[O.T.] l' INDIGNATO ZETIANO (fegati esplosi)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] l' INDIGNATO ZETIANO (fegati esplosi)

#2821 Messaggio da hermafroditos »

cicciuzzo ha scritto:
15/03/2023, 12:26
[Scopri]Spoiler
Veramente balkan sta dicendo che il borseggio non è una cosa grave e che anzi è peggio riprendere chi commette un furto

Alla stessa stregua chi produce telecamere di sorveglianza meriterebbe il 41 bis

Ma il problema non è balkan, è semmai chi trova fondamento alle sue parole
Volendo si può considerare un problema ben più grave essere ossessionati dalle sue parole. Punti di vista.

Btw, un palese esempio di come la cosiddetta lotta ar politicamente corretto a volte si poggia sul nulla mischiato col niente:
https://m.dagospia.com/a-viareggio-in-t ... -il-346148

All'idiota che ha fatto questo titolo è passato per la mente che il riferimento non fosse ai bambini con due mamme (quanti ce ne potranno essere in quella scuola?) ma ai figli di ragazze madri?
Si può essere o non essere d'accordo con la preside, ma queste forzature al solo fine di portare acqua al proprio mulino fascistoide sono di un becero senza pari.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2822 Messaggio da cicciuzzo »

Gerda ha scritto:
15/03/2023, 12:31
Fornisco il mio parere non richiesto e di cui - cosa da non sottovalutare - non se ne sente neanche il bisogno.

Al di là del reato in se per se, non capisco quale bisogno ci sia di filmare e, soprattutto, postare sui social un borseggio da parte degli zingari.
Cosa si spera di ottenere? Un'escalation... ops, mi scusi ministro Sangiuliano... un aumento dell'indignazione verso la categoria zingari?
Cioè, è possibile aumentarlo ulteriormente rispetto ad ora? Qual è l'obiettivo? Segnalarli? Chi li conosce?

Ma posare il telefonino e intervenire? Ma due calci nel culo ben assestati? Niente cazzotti in faccia, rimangono i segni e si rischiano pure denunce.
Ora, non è che devi sgominare una guerra tra bande sudamericane, non rischi la vita con una zingara, al massimo ti può maledire.
Magari due calci nel culo non le impediranno un nuovo borseggio in futuro, ma intanto questo è stato evitato.
Ed è molto più utile della gogna mediatica.

Fine riflessione.

Ps: due calci nel culo è figurativo (fino ad un certo punto), per intervenire basterebbe bloccarla.

Due calci nel culo e rischi la denuncia, lo sai benissimo. Fino a prova contraria filmare già è più difficile. E persino bloccarla può comportare che trovi un pm che ti chieda perché non si sono chiamati i carabinieri.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2823 Messaggio da ziggy7 »

hermafroditos ha scritto:
15/03/2023, 12:07
In realtà BW stava facendo una critica alla pratica della gogna, e all'ipocrisia degli italiani etnici, in particolare borghesi, che talvolta in quanto a barbarie non hanno nulla da invidiare ai sinti e ai rom nomadi.
Non mi pare che ci volesse chissà quanto per capirlo.

Poi non capisco questo ripetere ad nauseam che i concetti espressi da Balkan non avrebbero dignità solo per via del suo status clinico, sociale ed economico. Siamo ai livelli degli alienati che vivono in Alabama.
Non fosse che lui parte dal presupposto di poter appioppare un untermensch all interlocutore 3 volte a discorso quella riflessione sullo stato sociale potrebbe avere senso ...

Quanto alla gogna mediatica può essere un comportamento da condannare a livello di concetto, ma non è certo questo il caso. La gogna e la barbarie, che io continuo a non vedere tali, nascono dal modo di rapportarsi con la società, e quindi l altro, di queste persone. Come mentalità e modo di vivere fatto proprio e ormai endemico. Il tutto enfatizzato dall' impunità e legittimità che viene loro garantita da una stessa società troppo buona, costruttiva e umana per ricondurli con metodi maggiormente invasivi alle sue regole.

E aggiungo
Se il borghese da voi miei cavi interlocutori così stigmatizzato e inquadrato fosse meno...borghese...e più povero, non sarei così sicuro che la sua compassione e umanità aumenterebbero. Chi rubava una patata, in tempi di carestia, finiva nel posto in cui era cresciuta senza alcuna gogna mediatica.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2824 Messaggio da Gerda »

cicciuzzo ha scritto:
15/03/2023, 13:41
[Scopri]Spoiler
Gerda ha scritto:
Fornisco il mio parere non richiesto e di cui - cosa da non sottovalutare - non se ne sente neanche il bisogno.

Al di là del reato in se per se, non capisco quale bisogno ci sia di filmare e, soprattutto, postare sui social un borseggio da parte degli zingari.
Cosa si spera di ottenere? Un'escalation... ops, mi scusi ministro Sangiuliano... un aumento dell'indignazione verso la categoria zingari?
Cioè, è possibile aumentarlo ulteriormente rispetto ad ora? Qual è l'obiettivo? Segnalarli? Chi li conosce?

Ma posare il telefonino e intervenire? Ma due calci nel culo ben assestati? Niente cazzotti in faccia, rimangono i segni e si rischiano pure denunce.
Ora, non è che devi sgominare una guerra tra bande sudamericane, non rischi la vita con una zingara, al massimo ti può maledire.
Magari due calci nel culo non le impediranno un nuovo borseggio in futuro, ma intanto questo è stato evitato.

Fine riflessione.

Ps: due calci nel culo è figurativo (fino ad un certo punto), per intervenire basterebbe bloccarla.
Due calci nel culo e rischi la denuncia, lo sai benissimo. Fino a prova contraria filmare già è più difficile. E persino bloccarla può comportare che trovi un pm che ti chieda perché non si sono chiamati i carabinieri.
Nessuno ti denuncia per aver fermato un borseggio.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2825 Messaggio da Satana in autobus »

In una società in cui tutti passiamo la vita a riprendere qualsiasi cosa, a postare, condividere ogni aspetto della realtà, rubare pezzi di discorsi, di corpi, di azioni, in barba a leggi, di fatto costantemente ignorate e bypassate, invocare il concetto di gogna mediatica mi pare fuori scala. La gogna mediatica è derisione e disprezzo pubblici e/o persecuzione "che colpisce personaggi messi al centro dell’attenzione dai mezzi di informazione, per via di reati soltanto ipotizzati o non sanzionati da una sentenza di tribunale" e non mi pare sia questo il caso.

Poi posso ssere d'accordo che i gruppi che si accaniscono con le questioni di decoro e sicurezza pubblica siano spesso composti da subumani come direbbe BW, ma credo anche che la contrapposizione "chi filma" vs "borseggiatori", sia del tutto artificiale e tipica dei dibattiti da social.
Ultima modifica di Satana in autobus il 15/03/2023, 14:35, modificato 3 volte in totale.
I'll be your mirror, reflect what you are.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2826 Messaggio da TeNz »

Gerda ha scritto:
15/03/2023, 14:10
[Nessuno ti denuncia per aver fermato un borseggio.
:DDD :lol: :lol:

oh gerda
finalmente una battuta che fa ridere !!!
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2827 Messaggio da hermafroditos »

ziggy7 ha scritto:
15/03/2023, 14:04
[Scopri]Spoiler
hermafroditos ha scritto:
15/03/2023, 12:07
In realtà BW stava facendo una critica alla pratica della gogna, e all'ipocrisia degli italiani etnici, in particolare borghesi, che talvolta in quanto a barbarie non hanno nulla da invidiare ai sinti e ai rom nomadi.
Non mi pare che ci volesse chissà quanto per capirlo.

Poi non capisco questo ripetere ad nauseam che i concetti espressi da Balkan non avrebbero dignità solo per via del suo status clinico, sociale ed economico. Siamo ai livelli degli alienati che vivono in Alabama.
Non fosse che lui parte dal presupposto di poter appioppare un untermensch all interlocutore 3 volte a discorso quella riflessione sullo stato sociale potrebbe avere senso ...

Quanto alla gogna mediatica può essere un comportamento da condannare a livello di concetto, ma non è certo questo il caso. La gogna e la barbarie, che io continuo a non vedere tali, nascono dal modo di rapportarsi con la società, e quindi l altro, di queste persone. Come mentalità e modo di vivere fatto proprio e ormai endemico. Il tutto enfatizzato dall' impunità e legittimità che viene loro garantita da una stessa società troppo buona, costruttiva e umana per ricondurli con metodi maggiormente invasivi alle sue regole.

E aggiungo
Se il borghese da voi miei cavi interlocutori così stigmatizzato e inquadrato fosse meno...borghese...e più povero, non sarei così sicuro che la sua compassione e umanità aumenterebbero. Chi rubava una patata, in tempi di carestia, finiva nel posto in cui era cresciuta senza alcuna gogna mediatica.
Non mi pare che Balkan sia il solo che affibbia patenti di untermensch su questo sito.
Con "borghese" poi volevo riferirmi a un topos sociale, ancorché allo status economico. Anche perché è probabile che nella roulotte della rom Nadežda ci siano più soldi di quelli disponibili sul magro conto in banca di Francesca da Manfredonia, hr pagata 1400 euro al mese e costretta a vivere in un appartamento in condivisione a Lambrate che però compra la Louis Vuitton per far vedere ai parenti di giù "che ce l'ha fatta".
[Scopri]Spoiler
In una società in cui tutti passiamo la vita a riprendere qualsiasi cosa, a postare, condividere ogni aspetto della realtà, rubare pezzi di discorsi, di corpi, di azioni, in barba a leggi, di fatto costantemente ignorate e bypassate, invocare il concetto di gogna mediatica mi pare fuori scala. La gogna è derisione e disprezzo pubblici e/o persecuzione "che colpisce personaggi messi al centro dell’attenzione dai mezzi di informazione, per via di reati soltanto ipotizzati o non sanzionati da una sentenza di tribunale" e non mi pare sia questo il caso.
Ma infatti sono comportamenti che in generale non andrebbero normalizzati, e che proprio nell'accezione delle cosiddette "gogne" toccano il picco di indecenza. Imo.
Ultima modifica di hermafroditos il 15/03/2023, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2828 Messaggio da Satana in autobus »

Sì Herma sono d'accordo, ma a me sembra che siano comportamenti già ampiamente normalizzati e che indietro sia molto difiicile tornare. Per questo l'indignazione risulta quasi di retroguardia a mio avviso, come se fosse fuori tempo massimo. Questa è la mia sensazione se penso a tutto ci'o che viene fatto oggi con l'immagine nostra e altrui. Come spesso succede il quadro normativo é molto indietro rispetto agli usi reali della tecnologia e anche il giudizio morale ci arriva un po' in ritardo e con fatica.
I'll be your mirror, reflect what you are.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2829 Messaggio da cicciuzzo »

Gerda ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
[Scopri]Spoiler
Gerda ha scritto:

Fine riflessione.

Quanto scommetti che la borseggiatrice dichiarerà di aver subito una lesione e troverà un avvocato pronto a querelarti?

In un paese in cui chiunque può andare dai carabinieri e denunciare gerda e cicciuzzo per pedofilia?

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2830 Messaggio da Gerda »

TeNz ha scritto:
15/03/2023, 14:34
Gerda ha scritto:
:DDD :lol: :lol:

oh gerda
finalmente una battuta che fa ridere !!!
Fammi un esempio, che non sia finito in pestaggio ovviamente.

cicciuzzo ha scritto:
15/03/2023, 15:14
Gerda ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
[Scopri]Spoiler
Gerda ha scritto:

Fine riflessione.

Quanto scommetti che la borseggiatrice dichiarerà di aver subito una lesione e troverà un avvocato pronto a querelarti?
In un paese in cui chiunque può andare dai carabinieri e denunciare gerda e cicciuzzo per pedofilia?
Questo è un ragionamento per assurdo.
Con queste premesse potrei essere denunciato da qualche associazione animalista per aver messo sotto con la macchina un rospo che attraversava la strada.
"Gli amici del campetto

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2831 Messaggio da legionofdoom »

Bisogna anche vedere se i Carabinieri rispondono. :roll:
L'altro giorno ho dovuto chiamare il 112 per un tentato furto in una casa a fianco alla mia.
4 minuti ci hanno messo prima di rispondere al telefono: 4 MINUTI!!!! :-? :o
Ma si può? E che diamine? Che giro deve fare una chiamata al 112 prima che qualcuno risponde? Deve passare forse dall'Uganda o dalla Russia, prima di arrivare in Italia? :-?
Fossimo in America, il 911 sarebbe arrivato in meno di 2 minuti (tempo giusto di mettere giù il telefono).
E poi uno dice "lo Stato, lo Stato!", ma quale Stato? :roll: :-?

Dire che sono indignato è una bestemmia

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2832 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
15/03/2023, 15:14
Gerda ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
[Scopri]Spoiler
Gerda ha scritto:

Fine riflessione.

Non immaginate quanto sia facile fare una denuncia per lesioni , basta niente

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2833 Messaggio da cicciuzzo »

Ma lo sa pure lui.... è un tema già affrontato altre volte. Il nostro è un paese che non ha una matrice culturale che tuteli i comportamenti virtuosi

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2834 Messaggio da Gerda »

Immagine

Ripeto: portatemi esempi di persone denunciate per aver sventato un borseggio.
Non vale ammiocugino, c'è google.
"Gli amici del campetto

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2835 Messaggio da TeNz »

Gerda ha scritto:
15/03/2023, 15:30
Fammi un esempio, che non sia finito in pestaggio ovviamente.
https://noiradiomobile.org/facolta-di-a ... 383-c-p-p/

se il derubato sei tu .. puoi.
se il derubato non sei tu .. non puoi.

essendo il reato non perseguibile d'ufficio dopo la riforma cartabia ma perseguibile solo dopo la denuncia.

poi mettiamo questo e lo aggiungiamo così, visto che in questo caso lo decide il giudice... è praticamente un terno al lotto.
https://www.altalex.com/documents/2018/ ... di-persona
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”