Ci proveròGeishaBalls ha scritto: ↑12/03/2023, 19:15Sei perdonato, l’errore era minimo, ma non provare più a correggermi![]()

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ci proveròGeishaBalls ha scritto: ↑12/03/2023, 19:15Sei perdonato, l’errore era minimo, ma non provare più a correggermi![]()
D’accordissimo, è un altro discorso su cui sono d’accordissimo, dovremo dare alla UE la possibilità di risolvere la crisi in Afghanistan e Siria e anche fame e tendenze demografiche in Africa, e poi scoraggiare i poveri ad andare nei paesi ricchi. D’accordissimo. Magari tutto non risolverà subito, magari qualche piccolo problema qua e là potrebbe rimanere.SoTTO di nove ha scritto: ↑12/03/2023, 20:38Te lo rispiego.GeishaBalls ha scritto: ↑12/03/2023, 19:14E comunque si parla da anni del macigno delle responsabilità in Afghanistan e Siria e Turchia e di nessuno punto di accesso legale delle leggi europee compresa la Bossi-Fini. E di quanto sono cattivi gli scafisti. Poi quando succede una tragedia ci si domanda se potesse essere fatto qualcosa, che peraltro non è scontato nel mondo reale, però in questo caso qualcosa non ha funzionato e due domande sincere su come evitare che si ripeta ci potevano stare, tutto lì
è più facile evitare la prossima tragedia considerando profughi i migranti che arrivano in Turchia da Afghanistan e Siria (concedendogli visti di ingresso) oppure migliorando la sorveglianza sulle coste italiane?
(P.S. Molti dei siriani poi tornerebbero anche in patria una volta terminato il casino, così come gli Ucraini)
Ora, dato che per polemica politica, in una tragedia figlia del patto Ue/Turchia, del patto Grecia/Turchia, e dello strano silenzio in merito delle Ong/associazioni varie che sembrano più interessate a salvarli quando sono in pericolo che non facendo notare che magari quel pericolo potremmo evitarglielo, il dibattito è rimasto tutto confinato sul perchè Guardia di Finanza e Guardia Costiera non si sono capite. Cosa che magari porterà a salvare qualcuno in più (anche no) ma che non incide sul fatto che quel qualcuno farà ancora un pericoloso viaggio per i patti di cui sopra.
è palese che il tuo "si parla da anni delle responsabilità della Ue" risulta aria fritta. Non sto parlando di quello che abbiamo fatto in quei paesi ma di quello che stiamo facendo ORA.
Guardare il dito e non la Luna si adatta a pennello.
no, no, a me interessa, hai ragione a dire che la migrazione legale è la cosa più importante. Mi domando secondo te chi dovrebbe farla, Renzi? Fratojanni? La Meloni ha detto che ha scritto ai partner europei e vedremo come indirizza la questione.SoTTO di nove ha scritto: ↑12/03/2023, 22:00Geisha ma io non sto chiedendo alla Ue di risolvere i mali del mondo.
Mi sto solo chiedendo come mai una tragedia figlia (o se vuoi anche solo accostabile) di un vergognoso accordo tra Ue e Turchia (almeno visto da sinistra, quelli contrari all'immigrazione ne saranno felicissimi di pagare Erdogan per tenerseli) non sia utilizzata per fare pressioni per cambiare le cose.
e dovrebbe essere la galassia di sinistra a partire dalle ONG a prendere la palla al balzo per smuovere quello che è difficile smuovere.
Bastava dire chiaro e tondo che la responsabilità principale di quel naufragio era la politica UE.
Perchè non lo stanno facendo limitandosi invece a fare polemica politica tutta interna all'Italia?
Io la risposta me la sono data.
A te non interessa. Anche a te sta bene accontentarsi di criticare la nostra linea di comando.
direi che di lavoro ce n’e’ a bizzeffe: nei campi, fabbriche, case. tra trattare questa gente da schiavi e farli dormire come bestie e pagarli 1500 euro per 40 ore di lavoro settimana c’e’ una bella differenza. prendere 200 euro da loro e 200 dal datore di lavoro di tasse e metterli in alloggi popolari a 300 euro al mese di affitto. non e’ difficile, basta volerlo fare. e prendere a calci nel culo chi bighellona e chi delinque.giorgiograndi ha scritto: ↑12/03/2023, 22:14Simpatico che ancora ne parliate come un'evento casuale.
A leggete i giornali ci sono 800 mila persone (profughi?) pronti a partire dalla tunisia. Il problema non solo e' salvarli se affogano, ma dove cazzo metterli. Qualcuno riesce a pensare in maniera un po' piu' concreta? Servono 800 mila posti letti, 3 pasti al giorno, e bisogna poi dargli una casa e un lavoro.
Se invece il punto e' avere schiavi da mettere nei campi che dormono come bestie in delle baracche, nutriti con gli scarti dei maiali, allora alzo le mani.
Si vede che non vivi in italia da una vita.estdipendente ha scritto: ↑14/03/2023, 21:51direi che di lavoro ce n’e’ a bizzeffe: nei campi, fabbriche, case. tra trattare questa gente da schiavi e farli dormire come bestie e pagarli 1500 euro per 40 ore di lavoro settimana c’e’ una bella differenza. prendere 200 euro da loro e 200 dal datore di lavoro di tasse e metterli in alloggi popolari a 300 euro al mese di affitto. non e’ difficile, basta volerlo fare. e prendere a calci nel culo chi bighellona e chi delinque.giorgiograndi ha scritto: ↑12/03/2023, 22:14Simpatico che ancora ne parliate come un'evento casuale.
A leggete i giornali ci sono 800 mila persone (profughi?) pronti a partire dalla tunisia. Il problema non solo e' salvarli se affogano, ma dove cazzo metterli. Qualcuno riesce a pensare in maniera un po' piu' concreta? Servono 800 mila posti letti, 3 pasti al giorno, e bisogna poi dargli una casa e un lavoro.
Se invece il punto e' avere schiavi da mettere nei campi che dormono come bestie in delle baracche, nutriti con gli scarti dei maiali, allora alzo le mani.
Mmmh.
ma sai che ho rivisto di recente "il delitto matteotti"GeishaBalls ha scritto: ↑14/03/2023, 22:21Si, ma di questo caso incredibile vogliamo parlare? Cicciuzzo, sempre più sfiduciato nel genere umano ed in particolare dell’elettore italiano, ci ha già detto che questo caso non sposterà un voto. Ma io lo riporto lo stesso. Possibile che tra i migliori manager che la destra segnala c’è questo?
https://www.ilmessaggero.it/persone/cla ... 87113.html
E badate bene, che non è che si è inspirato ad UN discorso di Mussolini, ma proprio a quello in cui rivendicava l’omicidio Matteotti, cioè rivendicava orgogliosamente il delitto come strumento per tenere il potere