Ma figurati. E' un episodio particolare, purtroppo, come ripeto da un po', non vi cagano più neanche gli arbitri.Salieri D'Amato ha scritto: ↑11/11/2022, 15:10Cap, ti vedo di nuovo in forma, bene bene. Di questo passo torneremo agli antichi splendori, con bava alla bocca e intere chiavette usb di favori arbitrali pro-Juve.![]()

Non si è mai visto un braccio così largo e altro che devia la palla e che non venga sanzionato.Comunque, non ho visto la partita e dal tuo link effettivamente sembra rigore abbastanza netto, anche stante le nuove regole. Quindi non capendo come non si sia assegnato un rigore del genere sono andato a vedermi altri filmati.
Dalle riprese di Sky la dinamica mi sembra più chiara e onestamente non vedo rigore: sul tiro di Veloso, Danilo mette la gamba avanti per intercettarlo, sbilanciandosi e iniziando la caduta a terra; il tiro invece va largo, venendo toccato da Verdi e questo nuovo tocco va a impattare il braccio di Danilo già in caduta, senza che questo compia ulteriori movimenti per intercettare il pallone. In pratica è un tiro ravvicinato su un avversario già in caduta, che non modifica la dinamica del suo intervento.
Guardare il filmato dal minuto 1.58.
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/par ... highlights
Ovviamente il Rutto è andato a pescare un episodio simile in Juve- ROma, dove però il romanista è quasi a terra e il braccio più basso e meno largo.
Cmq aspetto qualcosa di simile a a parti invertite, tanto prima o poi succede.
(però vado a vedere il link che hai messo, perché devo ammettere che ho visto solo il filmato che ho postato, null'altro)
E ancora ovviamente tirano fuori, per giustificare gli arbitri, regolamenti in disuso o "non scritti".
Ma in generale eh, fateci caso. L'arbitro praticamente non sbaglia mai, specialmente se a prenderlo in culo la squadretta di turno.
Solo quel disgraziato che ha dato fallo al Milan non concedendo un vantaggio si è rovinato la carriera. Sette mesi di stop per un fallo fischiato