Secondo me Putin ci farà un bel regalo di Natale. Una bomba atomica sul Mar Nero o sull'Isola dei Serpenti...
Come mai questo presentimento?
O meglio come mai identifichi proprio quell'isola (che neanche conoscevo) come possibile obbiettivo?
È l'isola dalla quale gli ucraini mandarono affanculo la nave russa.
È disabitata, quindi niente vittime, ma è a soli 35 km dai confini EU...
Secondo una antica leggenda greca quest'isola fu sollevata dal mare dalla dea Teti in onore di suo figlio Achille, semi-dio considerato sovrano e protettore del Mar Nero.
Nord Stream, Nato: "Qualsiasi attacco deliberato avrà risposta forte"
"I danni ai gasdotti Nord Stream 1 e Nord Stream 2 nelle acque internazionali del Mar Baltico destano profonda preoccupazione. Tutte le informazioni attualmente disponibili indicano che questo è il risultato di atti di sabotaggio deliberati, sconsiderati e irresponsabili. Queste perdite causano rischi per la spedizione e sostanziali danni ambientali. Sosteniamo le indagini in corso per determinare l'origine del danno". Lo dichiara il Consiglio Atlantico della Nato in una nota.
"Noi, come alleati, ci siamo impegnati a prepararci, scoraggiare e difenderci dall'uso coercitivo dell'energia e da altre tattiche ibride da parte di attori statali e non statali. Qualsiasi attacco deliberato contro l'infrastruttura critica degli alleati sarebbe accolto con una risposta unita e determinata", concludono i membri dell'Alleanza atlantica.
Questi cercano l ennesimo pretesto per attaccare e provocare sempre di più...
Il nordstream 2 non è mai stato operativo. l 1 era praticamente non operativo con la decisione di putin di chiudere i rubinetti in risposta alle sanzioni.
Chissà qual è la nazione che più ha giovamento dal sabotaggio dei gasdotti??
Prima dell invasione sia biden che il sottosegretario nuland dissero che il 2 non sarebbe mai stato aperto in un modo o nell altro,in caso di invasione.
gli usa erano sempre stati contrari alla costruzione del 2,che consentiva agli stati europei di ricevere gas russo scevro dal pagamento dei diritti di passaggio in ucraina. danneggiare irrimediabilmente (o per anni) i 2 gasdotti permette la dipendenza europea dagli usa del loro gnl, e interrompe i rapporti economici amichevoli instauratisi negli anni da tanti stati europei con la russia.
E io che credevo che i "rapporti economici amichevoli" tra Russia e Stati Europei si fossero interrotti dopo l'invasione russa e le sanzioni economiche come sorta di rappresaglia...
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
Ieri "La Repubblica" senza nessuna evidenza titolava "Esplodono i Gasdotti, sabotaggio Russo".
Così random.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Brutte sensazioni, non solo per ultimo accadimento
ma sempre piu' brutte
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Ma che strana coincidenza che nello stesso giorno in cui saltano i gasdotti russi in Polonia ne abbiano inaugurato uno nuovo di zecca.
Ma guarda te che coincidenza alle volte!
Ecco, se salta anche quello che va in Polonia posso cominciare a sospettare dei Russi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi