Ma se sono anni che diciamo che il PD è un progetto fallito e che si stava attestando su posizioni uguali al centro destra! Adesso che fanno un, a mio avviso doveroso, passo indietro, li critichiamo?!SoTTO di nove ha scritto: ↑28/02/2023, 14:21Che Ticket quei due. Meme a volontà.
@Garga. Simil Pci per dire tornare indietro nel tempo. Tutto l'opposto della visione di Veltroni quando ha fondato il PD.
Un po' come sorprendersi che uno come Fioroni si senta fuori da questo nuovo progetto. Lo perculano ma ha perfettamente ragione. Elettori che hanno accettato di proiettarsi verso il futuro il giorno della fusione tra DS e Margherita che invece continuano a chiedersi "ma il PD perchè non è di sinistra".
Cazzo, non lo doveva essere nemmeno allora per come lo intendono certi nostalgici oggi.
Se rimanevano in quell'area di centrononsisacosa, piano piano venivano fagocitati da Renzi-Calenda, che sono marpioni abili, scafati e opportunisti.
Poi che riescano a ricreare una sinistra credibile e valida è un'altro discorso, tutto da verificare (e ci credo anche poco), ma il tentativo, a mio avviso, andava fatto.
Noto comunque che quì e su quel poco che ho sentito fuori, gli attacchi vertono essenzialmente sull'aspetto fisico, evidentemente politicamente non ha scheletri sugli armadi, quindi si parte da una certa verginità della Schlein. Ora, vediamo alla prova dei fatti che tipo di opposizione vuol portare avanti, che alternativa politica ci propugna, per poi giuducare. Spero non si limiti alle solite enunciazioni programmatiche degli ultimi anni, ai girotondi virtuali e allo spaccamento in 4 dei capelli superflui. Altrimenti si proseguirà a legittimare questi rigurgiti fascistoidi. Ci rendiamo conto che ad oggi il miglior/peggior oppositore della Meloni è il Berlusca!