continuano a fioccare i paragoni con israele ma questa è la siria d'europa
notare che l'autore dell'articolo è cremonesi, di cui ho abbondantemnbete detto nelle pagine addietro
ma questo ci è o ci fa?
L’Ucraina si svuota: meno figli e abitanti. «Molti non tornano, è una catastrofe»
Da 52 milioni nei giorni dell’indipendenza a meno di trenta oggi. L’allarme degli studiosi: futuro a rischio. Perché «Putin può vincere la battaglia demografica»
A detta di Ella Libanova, rispettata demografa all’Accademia Nazionale delle Scienze, tutto ciò intacca il tasso di fertilità, che è piombato allo 0,7 per cento, uno dei più bassi al mondo.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Hersh sostiene che il vero motivo della giravolta turca siano i cash in dollari di cui la Turchia è affamata , più che la liberalizzazione dei visti o l'unione doganale con l'UE
Biden's Sweden win cost him $11-13 billion to Erdogan: Hersh
qui un 3d interessante su quanto è costata la guerra all'Europa, 1,12 trilion
la razza bianca è ormai minacciata da ogni lato, l'ascesa della montante marea dei popoli di colore - asiatici, africani, meticciato latino - è inarrestabile. urge ripassare i classici
Lothrop Stoddard cassandra del tramonto della razza bianca
dobbiamo attaccare preventivamente o ci stermineranno
The Untold Story Behind Saudi Arabia’s 41-Year U.S. Debt Secret
How a legendary bond trader from Salomon Brothers brokered a do-or-die deal that reshaped U.S.-Saudi relations for generations.
c'è cambio di narrativa dopo il rinvio a data da destinarsi dell'entrata ufficiale nella NATO (quella ufficiosa, con l'integrazione delle struttre militari, è inziata da un pezzo)
il New York Times ha fatto articolo dive dice che la NATO è il guinzaglio degli USA per soggiogare l'Europa
notevole anche la caciara top-trend “telese contro tutti” sul murale di Jorit
Ora Kiev teme la «contro-controffensiva» russa: «100 mila uomini nel settore orientale»
Nyt, Kiev ha perso 20% armi nei primi giorni controffensiva
Lo riferiscono al New York Times funzionari americani ed europei. Nel bilancio delle perdite ci sono anche equipaggiamenti inviati dall'Occidente,
Insomma i russi hanno i giorni contati....
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
“Nostro” nel senso che è alleato di Haftar in Libia che usa la Wagner come braccio armato? Direi che è amico un po’ di tutti
nostro = Stati Uniti...in Egitto Mohamed Morsi aveva vinto le elezioni mi siccome era vicino alla fratellanza musulmana poco gradita a Riyad e dintorni, ci hanno piazzato un bel colpetto di stato democratico. ah i bei tempi di piazza Tahrir...
Canale di Suez, Italia batte Cina: è prima nella top ten sulle connessioni via mare con l'Egitto
Il nuovo studio di Srm premia il nostro Paese. Il direttore generale Massimo Deandreis: l'export-import sta crescendo in maniera esponenziale
“Sisi non è certo un liberale – scrive il Wall Street Journal – ma ha evitato all’Egitto quel lento colpo di stato islamista che Morsi stava cercando di imporre”. Nella logica realista di Obama, Sisi è il mediatore perfetto per passare il messaggio. La manovra fa storcere il naso a liberal e neocon. Per lo storico neoconservatore Robert Kagan l’alleanza con al Sisi dimostra che Obama aderisce a una dottrina, la dottrina Nixon, il presidente che voleva la “vietnamizzazione” del conflitto vietnamita e chiedeva agli alleati asiatici di prendersi cura della propria sicurezza, con il generoso sostegno dei dollari americani: “L’idea di sostenere i dittatori nella guerra per procura contro l’islam radicale nel medio oriente non è nuova; e non è un segreto che questa idea abbia fallito”. L’America, ricorda Kagan, ha sostenuto i regimi in seno ai quali sono cresciuti i peggiori nemici dell’America, dalla Persia dello Scià all’Egitto di Mubarak.
“Nostro” nel senso che è alleato di Haftar in Libia che usa la Wagner come braccio armato? Direi che è amico un po’ di tutti
nostro = Stati Uniti...in Egitto Mohamed Morsi aveva vinto le elezioni mi siccome era vicino alla fratellanza musulmana poco gradita a Riyad e dintorni, ci hanno piazzato un bel colpetto di stato democratico. ah i bei tempi di piazza Tahrir...