estdipendente ha scritto: ↑13/10/2023, 11:55
e gli americani non c’entrano nulla caro Sotto di Nove.
Mi ero accorto che non avevi compreso quello che volevo dire. Non ho coinvolto gli USA in questo conflitto.
Qualcuno non è d'accordo nello stare con Israele senza se e senza ma. Perchè critica il fatto che si tende poi a tollerare e lasciare impuniti i suoi crimini (in guerra).
Ecco io facevo notare che per gli USA questo concetto non vale. Con loro si può/deve stare senza se e senza ma. (che è un tuo mantra)
Chi oggi si lamenta che NON si può stare con Israele senza se e senza ma è sempre stato dalla parte degli USA senza se e senza ma. Si magari si tura il naso ma non si scompone più di tanto a chiedere che qualcuno paghi per le loro nefandezze. (che è quello che conta)
Anche per quanto riguarda il conflitto Ucraino rispondono sempre, a chi cerca le origini del tutto, di andare a vivere sotto le dittature se si critica l'occidente.
Questo per far capire che se anche avesse ragione la Russia qualcuno non lo dice ma ha la tua stessa posizione, cioè che in ogni caso bisogna stare con gli USA.
e sono pure d'accordo ma però, a differenza tua, gli altri che hanno la tua stessa visione infarciscono le loro opinioni con cosa è giusto e cosa è sbagliato mettendola dunque su un piano morale (che a quel punto però deve valere anche per gli USA).
Preferisco la tua posizione che è tutta real politik e niente morale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi