(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?
Concordo con cicciuzzo, sta roba non sposta mezzo voto, anche perché buona parte dell'elettorato italiano (compreso quello a sinistra) è contro l'immigrazione clandestina.
Semmai li sposta al contrario, ovvero se prendi decisioni troppo di sinistra su questa roba perdi voti (e loro lo sanno bene).
Semmai li sposta al contrario, ovvero se prendi decisioni troppo di sinistra su questa roba perdi voti (e loro lo sanno bene).
Salieri D'Amato ha scritto: ↑11/03/2023, 10:24Mah, su questo non ne sarei così sicuro. Ovviamente non perderà i voti dei duri e puri, di quelli che è sempre colpa degli altri, di quelli che vedono il mondo con il filtro rosso, di quelli che si stava meglio quando c'era lui, ma stavolta era stata votata in massa. E la massa si sposta a seconda delle percezioni, dell'empatia e gli stimoli del momento. Dai tempo alla gente di metabolizzare e inizierà l'emorragia dei consensi.
D'altronde anche per quei morti di sonno del PD ce ne è voluto per intaccare lo zoccolone duro.
E questa mostrato da Geisha è veramente una roba imbarazzante, non andrei neppure a cercare eventuali torti, ragioni o giustificazioni, dato che sopra di tutto aleggia un senso di inadeguatezza generale.
Questo governo, e io come Geisha avevo visto una certa abilità nell'insediamento e nelle prime mosse della Meloni, dà invece sempre più l'idea dei 4 amici al bar che volevano cambiare il mondo, si sono affidati le varie cariche ministeriali e detto che ora potevano tranquillamente fare ciò che sognavano. Purtroppo gli eventi sembrano sovrastarli, il meccanismo della cosa pubblica, le interazioni con le parti sociali, con gli altri stati e con organismi comunitari e nazionali, stritolarli; non sanno letteralmente cosa fare e le decisioni estemporanee si rivelano dei boomerang, seguono fondamentalmente una linea approssimativa assecondando l'indole destrorsa, ma purtroppo per loro certe decisioni e più che mai le indecisioni, con una comunicazioni ondivaga, in un paese liberale, sono deleterie e si stanno accorgendo che sono vulnerabili agli attacchi, o almeno spero che se ne accorgano.
Facciamo una prova su questo forum?
Alzi la mano uno che l'ha votata e che domani non la voterebbe
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Da quanto ho potuto leggere negli anni, la maggior parte dei forumisti pro Meloni appartengono alle categorie che le daranno sempre il consenso, ideologicamente, a prescindere. Per i pochi altri, come detto, occorrerà il tempo di metabolizzare, che non è dall'oggi al domani, ma almeno un annetto o anche due, qualcuno prima. Come è giusto che sia, mica si possono fare continue retromarce e inversioni sulle proprie convinzioni e convincimenti giornalmente.
La via più breve tra due cuori è il pene
Grillo, che coglione non è, fu l'unico a capire che l'unica sinistra che può vincere è quella contro l'immigrazione clandestina e infatti vinse.
Ricordo anche la Lega che nel Conte 1 batteva molto su quel tema e arrivò a prosciugare i 5S, arrivando quasi al 40%.
In Danimarca la sinistra vince le elezioni perché tiene linea dura su immigrazione clandestina, in Svezia la destra vince le elezioni per la prima volta nella storia perché si sono rotti anche loro.
Gli unici che non hanno capito questo è il PD italiano. Inutile dire che continueranno a perdere.
Fermo restando che da parte del cdx italiana non c'è nessuna linea dura sull'immigrazione clandestina ma solo tante chiacchiereHHH ha scritto: ↑11/03/2023, 11:30Grillo, che coglione non è, fu l'unico a capire che l'unica sinistra che può vincere è quella contro l'immigrazione clandestina e infatti vinse.
Ricordo anche la Lega che nel Conte 1 batteva molto su quel tema e arrivò a prosciugare i 5S, arrivando quasi al 40%.
In Danimarca la sinistra vince le elezioni perché tiene linea dura su immigrazione clandestina, in Svezia la destra vince le elezioni per la prima volta nella storia perché si sono rotti anche loro.
Gli unici che non hanno capito questo è il PD italiano. Inutile dire che continueranno a perdere.
Era più duro Minniti che pagava gli aguzzini libici che salvini
Solo che gli italiani hanno capacità cognitive limitate
Il cdx vince perché protegge meglio l'area dell'evasione fiscale e perché il csx ha politici da operetta
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
non infierire, ho confessato e sono pentito… ok, puoi infierire ancora un po’, me lo meritohermafroditos ha scritto: ↑11/03/2023, 9:29Se questa non è ingenuità è semplicemente voglia *repressa* di avere un governo di ultradestra al governo. Come si fa ad aver pensato, anche solo per un minuto, che un'idiota col diploma dell'alberghiero potesse mandare avanti un Paese?GeishaBalls ha scritto: ↑11/03/2023, 8:29Fino ad ora avevo l’illusione di persona capace della Meloni, almeno più capace di quello che mi era sembrato fino all’estate scorsa.
A me sorprendono sempre di più le speranze che le cosiddette *classi produttive* hanno riposto in questa persona.
Penso già solo al fatto che per cinque anni i media ci hanno fracassato i coglioni con la storia secondo la quale i populismi di destra raccoglierebbero consensi tra "gli ultimi", "gli emarginati". Peccato che abbiamo visto che alle ultime elezioni Meloni sia stata votata in massa da quella borghesia del Nord che sostiene di dare tanta importanza alla competenza.
Sia chiaro, queste parole non erano rivolte a te in quanto tale, mi hanno tuttavia offerto uno spunto interessante.
Nel periodo luglio - dicembre si era mascherata meglio, era lei che affrontava i temi e si preparava. Certo non era grande visione, ma si era allineata alle cose necessarie da fare e le altre cose fatte mi sembravano bandierine fascistelle inutili e poco dannose
Questa mezza crisi è stata gestita al peggio. Ma se fanno così per un naufragio cosa avrebbero fatto su Covid o guerra o crisi dei debiti dei paesi come nel 2011? Un disastro, un disastro
Va a Cutro, non subito e non quando è tutto finito, per annunciare misure più dure sugli scafisti, appendere una frase del papa su una lapide sempre contro gli scafisti, annunciare che andrà a cercare gli scafisti “in tutto il globo terraqueo” (ha detto proprio così) e annunciare misure per scoraggiare le partenze nei paesi di partenza. Ha detto proprio così, manderà gente a Kabul ed Aleppo per spiegare di non partire. Bastava dirglielo prima e avrebbero saputo che le traversate sono pericolose. Mamma mia, un disastro, guarda, riprendo anche Conte, lasciate strade Draghi o Gentiloni, mi va bene anche Conte
Un disastro ma non perché sono misure che non condivido, ma per il cialtronismo al potere, questi annunci vuoti e persone senza compassione. Una vergogna
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Finalmente torno ad essere perfettamente d’accordo con Cicciuzzocicciuzzo ha scritto: ↑11/03/2023, 11:57Fermo restando che da parte del cdx italiana non c'è nessuna linea dura sull'immigrazione clandestina ma solo tante chiacchiereHHH ha scritto: ↑11/03/2023, 11:30Grillo, che coglione non è, fu l'unico a capire che l'unica sinistra che può vincere è quella contro l'immigrazione clandestina e infatti vinse.
Il cdx vince perché protegge meglio l'area dell'evasione fiscale e perché il csx ha politici da operetta
@HHH quello che dice Cicciuzzo, che questa roba non cambierà un voto, può essere giusta o meno, ma certamente non è un complimento per gli elettori.
Tu pensi che alzare le pene agli scafisti cambierà qualcosa? Di questo caso uno è morto in mare, uno ha 17 anni ed uno 25. Qualcuno pensa che siano loro la causa dell’immigrazioni o anche solo gli organizzatori di questo trasporto? Qualcuno pensa che portare a 30 gli anni di galera cambierà qualcosa? E se da persona ragionevole ed informata concordi che sono misure di facciata… portate a Cipro a 10 giorni da la tragedia… senza nemmeno il buon gusto di un minuto di raccoglimento sulle bare… un disastro
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Oh mio dio, che brutta quella ripetizione de "al governo" nel primo periodo, chiedo venia.GeishaBalls ha scritto: ↑11/03/2023, 12:05[Scopri]Spoilernon infierire, ho confessato e sono pentito… ok, puoi infierire ancora un po’, me lo meritohermafroditos ha scritto: ↑11/03/2023, 9:29Se questa non è ingenuità è semplicemente voglia *repressa* di avere un governo di ultradestra al governo. Come si fa ad aver pensato, anche solo per un minuto, che un'idiota col diploma dell'alberghiero potesse mandare avanti un Paese?GeishaBalls ha scritto: ↑11/03/2023, 8:29Fino ad ora avevo l’illusione di persona capace della Meloni, almeno più capace di quello che mi era sembrato fino all’estate scorsa.
A me sorprendono sempre di più le speranze che le cosiddette *classi produttive* hanno riposto in questa persona.
Penso già solo al fatto che per cinque anni i media ci hanno fracassato i coglioni con la storia secondo la quale i populismi di destra raccoglierebbero consensi tra "gli ultimi", "gli emarginati". Peccato che abbiamo visto che alle ultime elezioni Meloni sia stata votata in massa da quella borghesia del Nord che sostiene di dare tanta importanza alla competenza.
Sia chiaro, queste parole non erano rivolte a te in quanto tale, mi hanno tuttavia offerto uno spunto interessante.
Nel periodo luglio - dicembre si era mascherata meglio, era lei che affrontava i temi e si preparava. Certo non era grande visione, ma si era allineata alle cose necessarie da fare e le altre cose fatte mi sembravano bandierine fascistelle inutili e poco dannose
Questa mezza crisi è stata gestita al peggio. Ma se fanno così per un naufragio cosa avrebbero fatto su Covid o guerra o crisi dei debiti dei paesi come nel 2011? Un disastro, un disastro
Va a Cutro, non subito e non quando è tutto finito, per annunciare misure più dure sugli scafisti, appendere una frase del papa su una lapide sempre contro gli scafisti, annunciare che andrà a cercare gli scafisti “in tutto il globo terraqueo” (ha detto proprio così) e annunciare misure per scoraggiare le partenze nei paesi di partenza. Ha detto proprio così, manderà gente a Kabul ed Aleppo per spiegare di non partire. Bastava dirglielo prima e avrebbero saputo che le traversate sono pericolose. Mamma mia, un disastro, guarda, riprendo anche Conte, lasciate strade Draghi o Gentiloni, mi va bene anche Conte
Un disastro ma non perché sono misure che non condivido, ma per il cialtronismo al potere, questi annunci vuoti e persone senza compassione. Una vergogna
Comunque tranquillo, non è mia intenzione infierire.

- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Sshhhh: per una cosa del genere detta su questo forum rischi di essere cazziato malamentehermafroditos ha scritto: ↑11/03/2023, 12:21Anche io a volte penso ai disastri che avrebbero combinato col Covid, altro che la procura di Bergamo che mette Speranza sotto indagine (invece di ringraziarlo).

I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
E dai commenti sul covid si capisce quanto siete in malafede, insomma noi abbiamo fatto un disastro quindi gli altri avrebbero fatto sicuramente peggio.
Non prendiamoci per il culo, peggio di così non si poteva fare, e io su molte cose ho pure lasciato stare che se mi mettevo a postare tutte le porcate fatte non finivo più, non avevo tempo ma ho materiale conservato da qui all'infinito per sputtanare sta gente e le cazzate che hanno raccontato.
Non prendiamoci per il culo, peggio di così non si poteva fare, e io su molte cose ho pure lasciato stare che se mi mettevo a postare tutte le porcate fatte non finivo più, non avevo tempo ma ho materiale conservato da qui all'infinito per sputtanare sta gente e le cazzate che hanno raccontato.
La parte sull'evasione c'entra poco, conosco bene l'elettorato ed hanno talmente tanta paura di quelli dall'altra parte che voterebbero il peggior partito di cxd perché lo considerano comunque meno peggio del miglior partito di sinistra per i danni che possono causargli.cicciuzzo ha scritto: ↑11/03/2023, 11:57
Fermo restando che da parte del cdx italiana non c'è nessuna linea dura sull'immigrazione clandestina ma solo tante chiacchiere
A loro andrebbe bene anche un governo che non fa niente perché gli altri si muovono solo per far danni.
Un esempio: limite a 30 all'ora in città. Roba folle.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Bene: viva Roberto Speranza! Ha salvato il nostro Paese e ha plasmato un modello che tutto il mondo ci ha copiato.Floppy Disk ha scritto: ↑11/03/2023, 12:23Sshhhh: per una cosa del genere detta su questo forum rischi di essere cazziato malamentehermafroditos ha scritto: ↑11/03/2023, 12:21Anche io a volte penso ai disastri che avrebbero combinato col Covid, altro che la procura di Bergamo che mette Speranza sotto indagine (invece di ringraziarlo).![]()
Il cdx non avrebbe potuto fare male quanto la sinistra anche volendo per due motivi:
1) la magistratura e il pdr non l'avrebbero permesso, già mi immagino tutti i giornali schierati e il massacro che avrebbero ricevuto, gridano al fascismo per ogni minima cazzata, figuriamoci vedere il fascismo vero applicato dalla destra. Ogni totalitarismo nasce da un'emergenza, ricordiamocelo.
2) non l'avrebbero fatto perché questo avrebbe fatto fallire tutte le piccole e medie imprese e salvaguardato chi ha il culo al caldo. Risultato: avrebbero perso tutti i voti con quelle scelte folli e non gli sarebbe convenuto per un puro e semplice motivo politico. I morti sarebbero stati uguali o meno a seconda se avessero applicato l'ABC del piano pandemico (ma questo nessuno potrà mai saperlo).
1) la magistratura e il pdr non l'avrebbero permesso, già mi immagino tutti i giornali schierati e il massacro che avrebbero ricevuto, gridano al fascismo per ogni minima cazzata, figuriamoci vedere il fascismo vero applicato dalla destra. Ogni totalitarismo nasce da un'emergenza, ricordiamocelo.
2) non l'avrebbero fatto perché questo avrebbe fatto fallire tutte le piccole e medie imprese e salvaguardato chi ha il culo al caldo. Risultato: avrebbero perso tutti i voti con quelle scelte folli e non gli sarebbe convenuto per un puro e semplice motivo politico. I morti sarebbero stati uguali o meno a seconda se avessero applicato l'ABC del piano pandemico (ma questo nessuno potrà mai saperlo).
Ultima modifica di HHH il 11/03/2023, 13:09, modificato 1 volta in totale.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso

La via più breve tra due cuori è il pene
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Ha preso i voti per la questione rdc, senza girarci troppo intorno. È per questo che ha avuto anche il plauso e l'approvazione di Confindustria e della cattolicissima CL, o dei liberisti di centro che non l'hanno votata.HHH ha scritto: ↑11/03/2023, 12:35[Scopri]SpoilerLa parte sull'evasione c'entra poco, conosco bene l'elettorato ed hanno talmente tanta paura di quelli dall'altra parte che voterebbero il peggior partito di cxd perché lo considerano comunque meno peggio del miglior partito di sinistra per i danni che possono causargli.cicciuzzo ha scritto: ↑11/03/2023, 11:57
Fermo restando che da parte del cdx italiana non c'è nessuna linea dura sull'immigrazione clandestina ma solo tante chiacchiere
A loro andrebbe bene anche un governo che non fa niente perché gli altri si muovono solo per far danni.
Un esempio: limite a 30 all'ora in città. Roba folle.
Salvini era al governo proprio quando il rdc è stato attivato, e questo suo andare hand in hand con il populismo M5S ha rappresentato uno scotto che si riverbera ancora oggi.
Credete davvero che la borghesia del Nord abbia votato la Meloni per le posizioni atlantiste? Per non parlare di quanto lascino il tempo che trovano i discorsi sull'immigrazione, visto che gli invisibili da assumere in nero fanno comodo in primis al suo elettorato.