Apollonia Saintclair
Apollonia Saintclair è un'artista, illustratrice, il cui lavoro consiste principalmente in disegni che traboccano erotismo e bellissimi corpi femminili. Ma nelle opere di Apollonia non tutto è ciò che sembra e ciò che sembra può essere ciò che vogliamo. Dobbiamo solo usare la nostra immaginazione.
Apollonia è disturbante perché esplicita e mostruosa, la sua donna è libera, indisturbata si lascia guardare e desiderare. Non è, però, raffigurata come oggetto del desiderio.
Apollonia sceglie di rappresentare quella che è una fantasia tutta femminile, toccando tasti dolenti, desideri negati che appartengono ad una parte della nostra mente e dell’immaginario collettivo, nascosta, reclusa e spesso diffamata.
Che siano tabù come lo stupro o il masochismo, esse divengono reliquie di una fantasia cruda, dalla quale il desiderio stesso si protende.
Ed è proprio l’interesse l’obiettivo di Apollonia, il desiderio di colpire lo spettatore, di trasmettere una riflessione, ed è ciò che l’ha spinta a continuare il suo lavoro, il cui obiettivo iniziale era puramente egoistico e mirato al soddisfacimento personale.
.
La Biografia sul suo sito ufficiale: https://apolloniasaintclair.com/
Intervista su Zavala Comic Magazine: https://www.zavalacomicmagazine.com/apollonia-saintclair-lintervista/
.

