L'uso è la scampagnata su strade bianche con leggere pendenze e per fare 15km su asfalto e sentieri di un parco pubblico al giorno quando vado al lavoro (2/3 volte a settimana).Il Conte ha scritto: ↑21/03/2022, 11:30
Ho dato un'occhiata alle schede tecniche e le differenze grossomodo stanno sul pacco pignoni e sui freni. Sulla 500 freni freni meccanici e pacco pignoni 11/32. Sulla 700 freni meccanici e pacco pignoni 11/40 mentre sulla 900 freni idraulici e pacco pignoni 11/40. La differenza tra la 700 e la 900 non riesco ad individuarla, probabilmente la forcella ammortizzata ma essendo uno "stradista" me ne intendo gran poco![]()
Come tutte le cose poi va valutato l'utilizzo che si pensa di farne, per la scampagnata senza pretese credo non dovrebbero presentare grossi problemi, sotto stress invece alla lunga credo che potrebbe emergere la qualità medio/bassa della componentistica.
Più o meno sono le differenze che ho intuito io, sul pacco pignoni direi che mi è indifferente, sui freni boh, quelli idraulici richiederanno una manutenzione maggiore. Mi sa che mi oriento sulla 500, in negozio capirò la differenza con la 700. Thanks!
Comunque mi attira anche questa:
Elops Speed 900 399,99€

https://www.decathlon.it/p/bici-citta-e ... 9&c=GRIGIO