GeishaBalls ha scritto: ↑08/10/2022, 20:28
cicciuzzo ha scritto: ↑08/10/2022, 20:13
Ormai la situazione è talmente precipitata che solo pochissimi un pò romantici un pò stolti possono appoggiare la causa ucraina
Aspetta, aspetta, prendi in considerazione che ci sono cinici la fuori che considerano il sostegno militare alla “causa Ucraina” come se in realtà si chiamasse “causa facciamo sputar sangue alla Russia che ha dimostrato di non volersi più fermare finché la lasciamo fare e dopo Cecenia, Georgia Crimea, Siria era pronta a mettere un governo fantoccio a Kiev ed occuparsi dell’enclave russofona in Moldavia…”
“Causa Ucraina” è più sintetico ma ha la controindicazione che qualcuno pensa che vada contrastata la Russia perché Zelensky è simpatico
L’enclave russofona della Moldavia è stata bombardata preventivamente dagli ucraini quest’estate. Così, giusto per fargli capire che chi sta con i russi prende delle bombe.
Sai chi è andato in loro soccorso? Non l’Ue e nemmeno la nato… ma i russi. Poi ci si chiede come mai i russi abbiamo influenza in certe aree di confine.
Non fraintendermi, gli ucraini hanno tutto il diritto di combattere per riprendersi i territori che considerano parte della loro nazione, ma a me, come a te, sta a cuore di sapere come vengono spesi i MIEI soldi che pago in tasse. Se vengono spesi per comprare armi che servono a difendere la mia nazione, mi sta bene. Ma se i soldi vengono spesi per comprare armi agli ucraini, io non sono d’accordo.
Stessa cosa se il posto in cui pago le tasse è favorevole a sanzioni che complicano il mio lavoro, io le mie tasse alla mia nazione non le voglio pagare perché la nazione non fa il mio interesse.
Per cui, farò il possibile per pagare meno tasse possibile e farò in modo che i soldi che spendo non si tramutino in gettito fiscale per la nazione.
Si fottano.
A me la guerra non piace, proprio non mi va giù. A chi piace la guerra, ed è d’accordo che la finanziamo, in un paese che non è nostro alleato, suggerire di andare a combattere lui stesso.
Chi ha a cuore la causa Ucraina può andare a combattere con loro.
Chi ha a cuore la causa russa, può andare a combattere con i russi.
Io non auspico che vinca uno oppure l’altro, auspico che non muoiano delle persone, indipendentemente da chi vince.
E grottesco che in quelle nazioni, dove si e' distrutta l'economia per "proteggere gli anziani" (che tanto son crepati e crepano ancora), adesso si mandano armi che per forza causano morti che si posso evitare non mandano le armi.
E' un corto circuito, chi manda armi e' fautore di morte. Se non si fossero mandate armi, probabilmente sarebbe finito tutto da tempo, con molti meno morti. Se questo avesse significato piu' "influenza" russa in ucraina, io ci avrei fatto la firma, come i figli dei soldati morti che cresceranno senza padre (da una parte e dall'altra).
Poi la "causa ucraina" mi fa ridere Geisha, e' patetica.
Parliamo della causa dello "Yemen", una guerra vera dove da 7 anni milizie filo-iraniane sono in guerra con una coalizione governativa guidata dall'Arabia Saudita.
20 mila morti tra i civili, milioni di sfollati, non c'e' cibo ne medicinali, insomma una guerra vera (non come in Ucraina, dove la gente si sposa e va in viaggio di nozze) e a Kiev c'e' la movida come sempre.
Sai dov'era Biden due giorni fa? in arabia saudita a chiedere piu' produzione di petrolio e si e' preso una torta in faccia (non perche' l'opec sta dalla parte di putin, ma perche' arriva una recessione e non sono dei cretini come noi)
Quindi va bene andare ad elemosinare dai sauditi che sono coinvolti in una guerra realmente disastrosa, ma il cattivo e' putin.
Mi chiedo se veramente pensi quello che scrivi o se ti manca l'informazione per fare dei ragionamenti ponderati. Se i sauditi possono intromettersi nello Yemen senza che l'america dice nulla, allora putin puo' intromettersi in ucraina.
Non si possono usare due pesi e due misure senza sembrare degli idioti (ma la realta' e' che se Biden litiga con i sauditi e' nella merda, ma se litiga con putin nella merda ci andiamo noi)
Poi, visto che l'opec gli ha dato picche, biden fa un accordo do MADURO per avere piu' petrolio.
Cazzo con Maduro, non Beppe Grillo, Maduro.