Certo che c’è una morale, anche nelle aziende. Si chiama credibilità, reputazione, e si monetizza molto bene peraltro. Porta vantaggi perché si capisce che si può lavorare insieme. È la base anche della socialitàestdipendente ha scritto: ↑13/10/2023, 14:55ah c’e’ morale nella politica?
ma guarda un po’…ho passato i 50 e non l’ho mai notata.
non l’ho mai nemmeno notata nelle aziende con cui ho avuto a che fare come dipendente, fornitore, cliente, consulente. ma guarda un po’.
nemmeno all’universita’ l’avevo notata.
alle elementari da bambino si’ invece. l’illusione mi e’ un po’ crollata da adulto quando il proprietario di una rinomata scuola privata che e’ mio amico mi ha detto che anche la pesca/lotteria scolatstica e’ truccata: favoriscono i bambini piu’ chiusi e/o vittime di bullismo - molto soft in quella scuola ma c’e’.
la verita’ - caro Sotto - e’ che agli esseri umani non fotte una sega dei propri simili. quelli del fronte “Zelensky pagliaccio” hanno soprattutto paura che un nuke gli cada sulla capoccia. per questa storia di Gaza - che e’ molto piu’ grave a voler vedere della menata del Donbass (o Dombass come dice GG) si scaldano molto meno. Cosi’ e’. si agitano solo i beduini e gli ebrei perche’ lo fanno da 3000 anni. e’ un riflesso condizionato. e io dico: che glielo si faccia fare. vabbe’ le azioni andranno giu’ per un po’ - Cicciuzzo si agita perche’ non ha capito che se non gli servono in quel momento sono soldi teorici - ci sara’ un po’ di turbolenza qua e la’ ma non succede un cazzo.
alla prima boccia di vodka che Medvedev tracanna, quello si’ che tazza sul serio, e fesseria che spara i Markome e i Trez vanno tutti in pipi’ ma io non li biasimo. li capisco senz’altro.
per questa storia allucinante di medioevo contemporaneo nemmeno una parola.
Come on Est, non fare il cinico macchietta. Ti rivolgi a quel fornitore che non devi controllare ad ogni consegna, o magari fai affari con la Germania e non con l’Argentina se non ti nazionalizza la fabbrica o ti cambia i dazi quando gli gira (ho messo nomi di Stati a caso)