(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?
Di sicuro non cerco la tua di attenzione.
A meno che tu non mi dimostri di avere fondato motivo per impedirmelo io scrivo dove e come desidero
Hai difficoltà a comprendere quello che ho scritto.
Per quanto mi riguarda puoi semplicemente evitare di leggerlo
A meno che tu non mi dimostri di avere fondato motivo per impedirmelo io scrivo dove e come desidero
Hai difficoltà a comprendere quello che ho scritto.
Per quanto mi riguarda puoi semplicemente evitare di leggerlo
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- katmandu69
- Storico dell'impulso
calmati tristan,dovresti esser contento come me del taglio sul cuneo fiscale....20/30 euro al mese...evviva....ovviamente sti cialtroni erano quelli che davano del venduto a chi votava renzi dopo i famosi 80 euri...}}Tristan ha scritto: ↑12/04/2023, 20:02Salieri D'Amato ha scritto: ↑12/04/2023, 19:14Perchè dovrebbero beccarne di più di evasori, se la legge si limita solo a depenalizzare in parte il reato?
Ma tornare a parlare solo di calcio nemmeno?
non solo non hai risposto alla prima riga di Salieri.. che fissava il punto ma hai riproposto la stessa identica tesi del post precedente.., già smontata, dicendo tu stesso che la tua tesi non vale nulla(in red)
Ti intrufoli nelle discussioni e dopo mezzo post annaspi e riparti con la caciara...ma davvero ti senti così solo da cercare attenzioni in questa maniera?
Comunque credo tu sia l'anello debole, serrate i ranghi, non sta funzionando, così.
per gg,sotto, e fascisti vari..
anche oggi il maiale padano (salvini) gode domani
Tre miliardi sul cuneo fiscale e zero sulle pensioni. Anche oggi Salvini gode domani
Tre miliardi sul cuneo fiscale e zero sulle pensioni. Anche oggi Salvini gode domani
Il governo approva il Documento di Economia e Finanza. La prudenza di Giorgetti partorisce solo un piccolo tesoretto che andrà a tagliare le tasse in busta paga ai lavoratori con redditi medio-bassi. Quota 41 rinviata un'altra volta
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
Io ho aperto un topic dedicato all'evasione fiscale e non ho mai avuto tenerezza verso chi evade
Già solo questo dovrebbe far capire come la penso
Come diceva però ddp, che come al solito è attento osservatore, l'evasione fiscale in Italia l'hanno combattuta in pochissimi
E non sempre collocandosi " a sinistra"
Già solo questo dovrebbe far capire come la penso
Come diceva però ddp, che come al solito è attento osservatore, l'evasione fiscale in Italia l'hanno combattuta in pochissimi
E non sempre collocandosi " a sinistra"
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Piggy è la seconda discussione in cui rompo il cazzo al mondo in cui arrivi,ti intrufoli e spari minchiate atteggiandoti a grande maître à penser ed in meno di un post dimostri cosa sei e che limiti tu abbia.
quindi sì, mi sento autorizzato a pensare che tu la brami la mia attenzione..e se ti rileggi lo hai anche dichiarato che nell'ultimo periodo ti senti solo e ti avrebbe fatto piacere.
Non capisco perchè continui a fare la vittima, chi ti ha detto che non devi intervenire?
Certo intervenire su un argomento che sto sciorinando e poi dire non parlo con quello che sciorina l'argomento...
Come ti ho detto di là, se dici cagate, mostro il valore del tuo contributo, era una domanda non un imperativo e poi non capisco come potrei impedirtelo.
Potresti evidenziare il valore del tuo contributo dato che sostieni tesi che tu stesso dici non valere nulla? davvero non ti rendi conto del ridicolo?

#katmandu
ma non sono arrabbiato

@Ciccio
ammetterai che da non combattere l'evasione ad agevolarla in maniera così smaccata abbiamo oltrepassato il ridicolo e siamo nel criminale, nemmeno ci provano a nascondere i loro fini il tutto in nella nazione col secondo o terzo debito pubblico al mondo e cazzo io sono una di quelle persone inutili che non tramanderanno le proprie convinzioni ma voi che invece le tramanderete siete così freschi? ma non è che avete dato ai vostri figli anche una seconda cittadinanza? non si spiegherebbe altrimenti questa calma impassibile...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Io leggo la discussione e scrivo, che tu ci sia è una rottura di coglioni ma non è che sia così rilevante.
Non sei tenuto a leggermi. Non sono tenuto a spiegarti se non capisci quanto scritto
Ah, giusto per... In due post mi hai dato della persona in malafede, biancicato sulla mia dialettica, e invitato a scrivere altrove o non scrivere. Frega un cazzo eh...ma scritto è scritto
Non sei tenuto a leggermi. Non sono tenuto a spiegarti se non capisci quanto scritto
Ah, giusto per... In due post mi hai dato della persona in malafede, biancicato sulla mia dialettica, e invitato a scrivere altrove o non scrivere. Frega un cazzo eh...ma scritto è scritto
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
E niente non ci arrivi..o meglio non ci vuoi arrivare dato che la tua missione è talmente palese che non c'è modo di non vederla, stai rompendo i coglioni in cerca di lite con una insistenza encomiabile che mi fa sorgere un solo ed unico dubbio: ma quanto cazzo di nero e cartelle ti hanno condonato, e condoneranno, per zerbinarti anche a costo di svenderti la dignità?
L'unica cosa scritta che lampeggia come un insegna al neon fosforescente è la tua teoria che depenalizzando l'evasione si evaderà meno, ma ti è morto il criceto?
Nemmeno il giapponese sull'isola era così convinto...
L'unica cosa scritta che lampeggia come un insegna al neon fosforescente è la tua teoria che depenalizzando l'evasione si evaderà meno, ma ti è morto il criceto?
Nemmeno il giapponese sull'isola era così convinto...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
È finita lì eh
A meno che tu non stia sostenendo che dovrei evitare di scrivere nei topic dove scrivi tu. Che sarebbe un bel sopruso della mia libertà di parola. Senza fondamento.
Ma non credo tu lo stia sostenendo, sarebbe una contraddizione. Quindi è finita li
E insisti...ed hai un solo modo, entri nella discussione, spari una minchiata senza dio, ti si spiega perchè è una minchiata con dovizia di particolari e costrutti logici e tu anzichè spiegarti meglio inizi a blablablare di niente, diventi mezzo aggressivo, poi fai la vittima e dici che ti si voglia impedire con la violenza di esercitare i tuoi sacrosanti diritti di rompicoglioni seriale...
ed è già la seconda volta che ti giochi la carta del "finita lì eh" per poi continuare...
oh bello, solo per farti vedere quanto sei trasparente, già detto..sei l'anello debole, non è così che si fanno le forum-imboscate...
PS se segui il solito schema dopo questo post dovrebbero arrivare gli insulti diretti...
popcorn, vuoi?
ed è già la seconda volta che ti giochi la carta del "finita lì eh" per poi continuare...
oh bello, solo per farti vedere quanto sei trasparente, già detto..sei l'anello debole, non è così che si fanno le forum-imboscate...
PS se segui il solito schema dopo questo post dovrebbero arrivare gli insulti diretti...
popcorn, vuoi?
Non sta a te giudicare la pertinenza dei miei post
Non ho interesse a discutere con te
Non ti devo giustificazioni sul fatto che scrivo
Gli insulti dovrebbero essere atti a evitare che io scriva? ritieni di avere la libertà di poter offendere gli altri secondo tuo diletto?
Sono domande retoriche, non serve risposta
Libero di avere le tue idee, ma a me non interessano. Comportati allo stesso modo e il problema è risolto
Non ho interesse a discutere con te
Non ti devo giustificazioni sul fatto che scrivo
Gli insulti dovrebbero essere atti a evitare che io scriva? ritieni di avere la libertà di poter offendere gli altri secondo tuo diletto?
Sono domande retoriche, non serve risposta
Libero di avere le tue idee, ma a me non interessano. Comportati allo stesso modo e il problema è risolto
Hai visto?
Adesso fai la vittima mezza stordita...
credendo di svicolare...
Ciccio bello sto solo facendo quello che fai tu...se non ti cavi dai coglioni continuo fino a che non svegliamo qualche moderatore
hai detto che era finita, l'altra volta ho mollato ma non è che puoi insistere ogni volta così.
Ti diverti a smerdare il forum e le discussioni? ok ma stavolta non passa , a te la scelta di come e quanto sporcare il forum ti seguo a ruota
Adesso fai la vittima mezza stordita...
oh mio dio, oh mio dio, mi vuoi insultare... il brillante stratega ha volutamente capito al contrario ciò che è scritto in italiano semplice...
credendo di svicolare...
Ciccio bello sto solo facendo quello che fai tu...se non ti cavi dai coglioni continuo fino a che non svegliamo qualche moderatore
hai detto che era finita, l'altra volta ho mollato ma non è che puoi insistere ogni volta così.
Ti diverti a smerdare il forum e le discussioni? ok ma stavolta non passa , a te la scelta di come e quanto sporcare il forum ti seguo a ruota
Se io sporcarsi il forum qualche moderatore potrebbe buttarmi fuori, mai avuto niente in contrario
Ho scritto sopra che puoi andare per la tua strada quando vuoi.
Desideri che cominci io? Va bene
Ho scritto sopra che puoi andare per la tua strada quando vuoi.
Desideri che cominci io? Va bene
addio allora
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Bravo. Le cose possono essere molto più’ sfaccettate di quanto il popolino creda.
Puo’ succedere che il fatturato venga ricalcolato con criteri diversi e diventando un valore molto più alto di quello dichiarato ci si ritrovi ipso facto dentro la soglia del penale.
Chi ricalcola lo fa sempre arbitrariamente ,pro-fisco, tanto poi si può fare ricorso.
Poi le leggi tributarie bisogna sempre leggerle fino all’ultima parola, basta una parola e cambia tutto il senso del provvedimento. Intendo dire se c’è un ridimensionamento del penale , va visto bene a cosa si applica prima di gridare al condono generalizzato senza aver letto la legge.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Non mi convince questa tesi. Potrebbe valere per uno scudo fiscale: ho inguattato dei capitali a nero, prima che tu lo scopra o per evitarmi problemi di riciclaggio li dichiaro e mi accordo per una tassazione agevolata; fondamentalmente è ingiusto e rappresenta una sconfittà per lo Stato ma ci guadagniamo entrambi.ziggy7 ha scritto: ↑12/04/2023, 19:39No sal, é che ipotizzo che questi che evadono simili cifrette non siano proprio gente che incassa a nero e nasconde le mazzette nello sgabuzzino.
Probabilmente se ne becca uno ogni tre anni. Se depenalizzarli porta a dei compromessi dove si recupera una parte di quello che forse si riuscirebbe a bloccare ma probabilmente no, può avere un suo senso.
E uno schifo? Si. Ma l alternativa sarebbe continuare come ora, e se i risultati non sono buoni è sempre un provare qualcosa per migliorarlo.
Certo bisognerebbe avere più fondamento sui numeri e la situazione per dirlo, ma magari chi ha pensato questa proposta si presume abbia le due cose. Se non è un incompetente
A quello sopra non rispondo che son in malafede e non cho a dealetteca
In questo caso invece, ma parliamo sempre di quello che ho intuito dall'articolo, l'evasore non avrà mai nessun interesse a cercare accordi preventivi, dato che potrà farlo solo dopo che venga eventualmente scoperto, senza rischiare in quel caso l'azione penale ma solo tributaria. Anzi, non rischiando niente a livello personale, avrà pure l'interesse a contestare, dilazionare, non cercare accordi e aprire contenziosi sulla legittimità della richiesta del fisco, ecc..
E' un po' come quando venne depenalizzato il falso di bilancio (che già di per se è uno strumento soggetto a vari artifici finanziari più o meno legali che ne permettono sostanziali oscillazioni secondo convenienza). C'erano indubbi vantaggi economici nel "truccare" i bilanci, perchè a seguito di accertamenti positivi di frodi/evasioni con bassa percentuale sul totale evaso, si riusciva anche a decuplicare l'utile apportato dall'azienda, sia che rimanesse nella disponibilità di questa che in quella dei titolari/azionisti. Caduto l'unico ostacolo vero che sconsigliava il falso, caddero tutte le remore, anche per chi era semplicemente disinvolto nelle interpretazioni delle regole di bilancio. Male che andasse da quel giorno si rischiavano solo sanzioni pecuniarie e il gioco valeva sempre la candela.
PS: anche l'equo compenso, al contrario di quanto ho letto non andrà ad intaccare la grande azienda o chi comunque ha il potere contrattuale di farsi fare prezzi agevolati dai professionisti utilizzati, ma sempre e solo il piccolo.
Io che sono costretto ad una causa, andrò incontro a spese legali maggiori, mentre l'azienda che si avvale di un avvocato per 10/20 cause l'anno gli chiederà di lasciare gli stessi prezzi già precedentemente concordati al ribasso, altrimenti cambierà professionista; l'equo compenso verrà aggirato fatturando meno ore lavorate, meno udienze o minori rimborsi spese. Non mi vengano a prendere per il culo.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
E' esattamente il contrario, questa legge agevola i grandi evasori, non certo te o ziggy. Il penale, al contrario di quanto direbbe la logica, si continua ad applicare alle evasioni sotto un certo limite, mentre viene escluso per quelle sopra una alta soglia.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑13/04/2023, 1:36Puo’ succedere che il fatturato venga ricalcolato con criteri diversi e diventando un valore molto più alto di quello dichiarato ci si ritrovi ipso facto dentro la soglia del penale.
Chi ricalcola lo fa sempre arbitrariamente ,pro-fisco, tanto poi si può fare ricorso.
Certo, verissimo. Infatti questo non è appunto un condono generalizzato, ma ben mirato.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑13/04/2023, 1:36Poi le leggi tributarie bisogna sempre leggerle fino all’ultima parola, basta una parola e cambia tutto il senso del provvedimento. Intendo dire se c’è un ridimensionamento del penale , va visto bene a cosa si applica prima di gridare al condono generalizzato senza aver letto la legge.
Per le sfumature, mi riservo di leggere il testo con calma ... anche se non è che ne abbia tanta voglia, visto che già il senso generale mi procura conati.
La via più breve tra due cuori è il pene