

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Prima scrivi di essere un debole. E poi minacci nemmeno troppo velatamente violenza fisica. Tutti sintomi psichiatrici chiarissimi. Nessuno mette in dubbio la tua malattia mentale, è tutto nel Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders.balkan wolf ha scritto: ↑06/09/2022, 10:44Anticipo la tua eventuale risposta:
La satira contro i deboli non è satira ma bullismo. ( cit. terry pratchet ).
Balkan mode on
Posso offriti un caffè così ne “parliamo “ dal vivo?
Tranquillo non ti strangolo come il mio collega finito sui giornali… ma solo perché sono scarso nella lotta a terra!
Balkan mode off
TOPDesmond ha scritto: ↑06/09/2022, 8:33molto particolare e selettiva. Lo so perché anche mio cuggino ce l'ha. Si manifesta all'improvviso. Quando si tratta di leggere un libro di Tolstoj di 1000 pagine o di filosofeggiare per ore sul nulla, non ce l'ha, sta benissimo, quando però si tratta di un lavoretto da ufficio dove non bisogna nemmeno rispondere al telefono ecco che appaiono subito i problemi di concentrazione. Riesce a passare il pomeriggio in palestra ad alzare pesi o a menare le mani (a questi malati piace allenarsi a menare le mani, ne sono ossessionati), ha una resistenza fisica che gli permette di camminare per chilometri e chilometri, ma quando si tratta di fare un trasloco non riesce ad alzare nemmeno un cuscino. I muscoli lo abbandonano, la sua prestanza sparisce di colpo, la sua esuberanza fisica si scioglie come neve al sole. Può sciropparsi una notte intera a cazzeggiare davanti al computer, seduto sul divano, ma quando qualcuno gli suggerisce di mettere questo suo talento da cazzeggiatore in un lavoro in cui si cazzeggia letteralmente tutta la notte (p. es. portiere d'albergo) ecco che subito appaiono sintomi tremendi, l'ansia lo assale...
Sembra uno scherzo, ma c'è certa gente con disturbi mentali che ha un QI più alto di una persona "normale".OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑06/09/2022, 11:38Quanti ragazzi sono stati trattati da poco di buono ed hanno preso sonore mazzate perchè i problemi psichici erano fraintesi ?
Arretratezza culturale
Io penso che i problemi psichici debbano essere accettati come lo sono quelli della vista , della digestione,del cuore eccetera.
Nessun giustificazionismo verso il matto pericoloso per gli altri quello va rinchiuso e sorvegliato
Che ci si riprenda lo vedo impossibile,questa è una malattia invalidante non un'influenza.Synaesthesia ha scritto: ↑06/09/2022, 12:44Sembra uno scherzo, ma c'è certa gente con disturbi mentali che ha un QI più alto di una persona "normale".OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑06/09/2022, 11:38Quanti ragazzi sono stati trattati da poco di buono ed hanno preso sonore mazzate perchè i problemi psichici erano fraintesi ?
Arretratezza culturale
Io penso che i problemi psichici debbano essere accettati come lo sono quelli della vista , della digestione,del cuore eccetera.
Nessun giustificazionismo verso il matto pericoloso per gli altri quello va rinchiuso e sorvegliato
E, comunque. Le malattie mentali, come la depressione o la schizofrenia, sono malattie non peggio del cancro.
Anzi, certe forme di depressione intaccano anche il fisico, quasi come se fossero un cancro.
Quindi, eviterei di prendere in giro balkan e i suoi problemi.
Vedi di riprenderti presto, balkan.