ps..una cosa l'ha detta giusta, si finanzierà tutto in deficit (d'altronde le guerre servono proprio a quello oltre al riciclaggio) altro che lotta all'inflazione e stretta monetaria
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
sul breve periodo sì, aiuta a gestire il debito ma sul lungo alzando i tassi aumenta servizio del debito
sul breve periodo sì, aiuta a gestire il debito ma sul lungo alzando i tassi aumenta servizio del debito
senza dubbio ma sai come e meglio di me che la politica economica segue la regola opposta alla geopolitica: la prima tende a essere di breve periodo mentre la seconda e' per forza di cose di lungo.
Deve essere la prima volta in vita mia che leggo che l'inflazione conviene a chi è indebitato
bravo Cicciuzzo...non e' mai troppo tardi per imparare.
p.s. non hai mai comprato un immobile - anche piccolo - con mutuo in un paese a alta inflazione? pagandolo ovviamente con l'affitto dello stesso (che continua a salire). incredibile.
sei stato eroico, per un attimo mi hai ricordato Compagno Danilov!! hai preso la pallottola destinata a me.
Ahah, Est
Tranquillo, la pallottola sarebbe stata indirizzata a me in ogni caso. L'importante era che il pianto del piccolo cicciuzzo in qualche modo venisse placato, almeno in quel momento.