L'hai toccata piano!Moderatore1 ha scritto: ↑04/09/2022, 5:02Battutona!
Mancavano infatti gli arguti umoristi nel forum.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
L'hai toccata piano!Moderatore1 ha scritto: ↑04/09/2022, 5:02Battutona!
Mancavano infatti gli arguti umoristi nel forum.
La Meloni dice quello che dovranno fare, cioè allinearsi alla strategia USA. Magari sperando che i problemi non siano solo italiani così da avere un moto di orgoglio europeo e poter dettare poi una linea alternativa.GeishaBalls ha scritto: ↑05/09/2022, 10:35Secondo questa interpretazione Meloni e Salvini non sarebbero del tutto d’accordo…
Salvini parla solo di togliere le sanzioni alla Russia
https://www.ilpost.it/2022/09/05/dibatt ... Position=0
Salvini dice quello che fa comodo a Putin, magari è una coincidenza ma mettere in relazione al prezzo del gas la soluzione di togliere sanzioni e non renderci indipendenti è già una linea politica: facciamoci amici la Russia perché costa farne a menoSoTTO di nove ha scritto: ↑05/09/2022, 10:54La Meloni dice quello che dovranno fare, cioè allinearsi alla strategia USA. Magari sperando che i problemi non siano solo italiani così da avere un moto di orgoglio europeo e poter dettare poi una linea alternativa.GeishaBalls ha scritto: ↑05/09/2022, 10:35Secondo questa interpretazione Meloni e Salvini non sarebbero del tutto d’accordo…
Salvini parla solo di togliere le sanzioni alla Russia
https://www.ilpost.it/2022/09/05/dibatt ... Position=0
Salvini cerca di acchiappare qualche voto dei tanti contrari alla linea adottata fino ad oggi ma poi una volta al governo dovrà fare buon viso a...
Niente di strano. Anche sullo sforamento di bilancio la Meloni fa già sapere che non faranno colpi di coda senza l'avvallo della Ue mentre Salvini fa campagna elettorale dicendo di voler sforare il deficit.
Ma siamo in una situazione peggiore del pre pandemia. All'epoca Salvini (dall'opposizione) quando il governo giallorosso aveva messo sul piatto una mancita di miliardi, ne chiedeva mille mila di miliardi per tamponare la crisi e a sinistra ridevano. Poi i mille mila miliardi li hanno dovuti spendere (in deficit).
Ecco, troverei strano che questa volta quando sarà palese che servirà fare deficit in Europa facciano di nuovo i guardiani del rispetto dei parametri. (cosa che hanno bellamente ignorato permettendo prima al governo giallorosso, poi a quello Draghi di portare il rapporto debito/Pil oltre il 160%.
Si capirà subito se cercheranno di nuovo di interferire sull'esito del voto.
Stiamo parlando di Fanta politica. Capisco il punto, mi sembra particolarmente fantasioso che ci sia l’Unione Europea che applicherebbe regole diverse perché c’è Salvini al governo.SoTTO di nove ha scritto: ↑05/09/2022, 14:13Vabbè Geisha non ho detto questo.
Ho scritto che fare deficit sarebbe proseguire in quello che è stato fatto negli ultimi 3 anni. Perchè c'erano emergenze di mezzo.
Ora questa emergenza che sta mettendo fuori mercato praticamente tutti è ancora più pericolosa del covid e della "guerra".
Io mi aspetto quindi che di comune accordo con le istituzione europee si continui sulla falsariga degli ultimi anni dove i paletti erano stati messi da parte.
SE questo non avviene non sono io che racconto la storiella dell'Europa cattiva ma che l'Europa cattiva esiste perchè cadrebbe la maschera se cambiasse il modo di affrontare una emergenza.
P.s. Per il governo gialloverde hanno fatto un tiramolla di mesi per un 2% invece che qualcosa meno. Ok non c'erano emergenze ma non c'è stata nessuna concessione clamorosa. Paragone il tuo quindi che non ci azzecca una minchia.
Il paragone che faccio i o invece è ben visibile. Emergenze (covid e guerra) deficit a go go. A te non sembrerà strano se ci chiudessero i cordoni della borsa ora che a detta di tutti si va incontro all'ignoto?
Quindi anche Draghi che adesso all'improvviso non vuol più far deficit suona male.
Smettila di girarci intorno.
Oppure che siano i paesi che ci guadagnano dalle sanzioni a coprire le perdite di chi ci rimette.
I primi a sostenere che l'Europa si comporta diversamente a seconda di chi governa sono proprio quelli di CSX. Anche all'epoca dei fondi (ops debiti) per il PNRR si sosteneva che "fortuna che c'era il governo Conte2". (poi i grillini si prendevano il merito ma c'era anche il csx).GeishaBalls ha scritto: ↑05/09/2022, 16:40Stiamo parlando di Fanta politica. Capisco il punto, mi sembra particolarmente fantasioso che ci sia l’Unione Europea che applicherebbe regole diverse perché c’è Salvini al governo.
Se però basi queste fantasie sul fatto che non capisci perché un governo dimissionario non faccia manovre in deficit mi sembra il caso, almeno su quello, di tornare alla realtà (rispetto alle ipotesi future).
Quando dici che Draghi “all’improvviso” non possa più far deficit hai realizzato che “all’improvviso” è stato mandato a casa ed il parlamento sciolto? Il governo è in carica per il disbrigo degli affari correnti, che significa:
https://www.lavoce.info/archives/96347/ ... ssionario/