Nessuno ha detto che è bello guardarsi una partita di calcio femminile.
Si facevano paragoni. Invo diceva che preferirebbe una partita delle giovanili maschili piuttosto che sprecare tempo televisivo per le donne. Per me sono ancora peggio e tra le due mi guarderei le nazionali femminili piuttosto che una partita del campionato primavera.
Come in generale non si può dire che il calcio sia un bello sport da seguire da dover usare questo parametro per guardare o meno un evento.
Segui la tua squadra per passione e, al massimo, le partite dei soli campionati di alto livello. (e solo delle big di quei campionati)
Chi si sorbisce una partita di serie C se non sei preso per campanilismo? Nessuno.
Ecco che quindi come io guardo Cesena-Pizzighettone posso guardare anche Francia-Italia femminile se ha un rilievo sportivo per me italiano.
Non certo per la bellezza del gesto atletico.
Stai montando una polemica sul nulla. è l'evento che passa in tv non perchè è bello da guardare. Vale la stessa cosa per una gara di scherma alle olimpiadi. Se ti manca l'interesse "nazionale" è ovvio che non guardi la partita come non guardi una sfida di scherma.