Superfissato ha scritto: ↑09/10/2023, 23:20
legionofdoom ha scritto: ↑09/10/2023, 19:27
Drogato_ di_porno ha scritto: ↑09/10/2023, 17:43
sembra talco ma non è...
La giovane però è arrivata senza documenti ed è quindi stata accompagnata in questura per essere identificata, motivo per cui il bimbo è stato poi accompagnato dalla nonna materna.
Mandarla a casa sua, assieme all'ex, visto che stanno qua' illegalmente senza un permesso di soggiorno a fare i "migranti economici", no eh?

Le espulsioni "funzionano" solo quando un governo fa manovre o pubblicità elettorali?
Il permesso di soggiorno viene chiesto quando si sul territorio. Forse tu pensavi che lo si richiedesse prima di emigrare/scappare da un contesto ostile e ne si attendesse la concessione alla stregua di un visto prima di partire?
Per curiosità : Quanti ne ospiti a casa tua?
Quella è arrivata senza documenti, e l'ex spacciava.
Magari l'avranno pure avuto il permesso di soggiorno, ma se si pensa che in altri paesi anche con un semplice reato, o senza passaporto, ti sbattono fuori a calci, a prescindere che sei Italiano, Portoghese o Inglese, dobbiamo giustificare questo genere di migranti?
Faresti entrare a casa tua un perfetto sconosciuto, Italiano o straniero che sia?
Io, no.
Non è essere razzisti, Meloniani o Salviniani (non ho nemmeno votato).
È buon senso.
Il problema è che c'è ne sono già TROPPI di migranti senza fissa dimora che delinquono che dovrebbero essere rimpatriati, e invece sono a piede libero a fare quello che vogliono, senza che nessuno controlla.
Secondo te dovremo accogliere tutti, anche quelli che magari non stanno scappando da un conflitto?
Sul fatto dei visti, guarda, oggi anche per gli Italiani che vogliono emigrare all'estero è difficile ottenere un visto lavoro o per motivi sanitari.
Superati i 50 non ti fanno nemmeno entrare a lavorare (es. Canada o Australia), a prescindere che conosci qualcuno o hai una specializzazione ricercata. Devi anche essere sottoposto a controlli penali, oltre a dare le impronte digitali.
E prima di ottenere il via libera passano anche mesi. Senza contare che certe persone hanno dovuto rifare da capo, tutto, dopo il primo no.
Ma questo non giustifica che chiunque può entrare o uscire quando vuole da un paese, senza documenti, per di più.
Sapessi che cazzoni fanno gli Svizzeri o gli Austriaci, se entri senza passaporto o un documento, manco te lo immagini.
Immagina se noi Italiani iniziassimo ad emigrare in massa verso Canada, Germania, Dubai, UK, USA, Australia, così, senza passaporto e un semplice visto vacanza di 3 mesi e dicessimo alla dogana che "abbiamo bisogno di lavorare", o "nel nostro paese non riusciamo ad arrivare a fine mese", ci guarderebbero in faccia e ci direbbero, letteralmente, "E a me che me ne frega? Torna nel tuo paese. Senza un visto valido non entri e non lavori".
È razzismo o fascismo?
No. È come dovrebbe funzionare il sistema immigrazione.