Floppy Disk ha scritto: ↑01/10/2022, 12:53
GeishaBalls ha scritto: ↑30/09/2022, 23:02
markome ha scritto: ↑30/09/2022, 21:12
Siamo all'ultimo atto?
Moriremo per Zelenski-Biden?
Putin: il popolo delle regioni ucraine ha scelto l'annessione, quelle terre sono nostre per sempre | Il Cremlino: "Kiev ora cessi il fuoco, siamo pronti ai negoziati"
Zelensky chiede adesione accelerata Ucraina alla Nato: "Non tratteremo mai con Putin al potere in Russia"
Ecco i Neo Pacifisti De Noantri che a fronte della pretesa annessione russa di un quarto dell’Ucraina si preoccupano di Zelensky e Biden. E niente, così
Tutti a filosofeggiare con i territori altrui. Mi viene in mente un noto e volgare modo da dire che sintetizza questo atteggiamento, ma ho paura di offendere hermafroditos.
Non è questione di filosofeggiare.
La scelta di difendere l'Ucraina (che già è frutto della scelta di non negoziare sul loro status all'indomani di un golpe che aveva inasprito le divisioni interne) può essere giusta o sbagliata ma non è questo il punto.
La loro difesa è figlia nostra (per nostra intendo la Nato, leggi USA) e quindi è lecito, come lo chiami te, filosofeggiare sui territori altrui.
Se gli Ucraini non intendono cedere un millimetro è un loro diritto ma non se questa difesa dipende dal nostro aiuto.
Quindi io mi aspetto che qualcuno filosofeggi su come arrivare ad un punto di incontro con i Russi. Se a filosofeggiare è uno su SZ è un pour parler io mi aspetto però che lo stiano facendo l'amministrazione americana (e noi come UE).
Sticazzi di chi sono i territori.
L'ultima parola è sempre la loro (Ucraina) ma in caso la nostra scelta si rivela diversa poi useranno le loro forze (armi) se non sono d'accordo.
P.s. Sento sempre come scusa per non cedere di un millimetro (come occidente) la storiella che poi Putin si sentirà libero di proseguire a destra e a manca come già successo con Hitler.
Il paragone è ridicolo, soprattutto adesso che si è mostrata tutta l'inadeguatezza dell'esercito russo. Hitler ha iniziato la sua espansione con l'intento di sottomettere tutti, noi compresi, Putin sperava in una annessione lampo, non può adesso pensare di attaccarci direttamente.
Quindi chi non fa parte della NATO lo si può aiutare ma se questo rischia di portarci dritti in un conflitto mondiale proprio no.
e appunto la famosa frase "Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra" non c'entra proprio un cazzo.
Se scegliamo il "disonore" di accontentare Putin ad oggi è una via migliore che scommettere sul fatto che non usi armi nucleari tattiche.
è la stessa cosa che vale per Cina e Taiwan. Se la deterrenza non funziona e la Cina decide di agire ce ne dovremo fare una ragione altro che passare dalle minacce di ritorsione militare ai fatti.
P.p.s. è la prima volta che proviamo a difendere qualcuno minacciato da uno Stato dotato dell'atomica. Far finta che sia come andare a difendere il Kuwait dall'Iraq non muta il fatto che non è la stessa stracazzo di situazione. Ci è già andata bene che la Russia ha palesato grossi problemi dal punto di vista della guerra convenzionale. Ma attenti ad ingolosirci.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi