[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13801 Messaggio da cazzaniga90 »

Un regista italiano di horror underground sconosciuto ma interessante è Fabio Salerno.

Notte profonda il film tratto da VHS è disponibile su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=Ali4yRovVH8

Cortometraggio arpie:
https://www.youtube.com/watch?v=R9QDNNQfJ3U
Cortometraggio oltretomba:
https://www.youtube.com/watch?v=a3A-aP8ECQs

Purtroppo Il regista Fabio Salerno ha avuto un triste storia.
Ma merita di essere riscoperto.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13802 Messaggio da cazzaniga90 »

Un bel film di fantascienza:
https://www.youtube.com/watch?v=q4OiEyfEGXo

Natural city 2005
Natural City è un film sudcoreano del 2003 del regista Min Byung-chun, distribuito dalla Moviemax e nelle sale italiane dal 28 gennaio 2005.

Due poliziotti, R e Noma, sono cacciatori di cyborg ribelli. I cyborg effettuano nella società una vasta gamma di compiti, dai cyborg militari alle "bambole", cyborg donna progettati per la compagnia. I cyborg hanno una vita limitata a tre anni, ma sul mercato nero si sviluppa una tecnologia per trasferire l'intelligenza artificiale di un cyborg nella mente di un ospite umano.

Questa invenzione rivoluzionaria porta R a trovare Cyon, una giovane prostituta orfana, che potrebbe servire da ospite per la mente della sua bambola Ria, di cui è profondamente innamorato e a cui restano solo pochi giorni di vita.

Alla fine R dovrà scegliere tra lasciare la colonia con Ria per passare gli ultimi giorni di lei insieme su un pianeta paradisiaco, o salvare i propri amici quando un cyborg da combattimento ribelle si impadronisce dei quartieri generali della polizia.

Un grandissimo film di fantascienza asiatico a mio modesto parere.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13803 Messaggio da cazzaniga90 »

Stalker

Film 1979

Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=0wAd3crUuTw

Stalker (in russo: Сталкер?) è un film di fantascienza del 1979 diretto da Andrej Tarkovskij, liberamente tratto dal romanzo Picnic sul ciglio della strada (1971) dei fratelli Arkadij e Boris Strugackij. Come già per Solaris, la pellicola rappresenta una personale interpretazione di Tarkovskij dello scritto originale.

Pur essendo la trama ascrivibile al genere fantascientifico, la sua struttura narrativa, così come le tematiche affrontate, appartengono al cinema d'autore. Il lento e profondo viaggio catartico compiuto all'interno della cosiddetta "Zona", dove le tre diverse concezioni della vita dei protagonisti si scontrano e si mettono in discussione, trascende i dettami del film di genere.

La pellicola venne girata fra Dolgopa (Russia), Tallinn (Estonia) ed Isfara (Tagikistan) e fu presentata al Festival cinematografico internazionale di Mosca nell'agosto del 1979 ed al Festival di Cannes, in Francia, il 13 maggio 1980, mentre uscì nelle sale italiane nella primavera 1981.

In un luogo imprecisato, un uomo di misere condizioni reca con sé due figure emblematiche, un intellettuale e uno scienziato, rispettivamente chiamati "Scrittore" e "Professore", per avventurarsi nella "Zona", un territorio rurale desolato e in rovina, dove le normali leggi naturali sono sovvertite per cause ignote. Isolata da un cordone di sicurezza governativo, in cui gli stessi militari non osano avventurarsi, si racconta vi sia una stanza nella quale si possano avverare i «desideri più intimi e segreti». Per affrontare incolumi il cammino, i due uomini si avvalgono di uno stalker, una guida illegale esperta del territorio.

Video tributo:
https://www.youtube.com/watch?v=mnXyKnjsbdI
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13804 Messaggio da cazzaniga90 »

From Beyond - Terrore dall'ignoto

Film 1986

Body-horror. Fanta-horror

Visto nel mio caso la prima volta su sky.

Ispirato al racconto omonimo Dall'ignoto (From Beyond) dello scrittore Howard Phillips Lovecraft.

Nella mansarda di una villa, il Dottor Edward Pretorious, assieme al suo assistente Crawfford Tillinghast, sta per portare a termine un esperimento che consiste in una macchina (il risuonatore elettronico) capace di stimolare la ghiandola pineale al fine di ottenere così la funzione del "terzo occhio", che consentirà l'estrema percezione dei sensi. L'esperimento va oltre i loro obiettivi, al punto che le oscillazioni provocate dall'invenzione aprono una dimensione parallela dove si nascondono tremendi mostri.

Trailer hd:
https://www.youtube.com/watch?v=d3D9O9vrDjw
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

Moderatore1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#13805 Messaggio da Moderatore1 »

cazzaniga90 ha scritto:
01/07/2022, 10:20
Un bel film di fantascienza:
https://www.youtube.com/watch?v=q4OiEyfEGXo

Natural city 2005
Natural City è un film sudcoreano del 2003 del regista Min Byung-chun, distribuito dalla Moviemax e nelle sale italiane dal 28 gennaio 2005.

Due poliziotti, R e Noma, sono cacciatori di cyborg ribelli. I cyborg effettuano nella società una vasta gamma di compiti, dai cyborg militari alle "bambole", cyborg donna progettati per la compagnia. I cyborg hanno una vita limitata a tre anni, ma sul mercato nero si sviluppa una tecnologia per trasferire l'intelligenza artificiale di un cyborg nella mente di un ospite umano.

Questa invenzione rivoluzionaria porta R a trovare Cyon, una giovane prostituta orfana, che potrebbe servire da ospite per la mente della sua bambola Ria, di cui è profondamente innamorato e a cui restano solo pochi giorni di vita.

Alla fine R dovrà scegliere tra lasciare la colonia con Ria per passare gli ultimi giorni di lei insieme su un pianeta paradisiaco, o salvare i propri amici quando un cyborg da combattimento ribelle si impadronisce dei quartieri generali della polizia.

Un grandissimo film di fantascienza asiatico a mio modesto parere.
Vi sono poche semplici ragoline da seguire nel forum, ma ti consiglio di imparle. Non è che siano chissà cosa, ma regolette di buon senso e utili per una miglior fruizione del forum da parte di tutti.
Una di queste è quella di non spoilerare troppo film che altri possono non aver visto, un'altra di non aprire topic inutili quando ve ne sono altri molto simili, specialmente per gli OT, un'altra ancora di non fare quote infiniti per rispondere semplicemente ad una affermazione dell'ultimo rigo dell'ultimo quote, volendo usando il tasto spoiler per il resto. E così di seguito.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13806 Messaggio da ziggy7 »

C'è anche quella regola basilare che dice che se senti rumore di braccialetti e vedi del rosa shocking ti conviene scappare di corsa con le mani sopra la testa.
Potrebbe essere un serpente a sonagli geneticamente modificato con del colorante.
Ma anche qualcosa di molto più pericoloso
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#13807 Messaggio da Tasman »

Immagine

Birra,patatine e un divano comodo,al resto ci pensa questo ottimo western.

https://gofile.io/d/saoQjJ
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13808 Messaggio da cazzaniga90 »

Buio Omega
Joe d'amato 1979

Anche conosciuto come In quella casa... buio omega.

Considerato uno degli horror italiani più splatter di sempre, alla sua uscita fu molto criticato per le sue scene eccessive e non ebbe molto successo. In tempi recenti è stato però rivalutato dalle riviste di genere come Nocturno e Amarcord, ed è oggi considerato un cult movie dagli amanti del genere horror. Il soggetto del film è ispirato a Il terzo occhio, diretto da Mino Guerrini nel 1966.

Grandissima colonna sonora dei goblin.

"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13809 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Il genere horror non mi e’ mai piaciuto, insieme ai polizieschi ed ai western.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13810 Messaggio da TeNz »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
03/07/2022, 23:22
Il genere horror non mi e’ mai piaciuto, insieme ai polizieschi ed ai western.
nemmeno quelli di Sergio Leone?
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13811 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Distinguo fra un western fatto bene ed uno fatto male ovvio, ma il genere mi ha subito saturato non capisco come si possa vederne a valanghe trovo che siano storie situate in un contesto specifico e farne una produzione in grande scala e’ un po’ straniante.
Anche i gialli i polizieschi/noir/ mafia li trovo molto ripetitivi e fatti spesso in serie. Horror poi , credo che bisogna avere una pulsione sessuale per il sangue e le interiora spappolate altrimenti non si spiega. Fatta eccezione per Shininig e Kubrik che tra l’altro non e’ nemmeno così horror.
Sono un commediofilo
Ah detesto gli effetti speciali

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13812 Messaggio da cazzaniga90 »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
04/07/2022, 5:05
Distinguo fra un western fatto bene ed uno fatto male ovvio, ma il genere mi ha subito saturato non capisco come si possa vederne a valanghe trovo che siano storie situate in un contesto specifico e farne una produzione in grande scala e’ un po’ straniante.
Anche i gialli i polizieschi/noir/ mafia li trovo molto ripetitivi e fatti spesso in serie. Horror poi , credo che bisogna avere una pulsione sessuale per il sangue e le interiora spappolate altrimenti non si spiega. Fatta eccezione per Shininig e Kubrik che tra l’altro non e’ nemmeno così horror.
Sono un commediofilo
Ah detesto gli effetti speciali
Se ti piacciono le commedie immagino ti piaccia Amici Miei?
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13813 Messaggio da cazzaniga90 »

Il giallo del bidone giallo 1990

Il giallo del bidone giallo (Men at Work) è un film commedia statunitense del 1990 diretto dal regista Emilio Estévez.
Lo stesso Estévez è anche l'attore protagonista assieme col fratello Charlie Sheen.

"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#13814 Messaggio da Desmond »

Ieri, complice notte insonne, mi sono guardato l'intera serata "Tom Cruise 60" su Iris.
Ho pensato, che cosa significa quel 60? Non ha mica 60 anni Tom Cruise, quanti ne avrà, 45-50.... cazzo ne ha 60.
Tom Cruise ha 60 anni :o

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13815 Messaggio da Fuente »

Desmond ha scritto:
04/07/2022, 11:39
Ieri, complice notte insonne, mi sono guardato l'intera serata "Tom Cruise 60" su Iris.
Ho pensato, che cosa significa quel 60? Non ha mica 60 anni Tom Cruise, quanti ne avrà, 45-50.... cazzo ne ha 60.
Tom Cruise ha 60 anni :o
Coincidenza vuole che invece proprio ieri Tom Cruise si sia visto ospite al F1 GP di Silverstone e a mio avviso si è visto come sia davvero senza alcuni effetti magia. Ho avuto una reazione in direzione opposta alla tua sopracitata.

Per carità, 60 portati molto bene, eh, ma comunque in un modo che rendesse "concepibile" come potesse anche avere quella età contrapposto ad altri contesti in cui necessariamente l'impressione sia che ne avesse 46.
C'erano un paio di inquadrature che proprio...

https://twitter.com/search?q=tom%20crui ... uery&f=top

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”