cicciuzzo ha scritto: ↑24/08/2023, 15:06tu credevi che gli americani si ritirassero dall'Afghanistan in 4 e 4 otto? che l'esercito afghano implodesse alla sola notizia del ritiro americano? trattative ci saranno solo quando lo stabilirà l'America. Tutto nasce e muore con l'America da sempre. Nel dopo guerra gli Stati Uniti sono stati coinvolti nella quasi totalità dei conflitti locali, forse l'unica eccezione è proprio la vicenda russo/afghana. io non dico che la soluzione sia breve. dico che la guerra non durerà ancora a lungo, o relativamente a lungo. poi ci sarà un armistizio, un cessate il fuoco, un tavolo delle trattative con qualche scaramuccia, questo non lo so. ma l'occidente tra un pò mollerà l'Ucraina. Solo polacchi, baltici e inglesi appoggiano senza se e senza ma l'Ucraina, gli altri sono tutti obbligati in uno sforzo di cui farebbero volentieri a meno. Non è caduto Putin, non è caduto il rublo, le sanzioni o non esistono o vengono aggirate. E, soprattutto, non mi sembra stia venendo meno il sostegno della popolazione. Poi magari mi sbaglierò per carità e verrò smentito da fatti diversi. ma ormai siamo a 18 mesi di conflitto e nonostante il fatto che agli ucraini abbiamo fornito armi che manco durante la guerra fredda di riconquista dei territori manco l'ombra al momento.
Cicciuzzo che stai a dire?
Ormai la Russia ha i giorni contati
Kiev, piantata la bandiera ucraina sul suolo della Crimea
Le forze ucraine hanno piantato la bandiera ucraina sul suolo della Crimea occupata durante l'operazione speciale condotta oggi: lo ha reso noto il servizio stampa dell'intelligence militare ucraina, come riporta Rbc-Ucraina