Non metto mai gli occhiali

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non metto mai gli occhiali
Non mi stupisco, mi stupisco che fino a due anni fa l’ucraina era riportata, anche dalla stampa italiana, come un paese con ingerenze estremiste di destra, ma adesso sono diventati dei santihermafroditos ha scritto: ↑23/10/2022, 10:20@GG Basta guardare "in context": praticamente in tutte le forze armate del mondo ci sono personaggi legati alle destre estreme con i quali i capi di Stato e di governo devono comunque interfacciarsi per cortesia istituzionale, anche per riconoscere eventuali risultati conseguiti. Sai a quanti fascistoni Mattarella ha dovuto stringere la mano e/o conferire un'onorificenza per prassi cerimoniale? Figurati poi quanto è normalizzata la cosa nei Paesi ex-URSS, caratterizzati peraltro da un alto tasso di nazionalismo.
Comunque non capisco perché indignarsi tanto per i fascisti in casa Zelensky ma non per quelli di casa nostra o quelli di Putin. Cioè, nel thread sulla Meloni ti butti in slanci retorici atti a dimostrare che mai e poi mai in Italia potrà affermarsi un'estrema destra incostituzionale, mentre qui ti preoccupi tanto per un manipolo delle forze armate ucraine. Ok.
fino al giorno prima dell'invasione russa in Ucraina i paesi dell'est erano chiamati sprezzantemente "sovranisti" o "paesi di Visegrad" (amici di salvini e Meloni). paesi "nazionalisti", mezzi nazisti, "democrature", democrazie per modo di dire, eredi del Patto di Varsavia. tralasciando il solito Orban, prima dell'attacco di Putin la polonia era considerato:
3)paese che si opponeva a transizione ecologica. https://www.lifegate.it/polonia-carbone-2050La Polonia è sempre più autoritaria
Nell’ultimo anno il partito di governo polacco, Diritto e Giustizia (PiS), ha approvato diverse leggi illiberali, ma soprattutto ha cercato di smantellare lo stato di diritto sottomettendo il potere giudiziario a quello esecutivo: tra le altre cose, si è attribuito il potere di scegliere il presidente della Corte Suprema. Il governo non è riuscito a fare tutto quello che avrebbe voluto e negli ultimi mesi ha fatto qualche passo indietro. In particolare l’intervento della Corte di Giustizia dell’Unione Europea lo ha convinto a sospendere l’applicazione di una controversa legge che avrebbe dovuto abbassare retroattivamente l’età della pensione per i giudici della Corte suprema da 70 a 65 anni, costringendo molti di loro a ritirarsi prima della scadenza del loro mandato, e permettendo al governo di assumerne di fatto il controllo nominandone di nuovi. Nel 2018 la Polonia è stata, insieme all’Ungheria di Viktor Orbán, il paese europeo che più si è ribellato al modello di democrazia liberale promosso e difeso dall’Unione Europea: su molti temi, per esempio l’immigrazione, i governi polacco e ungherese hanno trovato ampio appoggio anche dalle forze populiste di altri paesi europei, come la Lega in Italia.
adesso di nuovo punto di riferimento della destra estrema?
questo post ricorda un po’ la Signorina Rutherford la cliente di Dylan Doggiorgiograndi ha scritto: ↑23/10/2022, 11:52È propaganda montata ad arte. Il dubbio che ci sia un disegno dietro a tutto quello che sta succedendo si sta materializzando di fronte ai nostri occhi
in effetti non ho mai capito perché lo dici. Scusate, so che Markome ha espresso questo concetto una volta al giorno da febbraio scorso, ma non ho mia capito le basi di questa opinione.
Spiegato più volte.GeishaBalls ha scritto: ↑23/10/2022, 13:52in effetti non ho mai capito perché lo dici. Scusate, so che Markome ha espresso questo concetto una volta al giorno da febbraio scorso, ma non ho mia capito le basi di questa opinione.
Dire “mi sta sul cazzo” è esprimere un sentimento e come tale è incontrovertibile, è il sentimento di Markome su Zelensky, punto. Se dicesse “Brad Pitt è brutto” sarebbe la stessa cosa, avrebbe lo stesso valore di verità
Spiegare come questo sentimento sia nato sarebbe interessante da capire. Non è abbastanza sottomesso?
No , la favola del "Re nudo" di Handersenestdipendente ha scritto: ↑23/10/2022, 14:24che e’ vuol dire “e’ nudo”? che senza aiuti non resiste una settimana?
Amenestdipendente ha scritto: ↑23/10/2022, 14:30non la conoscevo. inuile dire non sono per nulla d’accordo. pazienza![]()