[O.T.] La migliore destra del mondo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] La migliore destra del mondo
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Mi fa schifo dargli - in parte - ragione, ma effettivamente la Russia se ne sbatte delle sanzioni.
Nazione più grande di tutta l'Europa, ha di suoi i beni primari e può sostentarsi da in pratica da sola.
Tu gli metti le sanzioni, e lei ti rateizza il gas, o te lo aumenta o chiude direttamente il rubinetto.
Nazione più grande di tutta l'Europa, ha di suoi i beni primari e può sostentarsi da in pratica da sola.
Tu gli metti le sanzioni, e lei ti rateizza il gas, o te lo aumenta o chiude direttamente il rubinetto.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Altro esempio che non c'entra nulla con eventuali posizionamenti fuori dall'alleanza atlantica di cui vaneggia Letta.
Credi che criticare la giustezza delle sanzioni contro la Russia significhi di fatto essere filorussi?
Ti posto un po' di roba.
2014 dopo l'annessione della Crimea e l'avvio delle sanzioni.
Parole di Berlusconi? No il filorusso (secondo i vostri parametri) Romano Prodi.«Io condivido alla lettera quello che ha scritto Sergio Romano sul Corriere, quello che ha scritto Kissinger sul Washington Post, cioè: l’idea che l’Ucraina possa essere o dell’uno o dell’altro è un’idea assolutamente folle. L’ultimo atto del mio governo, insieme ai francesi e, credo, anche ai tedeschi, fu quello di votare contro l’entrata nella Nato dell’Ucraina con un discorso europeo che era estremamente serio, dicendo qui è cultura russa e cultura europea assieme, o noi dilaniamo il Paese o dobbiamo avere un assoluto accordo fra Russia e Europa. Cioè: “Ucraina non come campo di battaglia ma come ponte”, sono le parole che io ho utilizzato nell’ultimo colloquio che ho avuto con Putin. Si è inserito qui un altro problema, incredibile, che l’Europa così divisa, così pasticciata, fa sì che adesso i protagonisti siano la Russia e l’America, e l’Europa è solo un protagonista secondario.»
2022 pochi giorni prima dell'invasione russa.
Salvini? No, ancora il filorusso Romano Prodi.“Serve una politica italiana, noi siamo protetti dall’Europa ma abbiamo un approccio diverso dalla Germania. Tocca fare un accordo con la Russia”.
Qui la rispiega meglio.
Ora, bisogna continuare a considerare filorussi tutti quelli che cercano di riappacificare UE e Impero Russo?“Noi nel 2008 votammo per non annettere la Georgia e l’Ucraina alla Nato, non ce l’hanno imposto i russi era una volontà di tutta l’Europa per lasciare un paese cuscinetto – ricorda Prodi-. Quando io parlavo con Putin dell’ingresso dei Paesi baltici nell’UE lui era d’accordo. C’è una profonda differenza tra UE e NATO, sto dicendo che bisogna far valere questo aspetto. La sicurezza all’UE è garantita dalla NATO e noi dobbiamo essere fedeli nella NATO ma i confini della NATO dobbiamo gestirli noi europei”.
Continuate pure a seguire senza fiatare la strategia USA/GB. Ma tranquilli, così nel prossimo anno quando tutto andrà in vacca, perchè ci andrà, potrete dire che è colpa del (probabile) governo di CDX quando invece sarà frutto della miopia della UE che si è fatta infinocchiare, nemmeno di nascosto ma mettendosi a pecora.
Mi autodenuncio come filorusso. Se l'alternativa significa essere dei pecoroni.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Il topic sulla sinistra ha quasi 600 pagine, questo meno di 30. Lo so, questo è molto più recente, ma mi pare comunque molto meno frequentato dell'altro. Fai un po' te.
Per il resto, e ti chiederei di non fraintendere il mio tono semiserio, te l'hanno mai detto che sei un po' pesante?

I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Eddai con questo pesante.Floppy Disk ha scritto: ↑28/08/2022, 18:24Il topic sulla sinistra ha quasi 600 pagine, questo meno di 30. Lo so, questo è molto più recente, ma mi pare comunque molto meno frequentato dell'altro. Fai un po' te.
Per il resto, e ti chiederei di non fraintendere il mio tono semiserio, te l'hanno mai detto che sei un po' pesante?![]()
Non è la prima volta che fai insinuazioni sul fatto che qui non scriva nessuno. Incolpando tra le righe quelli di cdx. (ma sarebbe più ovvio che siano quelli di csx a scriverci se hanno delle magagne da riportare).
Detto questo non ho ancora capito quale sia "l'accusa" che vuoi muovere ricordandolo di continuo.
Per il resto appare anche qui la storiella delle ingerenze russe (che è una indicazione di Letta doverne parlare che sembra diventato l'argomento principe?) e io mi limito a rispondere sul punto spiegando quello che mi sembra ovvio, cioè che qualcuno confonde la voglia di pace o anche più terra terra la voglia di ritornare a rapporti di buon vicinato con la Russia come filoputinismo. (accusa talmente vaga che fa specie come abbia preso piede in Italia).
Risposta, sono pesante. Ok.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
se Salvini è da considerare filo russo?SoTTO di nove ha scritto: ↑28/08/2022, 17:06Altro esempio che non c'entra nulla con eventuali posizionamenti fuori dall'alleanza atlantica di cui vaneggia Letta.
Credi che criticare la giustezza delle sanzioni contro la Russia significhi di fatto essere filorussi?
Ti posto un po' di roba.
2014 dopo l'annessione della Crimea e l'avvio delle sanzioni.Parole di Berlusconi? No il filorusso (secondo i vostri parametri) Romano Prodi.«Io condivido alla lettera quello che ha scritto Sergio Romano sul Corriere, quello che ha scritto Kissinger sul Washington Post, cioè: l’idea che l’Ucraina possa essere o dell’uno o dell’altro è un’idea assolutamente folle. L’ultimo atto del mio governo, insieme ai francesi e, credo, anche ai tedeschi, fu quello di votare contro l’entrata nella Nato dell’Ucraina con un discorso europeo che era estremamente serio, dicendo qui è cultura russa e cultura europea assieme, o noi dilaniamo il Paese o dobbiamo avere un assoluto accordo fra Russia e Europa. Cioè: “Ucraina non come campo di battaglia ma come ponte”, sono le parole che io ho utilizzato nell’ultimo colloquio che ho avuto con Putin. Si è inserito qui un altro problema, incredibile, che l’Europa così divisa, così pasticciata, fa sì che adesso i protagonisti siano la Russia e l’America, e l’Europa è solo un protagonista secondario.»
2022 pochi giorni prima dell'invasione russa.Salvini? No, ancora il filorusso Romano Prodi.“Serve una politica italiana, noi siamo protetti dall’Europa ma abbiamo un approccio diverso dalla Germania. Tocca fare un accordo con la Russia”.
Qui la rispiega meglio.Ora, bisogna continuare a considerare filorussi tutti quelli che cercano di riappacificare UE e Impero Russo?“Noi nel 2008 votammo per non annettere la Georgia e l’Ucraina alla Nato, non ce l’hanno imposto i russi era una volontà di tutta l’Europa per lasciare un paese cuscinetto – ricorda Prodi-. Quando io parlavo con Putin dell’ingresso dei Paesi baltici nell’UE lui era d’accordo. C’è una profonda differenza tra UE e NATO, sto dicendo che bisogna far valere questo aspetto. La sicurezza all’UE è garantita dalla NATO e noi dobbiamo essere fedeli nella NATO ma i confini della NATO dobbiamo gestirli noi europei”.
Continuate pure a seguire senza fiatare la strategia USA/GB. Ma tranquilli, così nel prossimo anno quando tutto andrà in vacca, perchè ci andrà, potrete dire che è colpa del (probabile) governo di CDX quando invece sarà frutto della miopia della UE che si è fatta infinocchiare, nemmeno di nascosto ma mettendosi a pecora.
Mi autodenuncio come filorusso. Se l'alternativa significa essere dei pecoroni.
https://www.instagram.com/reel/Chy9dmYg ... MyMTA2M2Y=
Cosa altra ci si aspetta per cominciare ad avere dei sospetti?
Parlare ora di togliere le sanzioni, che non riguardano il gas è filorusso? Può essere. La guerra provoca l’aumento del gas e le sanzioni, sarebbe il caso di fermare la guerra ma Putin dovrebbe percepire un Occidente omogeneo e compatto nel ritenere semplicemente inaccettabile le aggressioni che fa. Purtroppo non è così
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Ah, e che Prodi confermi che la Ucraina non dovesse entrare nella NATO mi sembra nei fatti, sempre detto, dov’è la meraviglia? Che con la Russia si debba parlare lo dice Macron, Draghi, i tedeschi, di nuovo, cosa c’è di nuovo?
Dopo essersi raccontati che Putin era spaventato per l’Ucraina nella NATO e che Putin era pronto alla pace se qualcuno avesse voluto negoziare alla fine vi sembrano novità verificare che le posizioni europee erano già quelle?
Dopo essersi raccontati che Putin era spaventato per l’Ucraina nella NATO e che Putin era pronto alla pace se qualcuno avesse voluto negoziare alla fine vi sembrano novità verificare che le posizioni europee erano già quelle?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
La meraviglia è che se le stesse cose le dicono altri sono filopuniani.
e no, Prodi tra le righe accusava chi spingeva per una Ucraina verso l'occidente.
Che è quello che avete sempre giustificato voi ogni volta che si criticava l'audacia con cui USA e UE spingevano gli Ucraini a venire da noi.
Secondo te a chi da del folle? Così in astratto?
"Popolo sovrano" era questa la vostra giustificazione quando io e altri ritenevamo pericoloso dare all'Ucraina la speranza di unirsi alla UE o alla Nato.
Ma inutile ricordarlo, per voi le ingerenze sono solo i troll russi, in Ucraina è successo tutto casualmente.
e no, Prodi tra le righe accusava chi spingeva per una Ucraina verso l'occidente.
Che è quello che avete sempre giustificato voi ogni volta che si criticava l'audacia con cui USA e UE spingevano gli Ucraini a venire da noi.
"Popolo sovrano" era questa la vostra giustificazione quando io e altri ritenevamo pericoloso dare all'Ucraina la speranza di unirsi alla UE o alla Nato.
Ma inutile ricordarlo, per voi le ingerenze sono solo i troll russi, in Ucraina è successo tutto casualmente.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Prodi e Sottodi9 sono filopuniani.
Esticazzi!
Nessuno dei 2 è candidato alle prossime elezioni e dato per vincente al 99%
Questi si.
http://www.forzaitalia.it/speciali/PER_ ... destra.pdf
Sopra il programma del centrodestra, quali sono le strategie a breve-medio termine sull'energia, a meno di un mese dalle elezioni che vinceranno?
Non si sa.
Sui rigassificatori:
https://www.ilfoglio.it/economia/2022/0 ... i-4363054/
Salvini non critica, spara cazzate pro domo sua/putin
Qui potete trovare qualche dato economico russo, fonte russa, ci sono anche quelle occidentali, ma quelle sono di parte.
https://rosstat.gov.ru/
Salvini dice una cosa, il programma un'altra, punto 1
Esticazzi!
Nessuno dei 2 è candidato alle prossime elezioni e dato per vincente al 99%
Questi si.
Sopra il programma del centrodestra, quali sono le strategie a breve-medio termine sull'energia, a meno di un mese dalle elezioni che vinceranno?
Non si sa.
Sui rigassificatori:
https://www.ilfoglio.it/economia/2022/0 ... i-4363054/
Salvini non critica, spara cazzate pro domo sua/putin
Qui potete trovare qualche dato economico russo, fonte russa, ci sono anche quelle occidentali, ma quelle sono di parte.
https://rosstat.gov.ru/
Salvini dice una cosa, il programma un'altra, punto 1
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Qui un approfondimento sul programma politico della destra sul problema energetico.
Saltate tranquillamente i primi 12 minuti.
Riassunto: nessuna idea, si preparano ad un governo balneare (promesse elettorali irrealizzabili) in attesa del solito tecnico di turno che ci metta una pezza, come se fosse una delle solite crisette all'italiana. Ma non c'è tempo per queste cazzatine.
Saltate tranquillamente i primi 12 minuti.
Riassunto: nessuna idea, si preparano ad un governo balneare (promesse elettorali irrealizzabili) in attesa del solito tecnico di turno che ci metta una pezza, come se fosse una delle solite crisette all'italiana. Ma non c'è tempo per queste cazzatine.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Perché se possono aprire e chiudere il rubinetto del gas quando vogliono, lo bruciano?
https://tg24.sky.it/mondo/2022/08/27/ru ... -finlandia
https://tg24.sky.it/mondo/2022/08/27/ru ... -finlandia
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
capisco cosa dici, ma non esagerare le posizioni altrui. Filoputiniano diventa chi dice che “poiché c’era qualcuno nella NATO che avrebbe voluto l’adesione immediata dell’Ucraina, allora Putin era autorizzato ad invadere. Bisogna togliere sanzioni, non aiutare l’Ucraina, in fondo in Occidente c’era qualcuno che avrebbe voluto l’Ucraina nella NATO, è normale che i russi l’invadano”. Che ci fosse qualcuno anche per l’ingresso in UE lo dice Prodi e ci dice anche che era una linea che non è passata (e l’Ucraina non ha i requisiti ecc ecc)SoTTO di nove ha scritto: ↑28/08/2022, 20:47La meraviglia è che se le stesse cose le dicono altri sono filopuniani.
Questo quando nemmeno Svezia e Finlandia pensavano di entrare nella NATO, ora la situazione sembra cambiata
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Salvini 3 giorni fa:
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... cf09b.html
Salvini oggi:
https://www.repubblica.it/politica/2022 ... 363217703/
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... cf09b.html
Salvini oggi:
https://www.repubblica.it/politica/2022 ... 363217703/
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Arriva scatenato 
Non ti seguono, se non si tratta di dar contro a qualche comunista non ribattono

Non ti seguono, se non si tratta di dar contro a qualche comunista non ribattono

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Mah, su come vede il programma di CDX non è che mi interessa discuterci. Già è curioso vedere qualcuno che li legge i programmi.
Sul fatto che si può essere filoputiniani solo se non candidati è come buttarla in calcio d'angolo.
L'esempio di Prodi non era stato fatto per dare del filoputiniano a Prodi (mal comune mezzo gaudio) ma per far vedere che non si è automaticamente filoputiniani se si esce dal seminato.
Ergo Ariva la risolve lasciando Prodi tra i filoputiniani (così da lasciarci anche Salvini) ma trovando la scusa che lui non è candidato. Comico.
Peccato poi che tanti filoputiniani (cit. Ariva) sono candidati nel campo progressista.
Sul fatto che la Russia bruci Gas cosa c'è di strano? è ovvio che non possono sostituire il mercato europeo così su due piedi ergo se decidono di ridurre le commesse verso l'Europa sono costretti a bruciarlo. Si sapeva da tempo.
Ma se prima tutti erano concordi che bisognava fare le sanzioni anche sul gas per piegare la Russia ora scopriamo che Putin scommette su un nostro default prima del loro.
è questo quello che si evince da quei fuochi. Ma anche questo erano già diverse settimane che si sapeva. (è un bel po' che i tedeschi avevano annunciato questa possibile mossa di Putin).
P.s. Dai che facciamo contento Floppy. Una bella pagina intera su questo topic.
Sul fatto che si può essere filoputiniani solo se non candidati è come buttarla in calcio d'angolo.
L'esempio di Prodi non era stato fatto per dare del filoputiniano a Prodi (mal comune mezzo gaudio) ma per far vedere che non si è automaticamente filoputiniani se si esce dal seminato.
Ergo Ariva la risolve lasciando Prodi tra i filoputiniani (così da lasciarci anche Salvini) ma trovando la scusa che lui non è candidato. Comico.
Peccato poi che tanti filoputiniani (cit. Ariva) sono candidati nel campo progressista.
Sul fatto che la Russia bruci Gas cosa c'è di strano? è ovvio che non possono sostituire il mercato europeo così su due piedi ergo se decidono di ridurre le commesse verso l'Europa sono costretti a bruciarlo. Si sapeva da tempo.
Ma se prima tutti erano concordi che bisognava fare le sanzioni anche sul gas per piegare la Russia ora scopriamo che Putin scommette su un nostro default prima del loro.
è questo quello che si evince da quei fuochi. Ma anche questo erano già diverse settimane che si sapeva. (è un bel po' che i tedeschi avevano annunciato questa possibile mossa di Putin).
P.s. Dai che facciamo contento Floppy. Una bella pagina intera su questo topic.