[O.T.] La migliore destra del mondo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] La migliore destra del mondo

#661 Messaggio da cicciuzzo »

Al netto delle imprecisioni riportate, che possono essere figlie della fretta di scrivere, che fratelli d'italia abbia voluto essere in qualche modo un ritorno al MSI mi pare si possa dirlo. L'humus ideologico quello è
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#662 Messaggio da SoTTO di nove »

TeNz ha scritto:
06/05/2023, 14:47
Fu la Destra di Storace a fare una operazione che può assomigliare al tuo racconto (in realtà semplicemente non volevano confluire in un partito unico,
intendevo questo, la destra di storace .
so che stavi solo cercando di interpretare le parole di geisha.

invece quelli che non aderirono alla svolta di Fiuggi fu il movimento sociale fiamma tricolore , capeggiato da pino rauti e altri nostalgici , all' Interno dell'msi rauti era il capo di una corrente.

infatti nel post ho scritto chiaramente che avevi ragione nel merito ma che la storia della svolta di Fiuggi è un altra
Si Tenz. Quando ho parlato di Storace era perchè avevo intuito che Geisha parlasse del periodo appena precedente la nascita di FDI.
In questo periodo l'unico che poteva aver tratto in inganno Geisha era la scelta di Storace di non aderire al PDL. (per rimanere Destra).
Il fulcro erano i "movimenti" intorno al periodo della nascita di FDI, e quelli cercavo di spiegare. Perchè ovviamente imputare alla Meloni di aver fondato FDI (quasi 20 anni dopo la svolta di Fiuggi) per non aderirci era palesemente un lapsus. (e per me si confondeva con qualcosa di altro)

Infatti per Storace uso il termine "assomigliare" proprio perchè non fu una scelta rivendicata come il voler rifiutare la svolta di Fiuggi. (successa anni prima)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#663 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto:
Al netto delle imprecisioni riportate, che possono essere figlie della fretta di scrivere, che fratelli d'italia abbia voluto essere in qualche modo un ritorno al MSI mi pare si possa dirlo. L'humus ideologico quello è
Più semplicemente un ritorno al partito di destra dopo l'esperienza del partito unico di CDX. Dire che sia un ritorno più al MSI che non ad An è una tua interpretazione.
Hanno fatto un salto indietro (ad AN) non due (al MSI).
A ragionare come te è come sostenere che Art.1 uscendo dal partito unico di CSX (il PD) non volesse ritornare al PDS (un salto indietro) ma al PCI. (due salti indietro).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#664 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
06/05/2023, 16:13
cicciuzzo ha scritto:
Più semplicemente un ritorno al partito di destra dopo l'esperienza del partito unico di CDX. Dire che sia un ritorno più al MSI che non ad An è una tua interpretazione.
A ragionare come te è come sostenere che Art.1 uscendo dal partito unico di CSX (il PD) non volesse ritornare al PDS (un salto indietro) ma al PCI. (due salti indietro).
Non credo di sbagliarmi

AN era il partito della svolta di Fiuggi, AN era Fini che andava in visita alla sinagoga e dichiarava orribili le leggi razziali

Fratelli d'italia punta all'afascismo ma soprattutto non rinnega l'esperienza missina e mi sembra che ne abbiamo dimostrazione ogni giorno
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#665 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
Riepilogo qualcosa per sapere cosa non ti torna della sostanza.
- FdI non dice parole contro il fascismo, mantiene una ambiguità, fa dichiarazioni contro i totalitarismi ed i comunismi
- La svolta di Fini fatta a Fiuggi negli anni 90 era di Alleanza Nazionale e dei partiti eredi
- FdI è nata in antagonismo a AN e eredi, è altra cosa

Ora puoi ritornare ai dettagli ma la domanda numero uno è: ti pare che la Meloni si sia chiaramente distaccata dal fascismo? Ti pare abbia detto parole chiare come fece Fini?

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#666 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
06/05/2023, 16:23
cicciuzzo ha scritto:
Non credo di sbagliarmi

AN era il partito della svolta di Fiuggi, AN era Fini che andava in visita alla sinagoga e dichiarava orribili le leggi razziali

Fratelli d'italia punta all'afascismo ma soprattutto non rinnega l'esperienza missina e mi sembra che ne abbiamo dimostrazione ogni giorno
This

E non è chiedere di fare abiura una seconda volta, semplicemente non l’hanno mai fatta

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#667 Messaggio da GeishaBalls »

Poi sarò felice quando la Meloni ed i vari esponenti di Fratelli di Italia smetteranno di avere busti di Mussolini, parlare di bande musicali di semi pensionati in via rasella, parlare di sostituzione etnica senza nemmeno avere la cultura di sapere le teorie razziali che ci sono. Sarò felice quando saranno chiari e invece di dire di essere contro i totalitarismi condanneranno espressamente il fascismo

Cioè non siamo condannati ad avere una destra imprigionata nella ambiguità, tra i conservatori europei ed i reazionari di inizio novecento

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#668 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
06/05/2023, 16:34
cicciuzzo ha scritto:
- FdI non dice parole contro il fascismo, mantiene una ambiguità, fa dichiarazioni contro i totalitarismi ed i comunismi
- La svolta di Fini fatta a Fiuggi negli anni 90 era di Alleanza Nazionale e dei partiti eredi

Ora puoi ritornare ai dettagli ma la domanda numero uno è: ti pare che la Meloni si sia chiaramente distaccata dal fascismo? Ti pare abbia detto parole chiare come fece Fini?
Oddio ma non voglio entrare in una discussione sul fascismo di FDI. A me in fondo frega un cazzo, ho sempre detto di non essere un elettore di sinistra ma a questo giro nemmeno sono andato a votare.
Fate le vostre interpretazioni e bona li.

Sono intervenuto solo per chiarire un colossale lapsus che hai cercato di coprire con un'altra imprecisione.

Se vuoi la mia opinione, in Fdi il "fascismo" che è in loro lo si nota di più oggi perchè contano di più. Sostenere che sono diversi perchè prima c'era Fini è guardare all'apparenza visto che con Fini c'erano più o meno gli stessi di oggi.

P.s. Non ti piace questa mia interpretazione? Non c'è bisogno di rilanciare.

Il punto rimaneva il mio intervento per far notare la tua cazzata che FDI era nato in contrasto con la svolta di Fiuggi. e non è che dicendo che sono più fascisti oggi allora va bene dirla come l'avevi detta te.

Ma non siete mai capaci di chiudere un argomento. Rilanciate sempre cambiando il punto.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#669 Messaggio da hermafroditos »

In the meantime...

https://m.dagospia.com/la-convention-di ... lli-352312

Altro che Gaga vs Madonna! In effetti è una DURA lotta.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#670 Messaggio da markome »

Ma essere fascista alla Meloni che vantaggi le porta?
Vantaggi elettorali non credo proprio, cosa cavolo interesserebbe ai suoi elettori?

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#671 Messaggio da Floppy Disk »

markome ha scritto:
06/05/2023, 18:22
Vantaggi elettorali non credo proprio, cosa cavolo interesserebbe ai suoi elettori?
Dipende da chi sono gli elettori. Nessun Paese riesce a fare bene i conti col suo passato, e l'Italia meno bene di altri. Uno zoccolo duro di elettori di estrema destra esiste ancora, anche se immagino tenderà a diluirsi col tempo e con l'avanzare delle nuove generazioni a cui di quanto avvenuto fino al 1945 frega poco, anzi probabilmente neanche saprà cosa è successo data l'ignoranza diffusa un po' ovunque e trasversalmente.
In generale, alla Meloni conviene di più puntare sulla retorica "Dio, Patria e Famiglia" come del resto sta facendo ormai dal 2013, uno dei tanti modo a mio avviso molto utili a non occuparsi di problemi un pelo più rilevanti, come pressoché totale mancanza di sovranità energetica e tecnologica, sfascio delle infrastrutture, mercato del lavoro bloccato e predominato da logiche medievali, sistema di istruzione alla deriva, problemi ambientali che aumentano sempre di più, inflazione alta, giustizia che funziona eufemisticamente male, crollo del senso civico anche per via della diffusione in seno alla società di teorie strampalate, rischi derivanti dalle nuove tecnologie e così via. Sì, è meno faticoso trovare un nemico anche quando adesso è lei al governo.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#672 Messaggio da Floppy Disk »

hermafroditos ha scritto:
06/05/2023, 17:20
In the meantime...

https://m.dagospia.com/la-convention-di ... lli-352312

Altro che Gaga vs Madonna! In effetti è una DURA lotta.
Durissima. Inoltre mi ha colpito un passaggio.
"La logica del 'meno siamo meglio stiamo' non ci deve appartenere. Noi dobbiamo costruire un partito scalabile e basato sul merito, dove anche l'ultimo dei militanti può ambire a diventare consigliere comunale o sindaco o parlamentare. Il partito deve essere aperto e contendibile, basato sul merito, il tutto avendo come unico leader Silvio Berlusconi". Lo ha dichiarato Alessandro Cattaneo, deputato e vicecoordinatore nazionale di Forza Italia, intervenendo all'evento del partito di Silvio Berlusconi in corso a Milano.
Tutto bello fino alla fine quando Cattaneo si è fregato. In effetti il modo migliore per dare nuove prospettive ad un partito a rischio frammentazione o inglobamento da terze parti fameliche (penso a IV) è puntare su un leader ottantaseienne, a cui ovviamente vanno i miei migliori auguri di guarigione e molti altri anni di edonismo e barzellette poco ricevibili a Bruxelles.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#673 Messaggio da GeishaBalls »

06/05/2023, 17:10
GeishaBalls ha scritto:
06/05/2023, 16:34
cicciuzzo ha scritto:

Oddio ma non voglio entrare in una discussione sul fascismo di FDI. A me in fondo frega un cazzo, ho sempre detto di non essere un elettore di sinistra ma a questo giro nemmeno sono andato a votare.
Fate le vostre interpretazioni e bona li.

Sono intervenuto solo per chiarire un colossale lapsus che hai cercato di coprire con un'altra imprecisione.

Se vuoi la mia opinione, in Fdi il "fascismo" che è in loro lo si nota di più oggi perchè contano di più. Sostenere che sono diversi perchè prima c'era Fini è guardare all'apparenza visto che con Fini c'erano più o meno gli stessi di oggi.

P.s. Non ti piace questa mia interpretazione? Non c'è bisogno di rilanciare.

Il punto rimaneva il mio intervento per far notare la tua cazzata che FDI era nato in contrasto con la svolta di Fiuggi. e non è che dicendo che sono più fascisti oggi allora va bene dirla come l'avevi detta te.

Ma non siete mai capaci di chiudere un argomento. Rilanciate sempre cambiando il punto.
Cioè sei entrato in una discussione per non parlare del merito della discussione. Comunque grazie per il chiarimento sul nome aggiornato di Alleanza Nazionale quando la Meloni se ne è distaccata.

Il mio punto è “come mai la Meloni non si dissocia chiaramente dal fascismo? Perché usa formule ambigue?”

Che sia più fascista di Alleanza Nazionale o meno non mi interessa. Mi preoccupa e mi imbarazza che i nostri rappresentanti istituzionali non siano netti su un tema del genere

Parlavo della Meloni di oggi e cercavo di motivare che Fratelli di Italia non è il nome aggiornato del partito che aveva fatto quella svolta, non è nato in contrasto alla svolta di AN, ma rimane che non è in continuità, tant’è che non dicono semplicemente “il fascismo è stata la più grossa sfiga capitata all’ Italia nel 900”

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#674 Messaggio da GeishaBalls »

markome ha scritto:
Buona domanda, il punto è quello. Lo è oppure le conviene farlo pensare?

Magari sono valori profondi, magari non può dirlo ma è fascista davvero. O, più probabilmente, ora capisce che Mussolini non è stato proprio una manna dal cielo per l’Italia, ma dovrebbe smentire tutte le cose imparate e dette negli anni.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#675 Messaggio da TeNz »

markome ha scritto:
magari le serve per ipnotizzare l'opposizione in discorsi fuori tempo massimo di almeno 40 anni e fare i propri porci comodi al governo.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”