docu ha scritto: ↑16/10/2022, 22:59
Oggi molti chiudono perché
non hanno “valore”, non hanno un cazzo e vengono assorbiti dai centri commerciali e dai supermercati
Eh be'...
Che il periodo sia difficile anche per aziende legittime nessuno lo mette in dubbio, ma strettamente nei miei 8 ca. isolati una delle uniche due attività (dico negozi) che abbia chiuso era una paninoteca che...
Allora io di ristorazione non ci capisco nulla, non ho mai fatto neppure il cameriere da studente, e fossi costretto pistola alla tempia a provarci fallirei di sicuro, però, cribbio, aveva aperto questa
paninoteca poco eccitante che aveva messo come scritte coi caratteri 3D:
piadine - trippa - hot dog - gelati.
Ora già secondo me meglio fare o paninozzi stile ammerriggani (hotdog/hamburger) al massimo combinati a quelli tipo alla piada oppure sempre quest'ultima con la trippa ecc.; tutti e tre gli stili davvero ti tolgono identità, fiducia.
Ma addirittura aggiungere Gelati... che cavolo di qualità potrà mai essere?
E' 'na schifezza, non è credibile.
trippa-gelati-hotdog... dai...
Già 13 mesi fa quando aprì ero scettico, quando (10 giorni fa) ha chiuso, a maggior ragione visto il periodo, non ero sorpreso per niente.
Venchi ha avuto successo anche perché, essendo molti ingredienti di base comunque in comune, la combinazione
Cioccogelateria aveva senso.
Più gelati nei mesi caldi, più cioccolato nei mesi freddi.
Il fare gelati non ne ha minato la credibilità. Anzi se la tradizione come cioccolateria gli ha dato autorevolezza (sugli ingredienti ecc.) per la parte gelateria, altresì quest'ultima ha dato visibilità ulteriore alla prima senza scalfilrne il valore percepito (peraltro i gelati sono direi abbastanza buoni e costosetti).
Non è abbian fatto Cioccolato ecc., Gelati e... pure Kebab.
Eddai.
Certe proposte, invece, nemmeno da tourist-trap.