Stai parlando con centinaia di morti, giovani bambini e vecchi trucidati barbaramente da Hamas, come in precedenza hanno fatto isis e al qaidaGeishaBalls ha scritto: ↑08/10/2023, 16:05mi spiego meglio alloracicciuzzo ha scritto: ↑08/10/2023, 15:08Mica sei obbligato a replicareGeishaBalls ha scritto: ↑08/10/2023, 15:00Perché l’importante è schierarsi, bravo, non perder tempo a capire, intanto schierati
Cosa c'è da dubitare quando tutti i governi regionali unanimemente sostengono la cancellazione dello stato d'Israele ?
Anche a me piace l’idea di Israele, la democrazia, il ruolo delle donne in quell’area, la ricerca avanzata, il senso sociale, la cultura che vedo dagli scrittori. Mi piace molto meno l’insediamento di nuove colonie nei territori occupati e le mille norme razziali tipo apartheid. Per questo l’enunciazione di principio #iostoconisraele non significa nulla, ai miei occhi. Non so cosa significhi e non so a chi interessi.
Ti evidenzio la vuotezza di queste posizioni, la evidenzio a chi ci legge. Mi sembra che assurgere al ruolo di giudice di X factor e dire “io io voto Israele” sia vuoto.
Poi ricordiamoci della corruzione dell'anp, dei contributi internazionale che servono ad arricchire pochi individui o a far acquistare armi anziché essere d'aiuto alla popolazione civile
La destra israeliana è la migliore alleata di hamas. Secondo me hanno trucidato i giovani del rave? Proprio perché sono coloro che hanno più interesse a pace ed integrazione.
Ma quante sono le voci che hanno espresso orrore nel mondo arabo per l'accaduto? Pressoché nulle, da Istanbul a Baghdad.
Si, io sto con Israele e con l'idea di Israele, che miliardi di abitanti del pianeta osteggiano da decenni