Te lo ripeto, continui a ragionare senza vederla come la vedono i russi. Se non la vedi dal loro punto di vista, ti sembra tutto assurdo. Ma visto che la pace si fa in due, come una tregua, come evitare una guerra, va accettato il loro punto di vista, anche se non lo condividi. Per te la nato non li minacciava, ma se per loro era ed e' una minaccia, o lo accetti, o non si trovera' mai un'accordo.hermafroditos ha scritto: ↑12/10/2022, 18:04Toh, mi assento un paio di giorni e trovo questa conversazione feconda come le citeree acque inebriate dal seme del membro di Urano.giorgiograndi ha scritto: ↑09/10/2022, 19:22hermafroditos ha scritto: ↑09/10/2022, 17:26giorgiograndi ha scritto: ↑09/10/2022, 16:27
[Scopri]SpoilerAmico mio, hai fumato troppe canne
“Non è una scusa valida per OPPORRE resistenza alla nato?
La nato ha circondato la Russia di missili, e chiaramente ai russi girano i coglioni.
Immagina che sull’Adriatico, dalla Croazia alla Grecia, putìn ti piazza dei missili in direzione Italia, tu staresti tranquillo?
Ecco, per i russi è la stessa cosa.
La nato ə quella cosa lì che ha bombardato Belgrado per 78 giorni, per fermare i massacri in Kosovo.
Se tu la vedi da un’altro punto di vista, nella stessa situazione di Putin, la nato avrebbe bombardato Kiev (cosa che la Russia non ha fatto)
La Russia non ha tagliato il gas all Ucraina, non ha staccato l’energia elettrica, non ha tagliato internet e le linee telefoniche. Infatti nella maggior parte dell’Ucraina, sopra tutto Kiev, non è successo nulla.
Il fatto che la nato voglia sottomettere la Russia al proprio volere è il problema. La nato è l’America, gli altri stati contano molto di meno, ci sono dei presidenti americani che hanno spinto per l’espansione della nato ad est. Se vuoi proprio trovare un colpevole per le tensioni, guarda che la lista è lunga e la maggior parte non sono russi.[Scopri]SpoilerNon faccio uso di erba e hash dal 2012, e fino ad allora li ho comunque consumati in quantità assai moderate.
Prima di tutto la NATO non ha circondato la Russia di missili, al limite effettuava esercitazioni congiunte con l'Ucraina, che è diverso:
https://www.reuters.com/business/aerosp ... 021-09-20/
La situazione era ben lungi dall'essere una reale minaccia per la Russia. È stata certamente una provocazione, e l'Ucraina fin da Euromaidan è sicuramente una pedina nelle grinfie dei vari governi US, ma niente autorizzava Putin a effettuare un attacco del genere.
Un ulteriore problema è che non ci sono nemmeno stati tentativi di dialogo consistenti o dichiarazioni di guerra formali, è stato un atto predatorio bello o buono. Fino al 24 febbraio Putin poteva avere una parvenza di ragioni dalla sua parte, ma da quel giorno è passato nel torto più assoluto e non ci sono giustificazioni che tengano, né dal punto di vista etico né da quello politico.[Scopri]SpoilerContinui a vedere la cosa con il tuo punto di vista e non con il punto di vista dei russi, per questo con capisci e non capirai mai.
Hai moglie o fidanzata?
Quante volte le dai ragione anche se pensi che dica una stupidaggine?
Ecco, qui è la stessa cosa, con il tuo vicino di casa (o meglio con tua moglie che ti tiene il letto caldo come Putin), ragioni con pragmatismo e trovi una soluzione moderata quando si incazza anche se sai che ha torto, perché altrimenti di devi trovare un’altra che ti tiene il letto caldo e magari la devi pagare di più ed è più stronza.
Putin ə 20 anni che ə incazzato con la nato e 10 con l’ucraina. Trovare un soluzione per non farlo sbroccare sarebbe stata una priorità, invece l’Europa pensava ai bagni gender free.
E guarda che io non giustifico la Russia, punto il dito sul tuo modo di pensare. Le cose vanno mediate PRIMA che succeda un casino, non si incolpa il proprio partner di essere una Troia quando tu stesso di sei fatto sbocchinare da cani e porci
Comunque non ho né moglie né fidanzata perché sono ghei GG, ma ti dirò, la psicologia femminile sempre quella è, anche nei rapporti di amicizia.
Peraltro non capisco cosa ci sia di sbagliato nel *mio* modo di pensare, ché ho ripetuto spesso che né gli US né l'Ucraina sono delle vergini innocenti [dal mio punto di vista], nel corso di questo thread. Indubbiamente era possibile, se non doveroso, negoziare prima della guerra.
La pace e' frutto di mediazione, altrimenti uno dei due deve vincere sull'altro. Visto che la russia di sicuro non mollera' mai senza portare a casa un'accordo da mostrare come una vittoria, le soluzioni sono poche
- l'ucraina molla e fa un'accordo che puo' anche lei mostrare come almeno una mezza vittoria
- Qualcuno ordina all'ucraina di mollare e fa un'accordo per l'ucraina
- si andra' avanti finche' putin non usera' il nucleare (o finche' l'omino verde rimarra' senza munizioni)
Cioe' che e' improponibile, e' una guerra alla russia a casa loro, bombe a mosca e spb, bombardamenti generalizzati e poi che fai? Mandi la fanteria casa per casa, sia da est che da ovest vino agli urali? passando per le steppe della siberia? Tutto cio' senza pensare che qualcuna delle testate nucleari bacate che hanno li dai tempi dell'unione sovietica non arrivi a destinazione magari sulla nostra testa? (e guarda che in caso di attacco nato/america alla russia, l'italia sarebbe il primo obbiettivo dei russi visto che in italia ci sono piu' basi nato che ospedali)
Sperando che cina e india ne restano fuori
La russia e' inconquistabile, e' semplicemente troppo vasta, ha le bombe atomiche e attaccarla direttamente significherebbe il caos globale a milioni di morti (da loro e da noi)
Con rispetto parlando, credo che l'opzione 1 e 2 sia molto meno pericolosa dell'opzione 3.