Ti dirò.alternativeone ha scritto: ↑23/12/2022, 19:42Può non piacere, ed a molti non piace, ma è quasi sempre lucido e coinciso
[media]https://www.instagram.com/reel/CmhRLbDo ... MyMTA2M2Y=[/media]
Io ho sempre avuto grande simpatia e stima verso i Napoletani. Non posso dire, purtroppo, la stessa cosa sui Calabresi (c'è gente brava anche li', per carità, ma la maggior parte si "cullano" troppo sul fatto della povertà, e anche le cose più semplici, come seguire determinate regole sulla raccolta differenziata, non la fanno.....non vogliono migliorare la loro condizione, un po' per pigrizia e un po' per pura strafottenza).
I Napoletani sono sempre persone molto "originali" e pieni di doti artistiche.......si sanno sempre reinventare, in qualche modo.
Sono stato molte volte in vacanza a Napoli, e posso dire che ho sempre passato delle belle vacanze. E, ti dirò.
Io penso che se la Calabria o la Sicilia avessero un De Luca, penso che cambierebbero molte cose.
De Luca e' uno che tiene le palle. Se deve dire una cosa, la dice senza tanti giri di parole e senza filtri. E qualche cosa di positivo per Napoli e il resto della Campania l'ha fatto, al contrario di Occhiuto (Calabria) o Musumeci.
Concordo pienamente con quello che dice.
Ma d'altronde si sapeva. La Meloni doveva far felice il suo elettorato (non ho votato) appena insediata, apposta ha fatto questa manovra in fretta e furia.
Staremo a vedere se con questa legislatura cambierà qualcosa anche in Calabria e Sicilia.
Il ponte sullo Stretto non è un'opera così importante da fare subito.......si può benissimo rinviare a fine legislatura.
Intanto si deve pensare ad investire i fondi del PNRR per le cose più importanti, come sanità e altri servizi pubblici, che in Calabria e in Sicilia stanno diventando pessimi. Poi viene tutto il resto.