[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2761 Messaggio da Floppy Disk »

Questo articolo lo condivido solo per curiosità e perché può interessare i medici del forum.

https://www.ilpost.it/2022/07/24/antide ... erotonina/
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2762 Messaggio da markome »

Floppy Disk ha scritto:
29/07/2022, 23:30
Questo articolo lo condivido solo per curiosità e perché può interessare i medici del forum.

Interessante, anche se un pò approssimativo.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2763 Messaggio da danny_the_dog »

Ho iniziato un nuovo percorso di terapia per scavare nel mio modo di relazionarmi al partner, a come comunico le mie emozioni agli altri e per migliorarmi come essere umano. Un modo per volermi bene e che mi fa stare sereno e più aperto al mondo. :blowkiss:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2764 Messaggio da Floppy Disk »

markome ha scritto:
29/07/2022, 23:36
Floppy Disk ha scritto:
29/07/2022, 23:30

Interessante, anche se un pò approssimativo.
La tua idea da medico e professionista qual è? Quali sono i legami tra serotonina e depressione e tra le cause di quest'ultima prevalgono quelle psicologiche legate alla percezione di determinati eventi (lutti, traumi ecc.) o neurochimiche, ammesso che abbia senso fare tale distinzione quando si parla di cervello umano? Te lo chiedo perché la materia mi affascina, anche perché in passato ha rischiato di riguardarmi da vicino.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2765 Messaggio da Desmond »

Uno dei grandi miti della medicina è che sappiamo fino in fondo come funzionano i farmaci che vengono omologati. In realtà ci sono diversi farmaci che vengono prescritti e utilizzati, nonostante non si conosca fino in fondo il loro meccanismo d'azione. Si sa che funzionano, ma non il perché.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2766 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Synaesthesia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2767 Messaggio da Synaesthesia »

dboon ha scritto:
05/08/2022, 10:58
arriva il bonus

https://biblus.acca.it/bonus-psicologo- ... biblus-net

Immagine
Abbiam bisogno di un ambulatorio
Di una chiesa, di un amore, di un pronto soccorso
E chi sta male deve vergognarsi
E anche chi è grasso

Dalle 9 alle 10 Santa Messa

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2768 Messaggio da balkan wolf »

Dopo una breve e moderata mania a inizio estate ho pagato con una moderata depressione fino a oggi… che palle! Questa dinamica è inevitabile e te la porti fino alla tomba.
Fortunatamente moderata come ho specificato quindi senza assenza di piacere. Solo noia, fatica e poca motivazione.
Mi sono salvato dal peggiorare, e finire in un pendolo che oscilla tra la coca e il quinto piano, non mollando le abitudini: esercizio fisico e mentale anche senza motivazione. Ho imparato che se passi le giornate a guardare il soffitto sei fottuto!
Paradossalmente per combattere la noia ho inserito nuove routine per riempire la giornata. Per impiantare un’abitudine nel cervello ci vuole un mese e per vedere risultati seri almeno tre.
La camminata mi ha illuminato: 10 mesi fa faticavo a fare 5 kilometri e ora ne faccio 15 senza nessuno sforzo ma, soprattutto, se salto un giorno mi manca tantissimo.
Sono due settimane che faccio meditazione, sono a 10 minuti ma voglio arrivare a 15. Ho letto che con solo 15/20 minuti tutti i giorni ti cambia la vita.
Vezzo narcisistico lo stretching delle anche! Passivo a farfalla mentre sono sdraiato a leggere, scrivere, giocare o ascoltare musica quindi ne faccio tanto senza che mi pesi. Ovviamente non serve a un cazzo nella vita però calciare alla testa da vecchietto da una certa autostima…
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2769 Messaggio da balkan wolf »

Doppio post perché ho un’altra novità rilevante.
Domani chiederò allo psichiatra se non è ora di controllare la diagnosi. Il bipolare è evidente ma, leggendo un po’ di psicologa mi ritrovo anche nei disturbi antisociale e narcisistico.
L’anti sociale probabilmente è culturale ma il narcisistico mi inquieta parecchio: io grandioso si. Bisogno di approvazione si. Delusione e depressione si. Mancanza di empatia si.
Una precisazione disturbante sul l’empatia. L’altro giorno mentre portavo ol cibo ai poveri come faccio sempre ho realizzato che non me ne frega un cazzo di loro ma lo faccio solo per sentirmi eticamente superiore agli egoisti bastardi che ammorbano Milano!
Pensate che, in un gioco di scatole cinesi psichiche, progetto di manipolare chi mi esaminerà per dimostrare che gli sono superiore! Faccio finta di essere narcisista con una dinamica veramente narcisista… perverso cazzo!

I medici in sala cosa ne pensano?

Ps

Con una nuova diagnosi mi alzano l’invalidità e fotto ancora più soldi alla collettività… qui è l’anti sociale che parla.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2770 Messaggio da Dogbert »

O.T. balkan, ti preferisco quando scrivi così rispetto allo spezzone del tuo "romanzo"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2771 Messaggio da balkan wolf »

Grazie ma questa è comunicazione e non “letteratura”

Comunque ho già aborto il progetto romanzo in favore di racconti e poesie ( ho postato oggi nel topic apposito )… dimmi che sono fighe dimmelo! Scusa mi sto allenando a fare il narcisista. 😂

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2772 Messaggio da marziano »

cazzo balkan te lo tolgo il problema psicologico.

chiusi i rubinetti e trovati un lavoro e paga le tasse.
vedi come ti passano i disturbi...
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2773 Messaggio da balkan wolf »

Mamma mia che visione rozza marziano. Sei antipsichiatrico? Uno di quelli che dicono ai depressi reagisci?
Perdona la severità ma questa è ignoranza nel senso letterale del termine.

Una riflessione banale. Svariati professionisti hanno decretato in atti ufficiali che non sono in grado di lavorare, uno che scrive su un forum, credo un economista non certo un medico, pensa il contrario.

Buona giornata.

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2774 Messaggio da Desmond »

marziano ha scritto:
05/09/2022, 22:31
cazzo balkan te lo tolgo il problema psicologico.

chiusi i rubinetti e trovati un lavoro e paga le tasse.
vedi come ti passano i disturbi...
È una tipo di malattia molto particolare e selettiva. Lo so perché anche mio cuggino ce l'ha. Si manifesta all'improvviso. Quando si tratta di leggere un libro di Tolstoj di 1000 pagine o di filosofeggiare per ore sul nulla, non ce l'ha, sta benissimo, quando però si tratta di un lavoretto da ufficio dove non bisogna nemmeno rispondere al telefono ecco che appaiono subito i problemi di concentrazione. Riesce a passare il pomeriggio in palestra ad alzare pesi o a menare le mani (a questi malati piace allenarsi a menare le mani, ne sono ossessionati), ha una resistenza fisica che gli permette di camminare per chilometri e chilometri, ma quando si tratta di fare un trasloco non riesce ad alzare nemmeno un cuscino. I muscoli lo abbandonano, la sua prestanza sparisce di colpo, la sua esuberanza fisica si scioglie come neve al sole. Può sciropparsi una notte intera a cazzeggiare davanti al computer, seduto sul divano, ma quando qualcuno gli suggerisce di mettere questo suo talento da cazzeggiatore in un lavoro in cui si cazzeggia letteralmente tutta la notte (p. es. portiere d'albergo) ecco che subito appaiono sintomi tremendi, l'ansia lo assale...

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2775 Messaggio da balkan wolf »

Il sarcasmo, perdona l’espressione, non ti si confà vecchio mio. ( cit. arancia meccanica ).
Sei antipsichiatrico anche tu?

Giochiamo a carte scoperte… secondo voi i disturbi di personalità non esistono? Mi serve questa informazione per capire il livello dei miei interlocutori.

Ps

La palestra costa mi alleno da solo.

Pps

Il vostro risentimento scorre come miele sul mio presunto disturbo narcisistico di personalità.

Ppps

Attendo i medici del forum per qualche risposta seria ai miei dubbi espressi prima delle cazzate da bar del dinamico duo. Sono un po’ preoccupato. Oggi vedo lo psichiatra comunque.
Ultima modifica di balkan wolf il 06/09/2022, 8:51, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”