giorgiograndi ha scritto: ↑30/01/2023, 10:24Qualunque legge puo' e deve essere cambiata, qualunque essa sia. Chi la cambia fara' poi eventualmente i conti con i propri elettori.[Scopri]SpoilerMa tu ti rendi conto che per il covid si e' fatta la stessa cosa??}}Tristan ha scritto: ↑30/01/2023, 9:43L'aborto è qualcosa di personale per tutti, maschi e femmine, una libertà ormai riconosciuta, non è il ladrocinio che ci sarebbe in ogni caso...
(ah, non posso? non posso prendere tangenti? e allora lo stato deve pagare...dritta o storta quei soldi se li prendono, posso anche capire la rassegnazione dovuta all'impoetnza)
Così come per il fine vita, lo stato non dovrebbe nemmeno pensare di poter decidere al mio posto
(scherzando, ma non troppo, ho ordinato a mia sorella che se dovessi diventare un vegetale, non solo staccare la spina ma deve uccidermi a pugnalate, per fargli capire quanti dubbi avrei sulla pratica)
condensato: vuoi rubare a tutti noi? e fai il cazzo che vuoi, ma non permetterti a decidere di me e della mia vita. almeno questo lo pretendo
i pochi elementi (che dici) ci hanno provato già due volte in 3 mesi, questo fa capire la determinazione e soprattutto che cocomerina sotto pressione per tutto il resto non vuole rotto il cazzo, PER ADESSO
il feto ha i suoi diritti, infatti, mi pare, dal terzo mese in poi l'aborto non è così semplice, questi vogliono dargli i "diritti" dal concepimento, cioè da quando i tuoi spermini escono dalla punta del tuo cazzo e iniziano a nuotare felici verso il concerto di tromba del grande Falloppio Armstrong... che, come detto più volte, è solo un "trucco" per decidere della vita delle persone sai quanto gliene fotte a loro del feto? ciò che li fa sborrare è decidere della vita altrui...da minoranza lo considerano come vincere con un gol irregolare al 97°.
PS l'esempio dei criceti non è calzante, per quanto puntassi all'effetto animali vs bimbini umani, i criceti sono già nati e hanno i diritti (fare le cavie DIGNITOSAMENTE![]()
![]()
) come si riconoscono ai nostri cuccioli dopo essere "usciti dal tunnel"
![]()
Guardati questo video, spiega meglio delle mie parole il concetto che pochi riescono a comprendere (non sull'aborto, ma in generale sulla necessita' di confronto su qualunque tema):
Nel momento che tu auspichi la possibilita' che una legge non venga mai cambiata o che una normativa non possa essere rivista, non fai altro che comportarti da fascista impossibilitando il confronto.

Potrei mai, io che discuto di tutto e su tutto, dire una roba del genere ed essere credibile?
fare una modifica al codice civile per abbattere una legge del tutto diversa e riguardante diritti civili e personali non è "discutere"
A maggior ragione che nemmeno quelli della tua parte vogliono metterci la faccia quindi sei minoranza nel paese, minoranza nella tua area di riferimento ma non smetti di martellare e quasi sempre per vie traverse... (qui il fascismo: che vada bene o meno alla maggioranza - SI DEVE FARE. capisci dove inizio a dare del fascista?)
Il referendum sarebbe solo la prova provata che la loro visione trova riscontro nella popolazione...e la mia opposizione del tutto campata in aria
(ed invece è l'esatto contrario)
e sulle leggi immutabili...avevo risposto...
Mi hai dato del piddino, poi del fascio...poi del grillino e adesso mi accomuni ai woke posso farti notare che non ne hai beccata nemmeno una?}}Tristan ha scritto: ↑30/01/2023, 1:45....
"...UN ESPROPRIO PATRIOTA DELL'UTERO" in realtà è quello che stanno tentando...non affrontano il tema dell'aborto (che sarebbe lecito) lo bypassano con una modifica del codice civile, cioè un trucco, cioè una truffa bella e buona, cioè la solita roba da fasci che usano le regole a loro uso e consumo, come sempre, barando
....
Se credono che il tema aborto sia così importante e che gli italiani e le ITALIANE la pensino come loro...come è venuto da un referendum, quel diritto, lo cancellino con un referendum...semplice, inequivocabile e definitivo...no?
E che sarebbe gentile , da parte tua, citare ciò che dico e non ciò che tu credi io abbia detto?