giorgiograndi ha scritto: ↑10/08/2023, 21:40
C’è da vergognarsi, altro che polemica. Non capisco come non ci si muova immediatamente per rimuovere un pubblico ufficiale che declassa lo spaccio di eroina a “se si va in Olanda non è illegale” (che poi di per se è già una balla)
Abbiamo la giustizia che ci meritiamo.
La legge è uguale solo per chi non ha potere e voce (ovvero il poveraccio).
Non siamo mica in America, qua', dove è di routine vedere Federali e Sceriffi portare via da un'aula un giudice o un Presidente per corruzione o altri reati.
Là non scherzano.
Sei un Brad Pitt, un giudice o un Donald Trump con quintali di droga o milioni di $$$ non legali in casa? Manette e arresto immediato.
Altro che domiciliari, libertà vigilata e permessi premio.
Quelle le concedono solo a chi commette "piccoli reati", mica a chi spaccia, ruba/truffa milioni di $$$ o prende mazzette.
Solo da noi permettiamo a pedofili, spacciatori, truffatori e mafiosi di camminare indisturbati, grazie alla complicità di certe mele marce che stanno "nei piani alti" (vedi Messina Denaro).
Le nostre Forze Dell'Ordine fanno quello che possono, con gli strumenti che hanno a disposizione.
Poi, per tutto il resto, dipende sempre da PM e magistrati vari (che non sempre sono all'altezza).
Logico che se le Forze Dell'Ordine non hanno un mandato per mettere al gabbio certa gente, non possono mica improvvisare e sbattere al gabbio a calci in culo certa gente, così a casaccio (anche se magari vorrebbero, per una questione morale).
Nordio doveva fare le riforme della Giustizia.
Fino adesso ho visto poco e niente.