Paperinik ha scritto: ↑16/09/2023, 11:51
Ho sentito un po' dell'uscita della giorgia..la situazione sarebbe semplice, uno stato è tale perché ha dei confini e chi li viola è un criminale.
Ergo i vari tassiti del mare presunti benefattori, eroi della sinistra, che scandagliano i mari alla ricerca di "disperati" in navi guarda caso in avaria, da caricare e trasbordare illegalmente in italia vanno trattati come criminali.
Poi raccattare tutta quella ribongia umana e rispedirla in libia prima di ritrovarsela nei parchi e nelle vie a spacciare, rubare, pisciare in ogni dove e stuprare.
Troppo fascista questa cosa?
No, non è essere fascista.
Il punto e' che abbiamo delle organizzazioni del rifugiato, che prendono anche loro soldi, e non fanno niente per aiutare le vittime di guerra che avrebbero bisogno, sicuramente, di accoglienza, rispetto a "migranti economici" che arrivano dalla Tunisia o dal Marocco.
Quelle organizzazioni si dovrebbero fare carico di domande di asilo, offrire protezione nel paese d'origine a tutte quelle persone, e farli arrivare attraverso corridoi umanitari, legali, nel paese di destinazione.
I migranti economici, per legge, non hanno diritto all'asilo.
Pensa un po' se noi Italiani, o anche Americani, arrivassimo in centinaia e centinaia in Australia o in Giappone, solo perché nel nostro paese c'è poco lavoro e non abbiamo abbastanza soldi per pagare la sanità e altri servizi.
Ci prenderebbero a calci in culo, e ci sbatterebbero fuori già al confine.
Mica ci facevano entrare come Scarface a Sydney o a Tokyo.
I trafficanti, quando c'era Gheddafi, venivano arrestati e torturati.
Apposta non arrivavano centinaia e centinaia di persone. Poi i Francesi l'hanno voluto morto, e abbiamo fatto trattati che non sono serviti a niente.
La Tunisia sta ancora aspettando i 150 milioni promessi dalla UE, per la gestione dei flussi.
Ancora non si è visto un soldo.
