[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14056 Messaggio da Mr. Viz »

scontriva3 ha scritto:
05/08/2023, 13:51
hermafroditos ha scritto:
05/08/2023, 11:11
Articolo molto interessante:

https://www.yahoo.com/entertainment/cri ... 10557.html

È da quando ho visto il trailer del film che nutro le stesse perplessità, un giudizio del genere non mi sorprende affatto.
Letto l'articolo...
Non ho visto il film, non so se lo vedrò, trovo la moda dei biopic storiograficamente fuorviante.
Ho letto l'articolo ed in effetti le critiche non mi sorprendono, possono estendersi a qualsiasi biopic moderno, che di solito sono realizzati con punti di vista conchiusi all'evento o al personaggio descritto senza un minimo di critica storica, contestualizzazione o presa di posizione, come se questo approccio asettico non diventi suo malgrado un approccio ideologico e quindi politico.

Non ho invece compreso il tuo commento scontry, parti contro, finisci a favore oppure non c'ho capito na sega.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14057 Messaggio da hermafroditos »

Mr. Viz ha scritto:
06/08/2023, 1:24
Non ho invece compreso il tuo commento scontry, parti contro, finisci a favore oppure non c'ho capito na sega.
Ah allora non era solo una mia impressione!

Concordo comunque, a volte si esagera con lo sradicare i personaggi dal contesto storico. In questo caso è doppiamente grave imo, perché quella che sembra una semplice scelta registica alla fine si inserisce in una narrazione politica imparziale e propagandistica che va avanti da 70 anni.

scontriva3
Primi impulsi
Primi impulsi

#14058 Messaggio da scontriva3 »

Mr. Viz ha scritto:
scontriva3 ha scritto:

È da quando ho visto il trailer del film che nutro le stesse perplessità, un giudizio del genere non mi sorprende affatto.
Letto l'articolo...
Non ho visto il film, non so se lo vedrò, trovo la moda dei biopic storiograficamente fuorviante.
Ho letto l'articolo ed in effetti le critiche non mi sorprendono, possono estendersi a qualsiasi biopic moderno, che di solito sono realizzati con punti di vista conchiusi all'evento o al personaggio descritto senza un minimo di critica storica, contestualizzazione o presa di posizione, come se questo approccio asettico non diventi suo malgrado un approccio ideologico e quindi politico.

Contro o a favore di cosa dovrei essere? Se ti riferisci all'articolo è bypassabile, non un immondezzaio ma comunque inutile. Se parli del film mi è piaciuto per quello che voleva raccontare. Poi si può disquisire su cosa avrebbe potuto veicolare, ma il cinema non è basato sulle aspettative personali.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14059 Messaggio da Mr. Viz »

scontriva3 ha scritto:
06/08/2023, 12:31
Mr. Viz ha scritto:
scontriva3 ha scritto:

Letto l'articolo...
Contro o a favore di cosa dovrei essere? Se ti riferisci all'articolo è bypassabile, non un immondezzaio ma comunque inutile. Se parli del film mi è piaciuto per quello che voleva raccontare. Poi si può disquisire su cosa avrebbe potuto veicolare, ma il cinema non è basato sulle aspettative personali.
Dell'analisi proposta dall'articolo in particolare o del concetto generale, fai tu. Hai scritto un commento che mi pareva interessante ma leggendolo e rileggendo non ho compreso la tua opinione.

La definizione di articolo inutile già mi instrada ma non chiarisce. Abbi pazienza sono in vacanza ed ho tempo libero, se non ti va di articolare meglio mandami perlomeno un bacetto. 😘

scontriva3
Primi impulsi
Primi impulsi

#14060 Messaggio da scontriva3 »

Ahahah beh non sarò certo io a tediare il tuo tempo libero. In sintesi: parlare di Hiroshima e Nagasaki dalla prospettiva degli americani con origini giapponesi e di quanto possano sentirsi offesi, senza considerare i giapponesi stessi, che hanno commemorato ormai da ieri l'accaduto su Hiroshima e che torneranno a pensare al conflitto mondiale l'anno prossimo, è fuori contesto.

Per assurdo i giapponesi temono Ancor di più il loro periodo di isolamento rispetto alla seconda guerra mondiale o l'atomica. Basti pensare che hanno preferito prestiti anglofoni rispetto a termini ben più radicati nella cultura nipponica. Buone vacanze. Anche io spero di godermele, domani è il mio primo giorno di ferie!

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14061 Messaggio da Mr. Viz »

Grazie per la pazienza e buone vacanze!!!

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14062 Messaggio da manigliasferica »

Salieri D'Amato ha scritto:
26/07/2023, 13:01
manigliasferica ha scritto:
26/07/2023, 6:00
Salieri D'Amato ha scritto:
25/07/2023, 11:08
Mi sembra giusto. E che non vogliamo farci un viaggetto in Australia per vedere Barbie!
Maniglia sempre al top.
beh no dovevamo gia' andare per vedere nostri interessi. e' capitata sta cosa della barbie e una amica di mia moglie che e' rimpirlita per queste cose ha detto "quando siete qui andiamo al cinema che io l'ho gia' visto 3 volte!"
e quindi niente si andra' al cinema. mi avevano invitato alle triton a londra che cominciano domani ma e' richiesta la mia presenza da altra parte, ci fermiamo 2 giorni ad hong kong per altri interessi e giochero' un po' qualche partita privata. fine settimana prossima sia gia' tornati qui.
Il maniglia giramondo cosmopolita è quello che apprezzo sempre 8)
Mr. Viz ha scritto:
26/07/2023, 10:38
Ad Hong Kong salutami Chen uan chu all'angolo del pizzicagnolo.
Ha chiuso già da un paio di anni.
visto. carino. piu' o meno. :DDD
mia moglie si e' scimmiata e ha gia' ordinato un monte di costumi per la prima festa della stagione il prossimo settembre.
gli uomini con la parrucca bionda da ken piu' completi.
la donna parrucche varie e completi varii.
non vedo l'ora...

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14063 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Manigliasgerica io sto in vacanza.
Stanotte dalla mia cineteca mi sono visto "Una vita violenta" di Pasoliìni.
Lo sai che Franco Citti qualcosa di me potrebbe anche averlo , salvo che google me lo da alto 1,75 e gli passo dieci centimetri
Mi sono visto pure "Letto a tre piazze" con Totò, semprefiga la Gajoni

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14064 Messaggio da Mr. Viz »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
08/08/2023, 10:12
Lo sai che Franco Citti qualcosa di me potrebbe anche averlo , salvo che google me lo da alto 1,75 e gli passo dieci centimetri
Oscar è poi mai decollato l'interesse per Eduardo?

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14065 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

E’ decollato da parecchio .
Quando avro’ un po ti tempo e le condizioni ambientali idonee atterrerò’ su qualche commedia

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14066 Messaggio da manigliasferica »

08/08/2023, 10:12
bello quel film. fatto bene.
guarda accattone e mamma roma. lui e' bravissimo.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14067 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

09/08/2023, 7:22

Nei film di Toto' spesso c'e' Lia Zoppelli, gram milfona dal fascino discreto.
Chissà se Streler se l'è fatta

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14068 Messaggio da hermafroditos »

Adoro che il Venezia parla di queste signore decedute da diversi decenni come se fossero delle giovani bellezze d'aujourd'hui.

Ma avete la prova provata della sua esistenza? Siete sicuri che non sia un puro spirito o una sorta di AI ante-litteram?

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14069 Messaggio da manigliasferica »

09/08/2023, 21:25
09/08/2023, 7:22

Nei film di Toto' spesso c'e' Lia Zoppelli, gram milfona dal fascino discreto.
Chissà se Streler se l'è fatta
abbiamo gusti simili.
mi ha sempre fatto sesso, oltre ad essere attrice molto brava.
eccellenza si fermo', la casa stregata, soldati e capelloni e tanti tanti altri.
bravo oscar
per la seconda probabile, era un mandrillo da competizione.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14070 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Altra che mi piace e’ Isa Miranda
Anche Sofia Vergano protagonista della “Vita violenta” mi fa sesso. Ho dovuto cercarla perché non la conoscevo.E’ un attrice vera a differenza dei ragazzi di vita che hanno lavorato in questi film.
Si Streler era un mandrillone faceva le gang bang con Ornella Vanoni all’epoca molto giovane , lei stessa spesso accenna.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”