P.s. Si può anche fare una doppia rosa*.
e dopo la doppia rosa ecco la mia solita idea.

Per non allungare i tempi del draft (da 4 turni di chiamata si salirebbe ad 8 ) si potrebbe anche fare così.
Giornata tipo del draft.
Salieri vs sotto
Diab. vs Jhonny.
Le 4 rose create dal draft si sfidano come normale che sia. (si dovranno fare 5 giri andata e ritorno per concludere il campionato)
Nello stesso tempo, ad esempio io, sfido anche Diab e Jhonny ma con un'altra formazione.
Questa formazione sarà composta composta a proprio piacimento da tutti i giocatori non acquistati nelle 4 rose ufficiali. (oppure si potrà anche pescare anche nella nostra rosa ufficiale, magari un massimo di un giocatore per ruolo)
I risultati di queste sfide potranno valere per una classifica a parte oppure anche far parte della classifica ufficiale del draft.
In parole semplici, costruite le squadre del draft io alla prima giornata, con una formazione estratta da quella rosa, incontro salieri e con una formazione composta appositamente per quel turno di campionato gli altri due. (che a loro volta creeranno una formazione per incontrare i due che non incrociano al draft vero e proprio).
Un doppio torneo per metà draft e per metà classico. (anche se pure nella versione classico non avrò gli stessi giocatori di chi si sfida non potendo utilizzare chi è nelle rose altrui).
Sono un genio. Anche se poi mi bocciate sempre le idee.