti fai notare, se ti addentri di notte, altrimenti nessuno ti rompe i coglioni. E anche in quel caso è tutt'altro che scontato che tu venga importunato. Quindi non c'è da stupirsi, come fai tu, di averla "scampata".cicciuzzo ha scritto: ↑07/12/2023, 13:34Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2023, 13:22Cicciu, Napoli è una grande città, con bellezze e brutture, come le altre grandi città, vi sono quartieri di lusso, quartieri tranquilli, quartieri più popolari, quelli malfamati e zone dove non entra neppura la polizia se non costretta. Vero che mediamente si ritiene più pericolosa rispetto a Milano, ma non è che ti avventuri in zone di guerra tout court. Se tu sei andato per lavoro avrai girato essenzialmente in zone centrali, più o meno tranquille ma relativamente sicure. Non ti sarai infilato in vicolini bui, non sarai entrato nei quartieri Spagnoli suonando campanelli e alzando il braccio con il Rolex, non sarai andato a Secondigliano a fare il bulletto o cercato di acquistare un iphone o un ricambio per la macchina a prezzo stracciato in qualche magazzino periferico da qualcuno che te l'aveva proposto.
La città vive di turismo e commercio, ogni giorno vi passano centinaia di migliaia di cicciuzzi, saranno in percentuali molto basse quelli rapinati o molestati.
non ero stupito ad ogni modo. magari la stessa sorte non mi capiterà ad Arezzo
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Mi immagino che esci dall'auto e subito vieni rapinato da qualche napoletano emigrato, ché là ce ne sono un bel po'.cicciuzzo ha scritto: ↑07/12/2023, 13:57[Scopri]SpoilerSalieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2023, 13:50E io infatti ho detto che i quartieri spagnoli sono pericolosi se ti fai notare, se ti addentri di notte, altrimenti nessuno ti rompe i coglioni. E anche in quel caso è tutt'altro che scontato che tu venga importunato. Quindi non c'è da stupirsi, come fai tu, di averla "scampata".cicciuzzo ha scritto: ↑07/12/2023, 13:34Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2023, 13:22Cicciu, Napoli è una grande città, con bellezze e brutture, come le altre grandi città, vi sono quartieri di lusso, quartieri tranquilli, quartieri più popolari, quelli malfamati e zone dove non entra neppura la polizia se non costretta. Vero che mediamente si ritiene più pericolosa rispetto a Milano, ma non è che ti avventuri in zone di guerra tout court. Se tu sei andato per lavoro avrai girato essenzialmente in zone centrali, più o meno tranquille ma relativamente sicure. Non ti sarai infilato in vicolini bui, non sarai entrato nei quartieri Spagnoli suonando campanelli e alzando il braccio con il Rolex, non sarai andato a Secondigliano a fare il bulletto o cercato di acquistare un iphone o un ricambio per la macchina a prezzo stracciato in qualche magazzino periferico da qualcuno che te l'aveva proposto.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Premesso che i napoletani sono ovunque nel mondo (credo sia per quello che ziggy si stupisca che ancora 4 milioni siano a Napoli), ad Arezzo, pur essendocene effettivamente tanti, si devono scontrare con la dura realtà della delinquenza indigena, straniera e pure extracomunitaria, per cui la loro non attecchisce che marginalmente. Un cicciuzzo col Rolex verrebbe aggredito e depredato già nel sottopasso della stazione. Alloggiando nei mafamati hotel del centro, subirebbe poi l'assalto di logore accompagnatrici in cerca di polli da spennare. Ma i furti maggiori avverrebbero nei locali del centro, che pur avendo l'apparenza di semplici osterie o ristorantini tipici, ti danno certe inculate che herma se le può solo sognare!hermafroditos ha scritto: ↑07/12/2023, 14:00Mi immagino che esci dall'auto e subito vieni rapinato da qualche napoletano emigrato, ché là ce ne sono un bel po'.cicciuzzo ha scritto: ↑07/12/2023, 13:57[Scopri]SpoilerSalieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2023, 13:50E io infatti ho detto che i quartieri spagnoli sono pericolosi se ti fai notare, se ti addentri di notte, altrimenti nessuno ti rompe i coglioni. E anche in quel caso è tutt'altro che scontato che tu venga importunato. Quindi non c'è da stupirsi, come fai tu, di averla "scampata".cicciuzzo ha scritto: ↑07/12/2023, 13:34
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Altro che Caracas!Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2023, 14:12[Scopri]SpoilerPremesso che i napoletani sono ovunque nel mondo (credo sia per quello che ziggy si stupisca che ancora 4 milioni siano a Napoli), ad Arezzo, pur essendocene effettivamente tanti, si devono scontrare con la dura realtà della delinquenza indigena, straniera e pure extracomunitaria, per cui la loro non attecchisce che marginalmente. Un cicciuzzo col Rolex verrebbe aggredito e depredato già nel sottopasso della stazione. Alloggiando nei mafamati hotel del centro, subirebbe poi l'assalto di logore accompagnatrici in cerca di polli da spennare. Ma i furti maggiori avverrebbero nei locali del centro, che pur avendo l'apparenza di semplici osterie o ristorantini tipici, ti danno certe inculate che herma se le può solo sognare!hermafroditos ha scritto: ↑07/12/2023, 14:00Mi immagino che esci dall'auto e subito vieni rapinato da qualche napoletano emigrato, ché là ce ne sono un bel po'.cicciuzzo ha scritto: ↑07/12/2023, 13:57[Scopri]SpoilerSalieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2023, 13:50
E io infatti ho detto che i quartieri spagnoli sono pericolosi se ti fai notare, se ti addentri di notte, altrimenti nessuno ti rompe i coglioni. E anche in quel caso è tutt'altro che scontato che tu venga importunato. Quindi non c'è da stupirsi, come fai tu, di averla "scampata".
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Comunque al di là delle battute e del tono polemico di certi miei commenti, a cicciuzzo gli voglio bene!
Sul serio, muoio sempre dalle risate a leggere i suoi commenti, come soltanto le imitazioni di Sabina Guzzanti quand'era in stato di grazia mi facevano ridere. O come quelle di Salieri della Meloni, che pure non vediamo da un bel po'.
Sul serio, muoio sempre dalle risate a leggere i suoi commenti, come soltanto le imitazioni di Sabina Guzzanti quand'era in stato di grazia mi facevano ridere. O come quelle di Salieri della Meloni, che pure non vediamo da un bel po'.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
dopo tanti anni avrò veramente un week end di merda..a parte stasera che esco a cena con amici...la classica cena natalizia...
sabato mattina (salvo cambiamenti) dovrei portare la mia compagna in ospedale perchè devono farle degli esami per poi operarla lunedì..
quindi domani devo portare il cane in pensione..non riesco a gestire anche lui..
sabato pomeriggio giochiamo, quindi ok..
poi torno a casa e sono solo..e non è il massimo per me...
domenica si vedrà...tra una rsa e un ospedale passerà il tempo..
lunedì mattina mia mamma ha una visita, quindi non potendo andare lei devo portarla io..dirò che è ammalata...
non è il massimo..
mi farò coraggio...
sabato mattina (salvo cambiamenti) dovrei portare la mia compagna in ospedale perchè devono farle degli esami per poi operarla lunedì..
quindi domani devo portare il cane in pensione..non riesco a gestire anche lui..
sabato pomeriggio giochiamo, quindi ok..
poi torno a casa e sono solo..e non è il massimo per me...
domenica si vedrà...tra una rsa e un ospedale passerà il tempo..
lunedì mattina mia mamma ha una visita, quindi non potendo andare lei devo portarla io..dirò che è ammalata...
non è il massimo..
mi farò coraggio...