(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12202
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1756 Messaggio da GeishaBalls »

Floppy Disk ha scritto:
05/02/2023, 14:15
HHH ha scritto:
05/02/2023, 11:40
Cioè mi state dicendo che i vari giornali di sinistra avevano già rivelato, e in maniera ben più ampia, tali informazioni? Ma lol. È tutto così grottesco.
In realtà Repubblica ne ha parlato dopo le parole di Donzelli, peggiorando appunto il danno.
HHH ha scritto:
05/02/2023, 11:40
E in ultima cosa, perché il PD ama così tanto darsi la zappa sui piedi da solo, considerando anche che gli italiani sono tutti a favore del 41bis ai mafiosi e terroristi?
Perché è un partito totalmente vuoto e privo di idee. Letta continua a definirlo il "partito dei diritti", ma anche se per assurdo fosse formanto dalle menti più intelligenti e compasssionevoli della Terra (AHAHAHAHAHAHAHAHAH) non andrebbero comunque nella maggioranza di governo perché sarebbero votati dal solito micragnoso 20% di coloro i quali sono andati a votare. Ne abbiamo avuta la controprova lo scorso settembre: moltissimi italiani, pur non essendo di destra in senso ideologico, hanno comunque votato FdI perché la retorica piddina dei "diritti" unita a nient'altro li ha saturati e sfiancati, e ne conosco anche parecchi (oltre a qualcuno che li ha votati perché espressamente fascista, ma vabbè). Io non so cosa uscirà fuori dalle prossime elezioni del segretario, ma per me sarebbe già fondamentale che sia qualcuno o qualcuna che abbia un'idea. Che si tratti di rincorrere il populismo grillino come sembra voglia fare la Schlelin o andare più verso Renzi e Calenda come vouole fare Bonaccini per me è irrilevante, basta che dalle parti del Nazareno decidano cosa vogliano fare da grande. E la smettano di difendere i "diritti" solo di chi gli fa comodo. Le carceri sono piene di persone che se la passano male o peggio e il 41bis è stato dato a Cospito l'anno scorso, ma la segreteria del PD probabilmente era distratta. Lo so, fa molto "e allora il PD?!?!" ma oggi mi sento così.

https://www.ilpost.it/2023/01/25/le-con ... piu-gravi/
[Scopri]Spoiler
Nel 2013 Cospito fu condannato a dieci anni e otto mesi di carcere per aver ferito a Genova, con colpi di pistola alle gambe, il dirigente dell’Ansaldo Roberto Adinolfi. Quando era già in carcere venne accusato di aver posizionato, nella notte ​​tra il 2 e il 3 giugno 2006, due pacchi bomba davanti alla scuola allievi dei carabinieri di Fossano, in provincia di Cuneo. L’esplosione non causò né morti né feriti.

Per quell’attentato venne condannato a 20 anni di carcere e fu inserito nel circuito penitenziario ad alta sicurezza previsto per reati di tipo associativo che sono sottoposti a sorveglianza più stretta e che comprende limitazioni ma salvaguarda alcune garanzie e diritti: Cospito poteva per esempio scrivere per pubblicazioni di area anarchica, cosa che ha continuato a fare. Nel 2022, dopo sei anni di detenzione, il ministero della Giustizia ha però deciso di sottoporlo al regime di 41-bis.

Secondo il suo avvocato questa decisione fu presa senza che «fosse intervenuto alcun fatto nuovo». Secondo il ministero della Giustizia a Cospito doveva essere applicato il 41-bis in seguito ai «numerosi messaggi che, durante lo stato di detenzione, ha inviato a destinatari all’esterno del sistema carcerario; si tratta di documenti destinati ai propri compagni anarchici, invitati esplicitamente a continuare la lotta, particolarmente con mezzi violenti ritenuti più efficaci».

L’altra misura contro cui Alfredo Cospito ha intrapreso lo sciopero della fame è la possibilità che la sua pena venga tramutata in ergastolo ostativo, che come abbiamo detto non può essere né abbreviata né convertita in pene alternative. Per gli attentati di Fossano, Cospito fu condannato in primo e secondo grado a 20 anni di carcere in base all’articolo 422 del codice penale, e cioè strage comune (non esiste il reato di tentata strage). La Corte di cassazione a maggio ha però ritenuto, su richiesta del procuratore generale, cioè dell’accusa, che il reato per cui Cospito dovesse essere giudicato non era quello di strage comune, bensì di “strage politica” secondo l’articolo 285 del codice penale. La “strage politica” è considerata più grave, prevede la pena dell’ergastolo ed è un reato ostativo, che esclude cioè la possibilità di accedere ai benefici previsti dalla legge a meno che non si collabori con la giustizia.
Con questo post so di aver nuovamente parlato male del PD in una discussione sul governo Meloni, e chiedo scusa ad alternativeone, herma e Geisha per questa compulsione che vedo capitava e capita a molti e ora anche a me.
Floppy, non so se ti perdono, ma credo di sì, già che osservi che è una compulsione è un passo verso la guarigione. E poi difficile avere pensieri coerenti sulle questioni di questi giorni

Cospito non è una brava persona. Non mi pare ci siano persone che dicono diversamente. Non brava, ma una persona lo è.

Da Radicale mi rifaccio agli insegnamenti di Pannella, non di Bobby Sands, quel Pannella che gli scioperi della fame li faceva per ottenere l’attenzione ma senza cercare la morte per se o per altri.

Il Cospito mi sembra in odore di delirio di martire della causa, e me lo rende ancor meno simpatico. Non so come sarebbe possibile salvarlo, fargli cambiare idea, cosa concedergli senza concedere…

Il 41bis è un obbrobrio, forse necessario in una fase transitoria, ma capisca che in un momento di ricatto ed a un mese dalla cattura di MMD il governo non si può permettere di revocarlo. Nessun intervento rimane possibile?

Certo in futuro il 41 bis andrà cambiato, il regime carcerario andrà cambiato… non è uno Stato civile chi tratta così i carcerati

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12202
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1757 Messaggio da GeishaBalls »

Ma diobono mi tocca dar proprio ragione a Lucarelli, una presidente del consiglio che fa le faccine, le imitazioni, come un Berlusconi qualsiasi

https://www.instagram.com/reel/CoSuvZVI ... MyMTA2M2Y=

#arridatecedraghi

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1758 Messaggio da }}Tristan »

L'unica e sola funzione del 41 bis è l'isolamento di soggetti facenti parte di una scala gerarchica criminale per eliminare le comunicazioni (ordini) ai sodali all'esterno.(Cospito non è questo tipo di criminale)
il problema è che questa sua squisita funzione di "isolamento" è stata tradita già da tanto, trasformandosi in una pena afflittiva aggiuntiva usata spesso a mo' di strumento di "tortura" per indurre il "pentimento e la collaborazione".
In un momento di emergenza è stato tollerato, e si è chiuso un occhio, poi si è passati al considerarlo strumento legittimo (rinnovato di biennio in biennio) ed infine iniziato ad applicare anche a soggetti che non hanno i requisiti per cui è stato introdotto.

Cospito è un pezzo di merda ma se lo si vuole uccidere o punire con dei trattamenti medievali (sia lui che i mafiosi) si introduca chiaramente una norma del genere e finisce lì ma affrontare la barbarie con strumenti altrettanto barbari giocando sulla differenza tra norma scritta e norma applicata...beh...dice di noi molto più di quanto noi diciamo essere diversi da loro.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12202
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1759 Messaggio da GeishaBalls »

Tristan hai ragione ma per essere pragmatici, o cinici o proprio stronzi, non è una materia che verrà risolta ora.

Vedendo che Bernardo Provenzano, in tempi di governi progressisti di sinistra, è stato fatto morire al 41bis in condizioni di demenza completa, non toccheranno niente finché anche MMD non muore al carcere duro.

Perché agli italiani (a tanti italiani) piace così, c’è gente che è andata al governo con il “buttare via la chiave” e le questioni dei diritti degli ultimi non appassionano certo.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1760 Messaggio da }}Tristan »

Geisha ma io proprio per i motivi che dici non mi sono pronunciato sul 41 bis ma pretendo chiarezza , vogliamo trattarli fuor di diritto?
ok, se ne prendano la responsabilità e lo mettano per iscritto nel codice penale (togliendo anche dalla costituzione la definizione e funzione di espiazione della pena).

Ma definirsi sulla carta democratici , padri del diritto e poi giocarsela come quelli a cui diciamo che nulla giustifica i loro comportamenti...boh, dal mio punto di vista ci rende peggiori perchè aggiungiamo il bonus ipocrisia.

Siamo democratici ma incarceriamo i musulmani a Guantanamo quindi tecnicamente il waterboarding mi diventa legale, ma che gran pezzo di merda devi essere per inventarti sta roba per dire che tu non torturi?

il 41bis è qualcosa di molto simile: vuoi torturarli? prenditene la responsabilità ma poi non rompermi il cazzo con i nazisti-Male e tu Bene.

Coerenza solo questo voglio, Lo stato serve a fissare le regole non può essere il primo a dirmi: sulla carta scriviamo quello che vuoi tanto poi facciamo il cazzo che vogliamo
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 55212
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1761 Messaggio da cicciuzzo »

Se la sinistra di oggi è una sinistra che in qualche modo mette in discussione il 41 bis è una sinistra che merita il 15%

Il PCI di berlinguer combatteva le brigate rosse e la mafia senza tentennamenti, pagando con la morte dei suoi militanti

Il 41 bis va rinforzato, non ridotto
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1762 Messaggio da }}Tristan »

Ok, lo si metta per iscritto nelle leggi (penale e costituzione)
Ma non mi scrivi che il 41bis serve a isolare dall'esterno e poi lo usi come strumento, coercitivo-afflittivo, per costringerli a pentirsi.

proponete o fate proporre la legge del taglione e non mi lamenterò della vostra ipocrisia

ma tradire le stesse leggi e principi che dici essere alla base della tua esistenza rende lo stato, nè più nè meno, che la dittatura del forte sul debole (fosse questi anche uno stragista, perché è facile parlare di princìpi usando i deboli come SCUSA).


Per non parlare dei toni da telenovela per descrivere o giustificare il diritto
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 55212
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1763 Messaggio da cicciuzzo »

La sinistra in cui ho militato metteva i buoni nel girone dei buoni e i cattivi nel girone dei cattivi

Se non esisteva la conventio ad excludemdum si sarebbe alternata alla dc nella guida del paese

Ha fatto lo statuto dei lavoratori, ha dato il voto alle donne, ha tavorito una politica economica che faceva crescere il paese

E non andava a trovare terroristi in carcere
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1764 Messaggio da }}Tristan »

Questa è un'altra storia, la sinistra di cui parli aveva ancora un motivo di esistere (la classe operaia come blocco massiccio di riferimento da far evolvere) e sapeva come e cosa fare (Marx per la sinistra come la bibbia per i cristiani) perso il libricino persa la luce.

sono , nè più nè meno, come la chiesa dopo che sono emersi i casi di pedofilia così diffusi.
Persone non credibili che cercano di stare a galla scimmiottando i tempi in cui avevano un motivo di essere.

Il 41bis non dovrebbe essere una questione politica ma di diritto.In un contesto senza sostanza ogni scusa è buona per fare caciara e prendere tempo prima dell'estinzione da entrambe le parti.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24793
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1765 Messaggio da Salieri D'Amato »

GeishaBalls ha scritto:
05/02/2023, 7:11
... poi risponde nello stile della ditta: con un comizio e non un confronto, costruendosi un nemico (lo Stato sotto attacco), facendo la vittima e parlando di altro.
E' quì che, pur costruendosi delle narrazioni a proprio uso e consumo, dimostra di avere qualcosa in più rispetto agli altri ducetti da operetta di centrodx e ai nanetti di centrosx.

Non più la sinistra attacca la destra, la minoranza attacca la maggioranza, se governavi bene c'eravate voi quì e non noi, ma parla di Stato sotto attacco. E questo fa tutta la differenza del mondo rispetto alle menti labili della massa! Non sono più FDI, maggioranza, Governo, i migliori ... ma nella narrazione sono lo STATO, inteso come l'insieme delle istituzioni, l'aggregante di tutti noi, il simbolo della nazione e dell'unità. E se li identifichi come il Nostro Stato, diventa anche difficile attaccarli, perchè lo Stato lo critichi pure, ma ne riconosci sempre la valenza, l'autorevolezza. E se è "sotto attacco" per la maggior parte delle persone non va bene, lo difenderanno a prescindere.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11740
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1766 Messaggio da alternativeone »

Ma tanto che sono considerati pericolosi questi anarchici? Siamo tornati di botto in un clima di "anni di piombo"?
A me non sembrava di vedere tutte queste avvisaglie, ma è anche vero che io non i servizi segreti a lavorare con me.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1767 Messaggio da manigliasferica »

Azophfaz ha scritto:
03/02/2023, 15:39
manigliasferica ha scritto:
03/02/2023, 8:20
[Scopri]Spoiler
https://www.ilmessaggero.it/persone/rob ... 08253.html

Roby Facchinetti rapinato nella sua villa: 3 banditi con le pistole portano via soldi e gioielli
Choc a Bergamo, terrore per la voce dei Pooh e la sua famiglia
cosa chiede un elettore di dx medio? 3 cose semplici te lo possono confermare gli utenti che votano dx:
poche tasse
che con quelle tasse gli amministratori rendano piu' belle pulite funzionali la citta'
e poi la cosa piu' imporante: basta balordi per le strade treni bus bianchi o neri, davanti al supermercati, basta rapine stupri. via tutti i balordi e delinquenti.

apro i siti italiani crimini ovunque a ricchi come il buon roby (persona splendida) a persone normali quelli che lavorano per campare.
ma uno vota la dx proprio per pulire le citta' dalla criminalita' e poi si ritrova che niente cambia.
alla a sto punto sta a casa la prossima volta.

salvini che leggi il forum non tu ma quell'altro che lo si conosce, come la spieghi che la sezione "cronaca nera" e' sempre imballata?

secondo me fai l'errore di natura teoretica che cerchi di immedesimarti in una parte di elettorato che non conosci e credi di conoscere. Per me questo governo sta facendo benissimo, e quanto sarò felice non appena faranno l'autonomia differenziata, non sai quanto.
bah tu sei un ultras del governo ci sta. ma noi che si e' obbiettivi e zero interessi si guarda i siti di quotidiani italiani anche quelli locali.
e la pagina della cronaca nera: rapine per strada, rapine in casa, stupri, aggressioni, risse, omicidi, ferimenti etc sono pieni di casi cosi ogni santo giorno.
ce curiosita' a vedere se questo governo di dx, che puo' fare cose di dx, riesca a fare qualcosa, perche' parliamoci chiaro anche il sinistro che vive in zona ztl sarebbe felici di vedere balordi e prepotenti messi in gattabuia a pane acqua per sempre.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77582
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1768 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Il Consiglio Ue boccia il debito comune proposto da Meloni: la bozza del documento

https://www.ilfoglio.it/esteri/2023/02/ ... o-4919567/
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1769 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8104
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1770 Messaggio da giorgiograndi »

Maniglia ha dato un bello spunto:
Meno tasse, più sicurezza, più servizi: cose che fanno comodo e piacere alla stragrande maggioranza delle popolazione

Dall’altra parte, l’alternativa è il PD, che vuole dare più diritti al 5% della popolazione, togliendoli all’altro 95%
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”