[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] NFL

#4471 Messaggio da texdionis »

Chicago vince il Thursday Night. La favola Bagent è l’incubo di Young
Il quarterback che arriva dalla division II dei college ha guidato i Bears contro Carolina della prima scelta del Draft, finora la delusione della stagione

Il figlio del campione di braccio di ferro, il quarterback matricola mai scelto al Draft, vince duello e partita contro il quarterback prima scelta assoluta del Draft 2023. Incredibile, ma vero. I Chicago Bears si aggiudicano il Thursday Night che apre la decima giornata Nfl piegando 16-13 i Carolina Panthers grazie a una buona prestazione difensiva e alla solida partita di Tyson Bagent, quarterback che ha giocato al college in Division II in West Virginia e che non fa chissà cosa, ma certo meglio di Bryce Young, il celebrato pari ruolo da Alabama University che continua a deludere oltre ogni immaginazione. Chicago vince due volte: ha la prossima scelta di primo giro del Draft di Carolina che ora, 1-8 di record, il peggiore della lega, potrebbe servire ai Bears la prima chiamata del 2024. Questi i cascami, il costo accessorio della trade perfezionata tra le due franchigie per la scelta n.1 della passata stagione poi tramutatasi in Young. Sono soltanto 9 partite, è presto per dare giudizi definitivi, ma per adesso il vincitore e il vinto, ben oltre il risultato del campo, sono chiarissimi.
https://www.gazzetta.it/Sport-Usa/10-11 ... 2227.shtml

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4472 Messaggio da BenDean »

linebacker ha scritto:
09/11/2023, 23:39
aspettavo il commento di Khun_ale sulla debàcle con i Bengals. Fermo restando che Burrow sta un pochino meglio, non ho capito come il gioco dei Bills si sia involuto così drasticamente. Anche la distribuzione del gioco mi ha lasciato un po' perplesso. Le corse all'esterno qualcosa avevano fruttato. Ma, per lunghi tratti, son rimaste nel cassetto.
Per tutti gli aficionados del nostro gruppetto, una notizia che li riempirà di felicità. Come previsto, Wentz ha trovato l'ennesimo ingaggio, questa volta ai Rams. Stafford continua a perdere pezzi, va bene. Ma, a parte i problemi di carattere, non è che il buon Carson dal punto di vista della salute sia mai stato un esempio....
:D :D
Io pensavo che sarebbe stato ripescato pure prima da qualche squadra derelitta, devo dire che non gli va nemmeno male!

Burrow lo vedo decisamente in ripresa e i Bengals stanno prendendo un bel ritmo. Sinceramente non fosse per la tenuta di quella linea offensiva che può lasciarti a piedi la squadra sembra aver risolto il grosso dei problemi di inizio stagione. Certo la division non è semplicissima da gestire.

Sui Bills, da esterno e anche io in attesa di un parere più completo da Khun vedo oltre alla difficoltà di trovare un ritmo offensivo, reparto che comunque trova il modo di mettere punti e mettere una pezza, una grossa difficoltà a livello difensivo.
Dall'infortunio di Milano e White vedo le squadre avversarie macinare gioco con troppa facilità e credo sia difficile trovare continuità quando il margine d'errore è così elevato.

Domani 49ers-Jaguars.
Partita tosta, non credo ci sia niente di nuovo rispetto a quanto ho già detto da inizio stagione riguardo Jacksonville: gestiamo benissimo dalle 20 alle 20 a livello offensivo, dobbiamo trovare la quadra sulle situazioni di gioco corto ed in RZ.
La difesa avrà un bel test contro Shanahan bravissimo a trovare i buchi da sfruttare.
Credo sarà match equilibrato, vero che reduci da un bye entrambe le squadre potrebbero fare uscire una partita un po' strana.

Resto della giornata senza grosse partite di cartello ma con una tonnellata di gare di grande importanza in ottica playoff soprattutto in AFC.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4473 Messaggio da Khun_Ale »

BenDean ha scritto:
11/11/2023, 22:03
linebacker ha scritto:
aspettavo il commento di Khun_ale sulla debàcle con i Bengals. Fermo restando che Burrow sta un pochino meglio, non ho capito come il gioco dei Bills si sia involuto così drasticamente. Anche la distribuzione del gioco mi ha lasciato un po' perplesso. Le corse all'esterno qualcosa avevano fruttato. Ma, per lunghi tratti, son rimaste nel cassetto.
Per tutti gli aficionados del nostro gruppetto, una notizia che li riempirà di felicità. Come previsto, Wentz ha trovato l'ennesimo ingaggio, questa volta ai Rams. Stafford continua a perdere pezzi, va bene. Ma, a parte i problemi di carattere, non è che il buon Carson dal punto di vista della salute sia mai stato un esempio....
:D :D
Io pensavo che sarebbe stato ripescato pure prima da qualche squadra derelitta, devo dire che non gli va nemmeno male!

Burrow lo vedo decisamente in ripresa e i Bengals stanno prendendo un bel ritmo. Sinceramente non fosse per la tenuta di quella linea offensiva che può lasciarti a piedi la squadra sembra aver risolto il grosso dei problemi di inizio stagione. Certo la division non è semplicissima da gestire.

Sui Bills, da esterno e anche io in attesa di un parere più completo da Khun vedo oltre alla difficoltà di trovare un ritmo offensivo, reparto che comunque trova il modo di mettere punti e mettere una pezza, una grossa difficoltà a livello difensivo.
Dall'infortunio di Milano e White vedo le squadre avversarie macinare gioco con troppa facilità e credo sia difficile trovare continuità quando il margine d'errore è così elevato.

Domani 49ers-Jaguars.
Partita tosta, non credo ci sia niente di nuovo rispetto a quanto ho già detto da inizio stagione riguardo Jacksonville: gestiamo benissimo dalle 20 alle 20 a livello offensivo, dobbiamo trovare la quadra sulle situazioni di gioco corto ed in RZ.
La difesa avrà un bel test contro Shanahan bravissimo a trovare i buchi da sfruttare.
Credo sarà match equilibrato, vero che reduci da un bye entrambe le squadre potrebbero fare uscire una partita un po' strana.

Resto della giornata senza grosse partite di cartello ma con una tonnellata di gare di grande importanza in ottica playoff soprattutto in AFC.
Per i Bills a livello difensivo i problemi sono dovuti molto alle assenze MIlano, Jones e White non hanno sostituti all'altezza. Senza di loro non è per niente facile.
Personalmente i principali problemi sono a livelli offensivi, questa è una squadra che potenzialmente dovrebbe fare 30 punti a partita ma fa fatica a farne 20.
Da quando è andato via Daboll ed è arrivato Dorsey si pensava ad un attacco più equilibrato che sfruttasse di più le corse potesse essere più efficace, ma questo non è accaduto. Anzi comincio a rimpiangere l'happy pass che si vedeva prima.
Kincaid continua a dimostrare di essere un ottime TE, peccato per il fumble nelle 10 yards dei Bengals a inizio dell'ultimo quarto sotto 21-10 segnare un TD avrebbe potuto cambiare la partita.
Come avete scritto anche voi sembra faccia fatica a trovare ritmo, onestamente a questo le speranze per la post-season sono poche e probabilmente ci sarà qualche cambio di allenatori a fine stagione.

Questa settimana c'è il Monday Night contro i Broncos, si dovrebbe vincere.

Su Wentz concordo con voi ... se non ci fosse il Bye l'avremmo anche visto giocare ...... :lol:

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4474 Messaggio da BenDean »

Sconfitta larghissima e meritatissima oggi contro i 49ers.
Partita molto simile a quella sempre dopo il bye dello scorso anno contro i Lions in cui perdemmo di 40 o qualcosa del genere.

L'unica cosa che avrebbe potuto rendere diversa la gara sarebbe stato intercettare Purdy sul lancio da TD che ha fatto ad inizio gara proprio in mezzo alla nostra coverage, decisione folle resa vincente da una dormita colossale dei due DB in EZ.

Finiti sotto 7-0 sono usciti tutti i limiti di cui ho già parlato nella prima parte di stagione:la nostra linea offensiva, assolutamente devastata dalla linea difensiva dei 49ers per tutta la gara.
Impossibilità di imbastire qualsiasi giocata sul medio lungo che la protezione crollava da tutte le parti.
Ad esasperare il tutto la follia del playcalling che ci ha mandati in empty formation non so quante volte: già la tua linea non tiene e tu non metti un RB a proteggere o a dare almeno l'illusione della possibilità di una corsa?

Altro problema enorme di questo inizio di stagione la short yardage e i turnover in zona punti: fino a che la partita contava (fine terzo quarto), abbiamo regalato 3 turnover di cui uno dalle 10 di SF. Non conto quelli dell'ultimo quarto che tanto era saltato tutto per aria.
Non mi piace criticare i singoli ma il RB che abbiamo scelto quest'anno nel terzo round è stato fin qui un disastro, quarto turnover in stagione con la passa che gli passa sempre tra le mani, mai una giocata decente.
Abbiamo tagliato Hasty che lo scorso anno fece benissimo e invece si continua a dare fiducia come backup a questo ragazzo.

Poi per carità non è colpa sua se come dicevo sempre nel pre gara una volta che si entra in zona punti lo staff sembra perdere il lume della ragione e non conoscere le problematiche di questa squadra.

Difensivamente nel primo tempo neanche male a parte il primo drive.
Iniziare il secondo tempo però con la follia di un LB in campo aperto con 50 yard da gestire contro Kittle è però costato carissimo.
C'era la possibilità sul drive seguente di riaccorciare ma abbiamo appunto fatto un turnover dalle 5 dei 49ers: bravissimo Shanahan a chiamare un challenge che ha perso ma che ha stoppato il nostro momento. Sulla giocata che stavamo effettuando il RB sarebbe andato probabilmente in TD e invece fermando il gioco ha dato il tempo ai nostro coach di andare in empty e preparare l'ennesimo disastro.
Da lì è crollata anche la difesa che ha alzato bandiera bianca.

Una sconfitta così fa comunque bene a parere mio perchè i limiti e i problemi non devono continuamente venire mascherati dalle vittorie.
Poi ovvio che affrontavi i 49ers due settimane fa ed era una cosa, oggi ritrovano Trent Williams, Deebo Samuel e inserisci pure Chase Young e ovviamente sono un'altra squadra ma non è certo per quei 3 che si è perso. La differenza tra le 4 linee (OL e DL) è comunque enorme e quando è così non puoi permetterti di andare sotto perchè non ne esci.

Ora ci saranno decisioni da prendere perchè Walker Little come guardia oggi è stato osceno, Cleveland è al momento riserva ma non può restarlo visto il livello di chi è in campo.
Va sostituito anche il centro, riviste le protezioni, insomma tutte cose che avresti dovuto fare durante il bye e invece hai sottovalutato.
Ma son cose che erano sotto gli occhi di tutti e che ripeto da mesi, se dopo il bye la situazione è questa non so cosa faranno.

Ora mi godo un po' le altre partite, Texans e Bengals se le stanno dando di santa ragione.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4475 Messaggio da Vinz Clortho »

linebacker ha scritto:
https://www.nfl.com/news/carson-wentz-s ... make-offer

ahahah a questo punto della stagione in effetti non aveva senso. Prima forse sì.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4476 Messaggio da Khun_Ale »

Finali al cardiopalma a Cincinnati, Baltimora e Pittsburgh, da esterno molto divertenti ma pieno di errori di tutti.
Anche NO ha avuto qualche occasione per pareggiare la partita dopo essere stata sotto 27-3.

Tra le partite in corso ora mi aspetto qualcosa tra LA e Detroit.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4477 Messaggio da BenDean »

Verissimo Khun, finali pazzeschi anche nel proseguimento di serata per noi non coinvolti direttamente.
Avvilente ciò che deve sopportare quasi ogni domenica Herbert che dopo aver lanciato un milione di yards e TD con numeri da circo deve finire per arrendersi sempre alla pochezza di una difesa allestita da un presunto guru difensivo che non si capisce cosa ci faccia ancora su quella panchina.

Spero che nessuno abbia più guardato i Giants, non vale la pena perdere tempo in questa stagione con loro.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4478 Messaggio da AlexSmith »

BenDean ha scritto:
12/11/2023, 21:58
Sconfitta larghissima e meritatissima oggi contro i 49ers.
Partita molto simile a quella sempre dopo il bye dello scorso anno contro i Lions in cui perdemmo di 40 o qualcosa del genere.

L'unica cosa che avrebbe potuto rendere diversa la gara sarebbe stato intercettare Purdy sul lancio da TD che ha fatto ad inizio gara proprio in mezzo alla nostra coverage, decisione folle resa vincente da una dormita colossale dei due DB in EZ.

Finiti sotto 7-0 sono usciti tutti i limiti di cui ho già parlato nella prima parte di stagione:la nostra linea offensiva, assolutamente devastata dalla linea difensiva dei 49ers per tutta la gara.
Impossibilità di imbastire qualsiasi giocata sul medio lungo che la protezione crollava da tutte le parti.
Ad esasperare il tutto la follia del playcalling che ci ha mandati in empty formation non so quante volte: già la tua linea non tiene e tu non metti un RB a proteggere o a dare almeno l'illusione della possibilità di una corsa?

Altro problema enorme di questo inizio di stagione la short yardage e i turnover in zona punti: fino a che la partita contava (fine terzo quarto), abbiamo regalato 3 turnover di cui uno dalle 10 di SF. Non conto quelli dell'ultimo quarto che tanto era saltato tutto per aria.
Non mi piace criticare i singoli ma il RB che abbiamo scelto quest'anno nel terzo round è stato fin qui un disastro, quarto turnover in stagione con la passa che gli passa sempre tra le mani, mai una giocata decente.
Abbiamo tagliato Hasty che lo scorso anno fece benissimo e invece si continua a dare fiducia come backup a questo ragazzo.

Poi per carità non è colpa sua se come dicevo sempre nel pre gara una volta che si entra in zona punti lo staff sembra perdere il lume della ragione e non conoscere le problematiche di questa squadra.

Difensivamente nel primo tempo neanche male a parte il primo drive.
Iniziare il secondo tempo però con la follia di un LB in campo aperto con 50 yard da gestire contro Kittle è però costato carissimo.
C'era la possibilità sul drive seguente di riaccorciare ma abbiamo appunto fatto un turnover dalle 5 dei 49ers: bravissimo Shanahan a chiamare un challenge che ha perso ma che ha stoppato il nostro momento. Sulla giocata che stavamo effettuando il RB sarebbe andato probabilmente in TD e invece fermando il gioco ha dato il tempo ai nostro coach di andare in empty e preparare l'ennesimo disastro.
Da lì è crollata anche la difesa che ha alzato bandiera bianca.

Una sconfitta così fa comunque bene a parere mio perchè i limiti e i problemi non devono continuamente venire mascherati dalle vittorie.
Poi ovvio che affrontavi i 49ers due settimane fa ed era una cosa, oggi ritrovano Trent Williams, Deebo Samuel e inserisci pure Chase Young e ovviamente sono un'altra squadra ma non è certo per quei 3 che si è perso. La differenza tra le 4 linee (OL e DL) è comunque enorme e quando è così non puoi permetterti di andare sotto perchè non ne esci.

Ora ci saranno decisioni da prendere perchè Walker Little come guardia oggi è stato osceno, Cleveland è al momento riserva ma non può restarlo visto il livello di chi è in campo.
Va sostituito anche il centro, riviste le protezioni, insomma tutte cose che avresti dovuto fare durante il bye e invece hai sottovalutato.
Ma son cose che erano sotto gli occhi di tutti e che ripeto da mesi, se dopo il bye la situazione è questa non so cosa faranno.

Ora mi godo un po' le altre partite, Texans e Bengals se le stanno dando di santa ragione.
Concordo con l'analisi lucida e precisa di Bean. Aggiungo solo che dopo tre giornate finalmente si è presentata in campo la squadra che gioca ed è rimasta negli spogliatoi quella che faceva finta di giocare.....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4479 Messaggio da Khun_Ale »

BenDean ha scritto:
13/11/2023, 1:19
Verissimo Khun, finali pazzeschi anche nel proseguimento di serata per noi non coinvolti direttamente.
Avvilente ciò che deve sopportare quasi ogni domenica Herbert che dopo aver lanciato un milione di yards e TD con numeri da circo deve finire per arrendersi sempre alla pochezza di una difesa allestita da un presunto guru difensivo che non si capisce cosa ci faccia ancora su quella panchina.

Spero che nessuno abbia più guardato i Giants, non vale la pena perdere tempo in questa stagione con loro.
D'accordissimo su Herbet, meriterebbe almeno un altro coach.
Detroit si è preso un gran rischio sul 4&2 sulle 25 yards dei Chargers con 1:40 da giocare. Se la giocata non andava la palla andava in mano a LA e il finale sarebbe stato diverso.
Mentre così hanno consumato il tempo e calciato il FG della vittoria a tempo scaduto.
Quest'anno gli sta girando bene ,,,,, 8)

I GIants non hanno nulla da chiedere e schierare DeVito come QB è un segno di resa, con lui non possono proprio andare da nessuna parte .... :x
A questo punto penso che 'tankeranno' per avere ottime scelte al draft.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4480 Messaggio da BenDean »

AlexSmith ha scritto:
13/11/2023, 9:44
Concordo con l'analisi lucida e precisa di Bean. Aggiungo solo che dopo tre giornate finalmente si è presentata in campo la squadra che gioca ed è rimasta negli spogliatoi quella che faceva finta di giocare.....
Complimenti a voi Alex per la vittoria, c'è da dire che i giocatori che avete recuperato fanno davvero la differenza, soprattutto Trent Williams.
E complimenti a chi vi ha assemblato il roster, ribadisco che la DL di SF dovrebbe essere considerata illegale, se poi si considera che dietro ci sono Fred Warner e Greenlaw non vuoi davvero finire sotto contro una squadra del genere.

Khun, credo anche io che per i Giants andrà a finire così, che lo vogliano oppure no. :-D

Credo che a parte la nostra disfatta non ci sia stata una partita che non sia finita all'ultimo secondo.
Oltre ai Chargers anche i Ravens sono riusciti a buttarne alle ortiche un'altra.
I Commanders han dato battaglia, Magic Johnson si è detto dispiaciuto che la difesa non sia riuscita a fermare Seattle alla fine: dichiarazioni curiose giusto dopo che hanno appena dato via i due pass rusher principali per poterlo fare. :-D

Direi che la partita tra Bills e Broncos stanotte è molto importante per Buffalo.

Siamo a metà stagione, vorrei quasi fare un lungo post di analisi sullo stato attuale delle cose (extra Jacksonville di cui sapete già tutto :D), vediamo se stasera ne ho il tempo.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4481 Messaggio da Khun_Ale »

Partita da galleria degli errori/orrori per Buffalo.
Con un altro avversario probabilmente avremmo perso di 20 punti, con l'attacco dei Broncos la partita è rimasta in bilico fino alla fine, fare peggio era difficile.
Primo snap e fumble di Cook recuperato da Denver, sul secondo drive dopo che si era arrivati vicino alla redzone drop di Davis con la palla che finisce direttamente nelle mani del CB di Denver.
In totale poi 4 turnovers da parte dei Bills, hanno anche rischiato un quinto ma per fortuna la palla è ritornata nelle mani di Cook che è riuscito a portare un buon guadagno.
Sono arrivati 3 TD, ma l'attacco non ha funzionato troppe le palle perse e mancanza di ritmo.

Poi nel drive finale quando Denver è sulle 45 yads di Buffalo e quindi con un teorico FG da oltre 60 yards, sul 3&10 arriva la PI chiamato a Johnson che porta i Broncos in zona per un FG.
Poi sul drive successivo il disastro con Denver che senza più time-out è costretta a 'correre' per organizzare il FG della vittoria, situazione non ottimale per il kicker che infatti sbaglia ma Buffalo mette 12 giocatori in campo e quindi il kicker ha tutto il tempo per prepararsi infatti il FG finisce in mezzo ai pali. Con la 'pressione' sul loro special team che deve organizzarsi in poco tempo per il FG è un errore che non deve accadere. Qui le colpe sono dell'HC.

A questo punto con il calendario che ci aspetta i play-off sono un miraggio, e comunque questo team combinerebbe poco.
Ci vorrebbe il bye per resettarsi mentalmente, ma invece abbiamo i Jets e gli Eagles nelle prossime 2 partite.

Sembra di essere tornati alle stagioni prima dell'arrivo di Beane e McDermott quando finire 8-8 era già un successo, ma in questo caso il talento è nettamente superiore.
Ci deve essere una rivoluzione nel coaching staff, a partire da HC e OC.

Intanto durante la conferenza stampa McDermott ha 'accusato' Dorsey di aver segnato troppo presto .... :lol:
Si può accusare Dorsey di tutto ma non di questo alla fine con 2 minuti da giocare su 2&goal dalle 5 yards cosa doveva fare Allen fermarsi a poche inches dal TD?
Alla fine Buffalo doveva solo Denver che ha fatto poco in attacco per tutta la partita, non era certo una impresa impossibile.
Invece come è successo, come contro i Giants, i Patriots e i Bucaneers (attacchi tutt'altro che fenomenali) dove abbiamo consentito di risalire il campo e avere delle chance per vincere le partite.

Dopo queste dichiarazioni non sarà una settimana facile da gestire nello spogliatoio.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4482 Messaggio da Khun_Ale »

Khun_Ale ha scritto:
14/11/2023, 6:43
Intanto durante la conferenza stampa McDermott ha 'accusato' Dorsey di aver segnato troppo presto .... :lol:

Dopo queste dichiarazioni non sarà una settimana facile da gestire nello spogliatoio.
Intanto Dorsey licenziato e il prossimo sulla lista è McDermott.
Probabilmente perchè era troppo fare fuori DC e HC in colpo solo ..... :lol:
Onestamente non penso possa salvarsi, anche perché quale allenatore vorrebbe entrare in una organizzazione dove l'HC ti scarica in questo modo ..... :evil:

Peccato per McDermott, tutto quanto ha fatto negli ultimi anni, 5 play-off in 6 stagioni , in cui 2/3 volte anche con legittime ambizioni di fare di più, si sta cancellando.
Basterebbe un po' più di umiltà da parte sua nel riconoscere gli errori e sarebbe tutto diverso, invece il suo atteggiamento per cui è sempre colpa di qualcun altro non aiuta.
Credo che ora quasi nessuno dei tifosi lo voglia come HC per il prossimo anno.

Troppo presto per fare nomi, ma sicuramente mi piacerebbe Bienemy ex OC dei Chiefs e ora a Washington.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4483 Messaggio da BenDean »

Khun, grazie mille per la fotografia della situazione.
Effettivamente quando l'HC si impunta e vuole trovare un colpevole il rischio di queste spaccature è sempre concreto.
Sono andato a guardare un po' di dati per vedere se supportavano le mie impressioni nel guardare le partite ed in effetti il vostro attacco è top 5 in quasi tutte le metriche statistiche di funzionalità.
Il problema principale sono/erano i turnover e singole giocate spezzagambe ma quella non è generalmente colpa dell'OC (mi riferisco ai fumble dei RB ad esempio).
Sembrate un po' il nostro attacco che ha perso 11 turnover tutti in zona punti :D

Questo per dire che licenziare l'OC di una squadra che comunque sta muovendo palla (senza magari il ritmo dei tempi d'oro ok) dopo una sconfitta in cui ti aveva appena dato il vantaggio e la difesa (chiamata dall'HC) concede ai Broncos di arrivare al FG in cui i tuoi special team (quindi non l'OC) si presentano in 12 beccandosi la penalità che costa la gara....è davvero una decisione che fa intuire le crepe che c'erano nello staff.

Come hai scritto tutto giustamente tu evidentemente McDermott è entrato un po' nella fase in cui gli HC iniziano a cercare colpevoli ovunque tranne che guardare a se stesso.

Secondo me da esterno avete avuto parecchia sfortuna con gli infortuni e nella situazione di equilibrio di NFL attuale diventa difficilissimo sostituire quelli out.
Abbiamo appena visto che differenza ha fatto per i 49ers recuperare un paio di giocatori.
Una somma di cose insomma...di solito quando è così c'è bisogno di rinfrescare un po' aria in generale dentro al gruppo ed allo staff e se non ricordo male già la stagione scorsa era stata piuttosto lunga e sfiancante sotto quel punto di vista. Evidentemente non tutto era stato smaltito e ora la situazione è un po' in bilico...ma questa stagione è stata fin troppo strana, magari a sorpresa partite con un filotto di vittorie e chissà che succede.

A Jacksonville (e nei media) dopo la sconfitta è partita il solito vociare su Trevor Lawrence che deve fare meglio, deve lanciare i ricevitori liberi, bla bla bla, serie di minchiate.
E contro l'OC Press Taylor che da quest'anno chiama le giocate offensive.

Fortunatamente le statistiche mostrano chiaramente quanto il problema numero 1 come dico da non so quanto di tempo sia la linea offensiva:
-peggior linea offensiva della lega in termini di efficacia sia in pass protection che in run blocking. Ben peggio di quella dei Giants che è tutto dire e il tutto pur con un QB che è uno dei top 3 della NFL nel lanciare il più velocemente possibile quindi agevolandone il compito.
-Trevor Lawrence solitamente lancia in 2,4 secondi. Quando il playcalling richiede che tenga palla oltre i 2,5 secondi viene messo sotto pressione dai rusher avversari nel 43 per cento dei dropback. Percentuale più alta della lega non di poco.
Considerato che sta giocando con il tutore avendo il menisco infortunato e la mobilità è quella che è, il ragazzo ha fatto i miracoli ad essere vivo.

Le due statistiche sopra portano alla terza:
-I ricevitori di Jacksonville sono quelli che corrono le tracce/rotte più corte e meno in profondità dell'intera NFL, di un bel margine.
Questo molto probabilmente perchè consapevoli che la linea è un colabrodo è impossibile imbastire gioco lungo per cui si cerca di vincere sul corto.
Non mi sento di colpevolizzare l'OC per questo (le colpe che gli do sono altre) ma in ogni caso l'HC che è colui che disegna la offense e il gameplan in settimana può cambiare la giocata quando vuole. Non lo sta facendo quindi è inutile che l'osservatore casuale se la prenda con QB e OC.

C'è poi un problema di giocatori presi nel roster ma va be lì il discorso è lungo.

Vista la situazione descritta da Khun a Buffalo aggiungo solo un'ultima cosa riguardo ai Jaguars.
Quando Doug Pederson era l'HC degli Eagles, dopo il SB vinto una delle cose che ha creato maggiori frizioni con il GM, la proprietà e che alla fine ha contribuito al suo allontanamento è stato il fatto che abbia voluto promuovere in maniera eccessiva (e a dire del GM immeritata) i suoi uomini tra cui Press Taylor il nostro Offensive coordinator attuale appunto.

Sembra che la situazione si stia ripetendo al riguardo della testardaggine dell'HC sul proteggere e promuovere in maniera un po' affrettata forse i suoi collaboratori (non un brutto tratto il proteggerli ma il promuoverli senza "merito" quello sì rischia di indisporre qualcuno).
Curioso vedere come si evolve, ovviamente il nostro HC non è in minimamente in discussione da parte di proprietà e GM ma si vocifera che la proprietà stia consigliando (imponendo?) a Pederson di tornare lui a chiamare le giocate offensive ridimensionando il ruolo di Taylor.

Bah, vediamo.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4484 Messaggio da Khun_Ale »

BenDean ha scritto:
15/11/2023, 10:03
Secondo me da esterno avete avuto parecchia sfortuna con gli infortuni e nella situazione di equilibrio di NFL attuale diventa difficilissimo sostituire quelli out.
Abbiamo appena visto che differenza ha fatto per i 49ers recuperare un paio di giocatori.
Una somma di cose insomma...di solito quando è così c'è bisogno di rinfrescare un po' aria in generale dentro al gruppo ed allo staff e se non ricordo male già la stagione scorsa era stata piuttosto lunga e sfiancante sotto quel punto di vista. Evidentemente non tutto era stato smaltito e ora la situazione è un po' in bilico...ma questa stagione è stata fin troppo strana, magari a sorpresa partite con un filotto di vittorie e chissà che succede.
Gli infortuni in difesa sono determinanti, Milano è 'l'anima' di questa difesa e Jones era il giocatore più incisivo della DL a inizio stagione.
Da dopo la partita di Londra dove entrambi si sono infortunati, la difesa non è più stata la stessa (poi recupero anche qualche statistica).
In generale la stagione non è fortunata contro Denver erano fuori anche Benford e Hyde, con White fuori per tutta la stagione, tre quarti della secondaria erano fuori, vero che abbiamo una buona profondità nel reparto ma è facile.

Per contro l'attacco non ha avuto infortuni particolari se non Knox, anche lui nella partita di Londra :lol: , ma dopo il suo infortunio l'attacco è calato da 30 punti a partita a 20 punti a partita.
Non riesco a pensare che possa essere così determinante anche perché Kincaid ha fatto il suo, anche se è meno 'bloccatore' di Knox a supporto della OL.
In alcune partite (vedi Jets e Broncos), ci sono stati troppi turnover, ma c'è qualcosa nel play-calling che non ha funzionato con Dorsey.
Anche se è chiaro che lui è sicuramente il meno colpevole della sconfitta contro Denver.

C'è sempre la speranza che qualcosa cambi, così come 2 anni fa dopo un mese di Novembre terribile la partita contro Tampa ha segnato una svolta all'intervallo si era sotto 22-3 ( o qualcosa di simile), poi nel secondo tempo si è scattato qualcosa e abbiamo quasi recuperato la partita perdendola al supplementare e poi non ci siamo più fermati arrivando ai play-off in formissima con il perfect game contro i Patriots e la partita contro i Chiefs che tutti ricordano.
L'unico modo per salvare la stagione è che accada qualcosa di simile, il potenziale questa squadra lo ha ma i segnali per ora vanno in una direzione diversa.

E' facile ora speculare, ma quando Diggs se ne è andato dal 'training camp' probabilmente era un sintomo di qualcosa che non ha funzionava nella squadra .....

Probabilmente la prossima stagione ci saranno un nuovo HC, OC e DC, non sarà facile iniziare da zero ma il potenziale c'è.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4485 Messaggio da BenDean »

È un bel casino Khun,.le prossime giornate faranno chiarezza, grazie sempre per gli aggiornamenti:)
Curioso come Bills/Bengals e Jaguars (che accomuno anche per i loro QB)seppur con score al momento diversi abbiano diversi punti e difficoltà in comune ed al momento faticano a fare trovare ritmo.

Stagione comunque strana, ci sono squadre che stanno andando avanti a puro opportunismo (gli abominevoli Steelers l'esempio più lampante), vediamo chi cambia marcia e trova continuità dato che tra poco non si potrà più sbagliare.
La giornata scorsa a parte la tranvata presa da Jacksonville davvero tutte le partite sono finite punto a punto all'ultimo secondo e oltre, un equilibrio raramente visto e in cui il margine di errore piccolissimo.

Stanotte una importantissima Ravens-Bengals. Baltimore ha l'abitudine di partire forte e ha buttato via partite assurde, Cincinnati sembrava ripartita di buona lena ma con i Texans si sono inceppati di nuovo.
Con gli Steelers che continuano a rubacchiare punti e i Browns che han perso Watson per tutta la stagione questo tipo di scontri diretti ha ancora più peso in quella division.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”