[O.T.] l' INDIGNATO ZETIANO (fegati esplosi)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] l' INDIGNATO ZETIANO (fegati esplosi)
Ed in fondo la gogna ha sempre funzionato perché c’è gente che gode a vedere persone umiliate, che soffrono. E nelle fogne non basta questo, c’è anche chi insulta, chi getta (ora metaforicamente) merda in faccia al reo esposto al pubblico.
È normale per che ci sia una persona che prova compassione per il disgraziato ed una (ma sembrano dieci) che prova astio e senso di rivalsa e difende la gogna.
Ecco che il “non è giusto mettere alla gogna” diventa necessariamente difendere i reati, avercela con le vittime o l’unica cosa da fare per non avere problemi. Eppure era un concetto semplice
È normale per che ci sia una persona che prova compassione per il disgraziato ed una (ma sembrano dieci) che prova astio e senso di rivalsa e difende la gogna.
Ecco che il “non è giusto mettere alla gogna” diventa necessariamente difendere i reati, avercela con le vittime o l’unica cosa da fare per non avere problemi. Eppure era un concetto semplice
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
No, era un po' di retorica per spiegare quanto il background sociale di appartenenza e il reddito dichiarato non coincidano con il potere economico effettivo.cicciuzzo ha scritto: ↑16/03/2023, 2:04[Scopri]SpoilerHo solo compreso che per la ragazzotta che insegue il benessere o anche un suo surrogato hai usato parole astienehermafroditos ha scritto: ↑15/03/2023, 21:25Mi sa che a scuola la comprensione testuale non era il tuo forte
Per la borseggiatrice direi un pò meno
è un problema di difficile risoluzione.
di sicuro con una situazione così, il comune di milano può fare ben poco, sul fatto che questa gogna mediatica venga sfruttata politicamente dalle opposizioni ormai non ci sono più dubbi.
chissà cosa si inventeranno per le prossime elezioni comunali.
fonte: https://www.agi.it/cronaca/news/2022-06 ... -17245421/"Era dal 2016 che non si vedevano fuori dagli istituti di pena milanesi, come sta accadendo in questi giorni, donne incinte o con figli piccolissimi mettersi in coda per entrare in carcere. Nella quasi totalità dei casi, sono donne rom accusate di furti. Il cambio di rotta risale al 30 maggio quando la Procura ha comunicato di aver modificato il precedente orientamento."
fonte:https://www.fanpage.it/milano/detenuta- ... n-vittore/Detenuta incinta perde il bambino dopo essersi sentita male nel carcere di San Vittore
di sicuro con una situazione così, il comune di milano può fare ben poco, sul fatto che questa gogna mediatica venga sfruttata politicamente dalle opposizioni ormai non ci sono più dubbi.
chissà cosa si inventeranno per le prossime elezioni comunali.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
Perché hai omesso tutta questa parte qua?
"Partecipe dello spirito della borghesia, talvolta con più o meno forte accentuazione polemica, che si precisa in due diverse accezioni: da un lato, uomo amante del vivere quieto e ordinato, attaccato al proprio benessere materiale, anche modesto, e perciò conservatore, cioè ligio all’ordine politico e morale costituito; [...]."
Era palese che mi riferissi a questo aspetto.
Non direi poi che è superato, ma ben rappresentativo di una fetta dell'Italia dicotomica d'aujourd'hui. Imo.
[/quote]
Perché tolta la parte economica che tu avevi escluso nel post precedente non ci vedo granché di deprecabile in quella parte. È evidente e credo legittimo cercare di conservare il proprio equilibrio e l ordine politico e morale.
Tanto più che la società attuale non è quella di due città di Dickens
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Infatti non era mia intenzione deprecareziggy7 ha scritto: ↑16/03/2023, 13:33[Scopri]SpoilerPerché hai omesso tutta questa parte qua?
"Partecipe dello spirito della borghesia, talvolta con più o meno forte accentuazione polemica, che si precisa in due diverse accezioni: da un lato, uomo amante del vivere quieto e ordinato, attaccato al proprio benessere materiale, anche modesto, e perciò conservatore, cioè ligio all’ordine politico e morale costituito; [...]."
Era palese che mi riferissi a questo aspetto.
Non direi poi che è superato, ma ben rappresentativo di una fetta dell'Italia dicotomica d'aujourd'hui. Imo.
Perché tolta la parte economica che tu avevi escluso nel post precedente non ci vedo granché di deprecabile in quella parte. È evidente e credo legittimo cercare di conservare il proprio equilibrio e l ordine politico e morale.
Tanto più che la società attuale non è quella di due città di Dickens

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
- Impulsi superiori
Comunque Sala l'ha completamente rovinata Milano, con le sue politiche Green e con tutta la sua più totale indifferenza assoluta verso questi problemi.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Direi che non c'è altro da aggiungere a quanto esposto nell'articolo. Fra l'altro strano che una testata schierata come Open si occupi di storie di questo tipo.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
Floppy Disk ha scritto: ↑18/03/2023, 18:15Direi che non c'è altro da aggiungere a quanto esposto nell'articolo. Fra l'altro strano che una testata schierata come Open si occupi di storie di questo tipo.
Sa un pò di fake come storia comunque
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Può anche darsi. Ormai il mestiere dei giornali è rilanciare notizie a prescindere, vere o false che siano. Tuttavia da quello che leggo in Rete e su questo stesso forum penso che Milano abbia molti e vari problemi sotto il profilo della sicurezza. Non posso pronunciarmi in merito, dato che non ci vivo e ci sono passato pochissime volte.
-
- Impulsi superiori
Milano, se l'hai vissuta negli anni '80-'90, era tutta un'altra cosa, rispetto ad oggi.Floppy Disk ha scritto: ↑18/03/2023, 21:00Può anche darsi. Ormai il mestiere dei giornali è rilanciare notizie a prescindere, vere o false che siano. Tuttavia da quello che leggo in Rete e su questo stesso forum penso che Milano abbia molti e vari problemi sotto il profilo della sicurezza. Non posso pronunciarmi in merito, dato che non ci vivo e ci sono passato pochissime volte.
Io andavo quasi ogni weekend, con gli amici, a Milano. Giravamo fino a notte fonda, tra locali e quartieri. E prendevano spesso anche la Metro.
Il massimo che trovavi alla Stazione Centrale era qualche clochard che dormiva in un angolo, senza dare fastidio a nessuno, o qualche venditore di panini abusivo che ti vendeva panini e birra se andavi a Roma o al Sud.
Ora, invece, tempo di scendere dal treno o dalla metro, e trovi lo schifo più totale.
Piantedosi, anziché fare guerra agli scafisti, dovrebbe pensare a rafforzare la sicurezza nelle città.
Perché non è una cosa normale prendere un treno o la Metro, ed essere o derubato o accoltellato da qualche pazzo squilibrato.
La situazione e' completamente uscita fuori di mano.
Ci vogliono più forze dell'ordine, sia nelle stazioni che anche negli ospedali.
Vanno bene anche 5 o 6 pattuglie a controllare le entrate e le uscite.
E se non bastano, si mettono anche qualche agenti con fucili e basco rosso.
Vedi, poi, se ad uno viene voglia di derubare o accoltellare una persona, quando vede un Carabiniere col fucile in mano.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Il problema, come si discuteva in precedenza, è che la persona aggressiva o molesta può anche essere arrestata, ma è inutile se poi il GIP (il "giudice" come spesso si dice genericamente) non convalida l'arresto o il fermo e quella persona qualche giorno dopo è nello stesso identico posto, e magari l'agente di polizia che l'ha arrestato viene indagato per lesioni o cose di questo tipo. Lo so, è un ragionamento molto qualunquista però non ho la necessità di sembrare politicamente corretto sempre e a prescindere. Non posso parlare per Milano ma ho vissuto a Roma più anni di quanto avrei voluto, prendendo ogni tipo di mezzo pubblico e treno e so cosa significa vivere in una metropoli non messa benissimo.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Ma vogliamo parlare de La Stampa che scambia un post IG realizzato da qualche ragazzina basica che gestisce un account non ufficiale per un post dell'account ufficiale di Prince Harry? E Dagospia che rilancia pure...
https://m.dagospia.com/ho-un-sacco-di-m ... mma-346640
https://m.dagospia.com/ho-un-sacco-di-m ... mma-346640
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Herma, li chiamano giornalisti...
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- hermafroditos
- Storico dell'impulso