alternativeone ha scritto: ↑01/07/2022, 20:44
Johnny Wadd ha scritto: ↑01/07/2022, 20:31
Pare il mercato delle minestre riscaldate, all'Inter torna Lukaku e alla Juventus Pogba, per carità ottimi calciatori ma insomma andare sull'usato sicuro a volte può andare bene ma a volte anche male, in ogni caso la macchina usata ha già dato il meglio prima, di seconda mano è già un ripiego e denota anche una mancanza di fantasia.
Ma stavolta parliamo di due ventinovenni, non proprio agli sgoccioli della carriera, che in serie A fanno sicuramente la differenza e che se in giornata anche in campo internazionale, senza contare che li hanno presi uno a parametro zero e l'altro con un prestito da 8 milioni, e l'anno prossimo si vedrà, dopo averli venduti a più di 100 milioni cadauno.
Cassano direbbe "chapeau"
Da capire se dietro l'annata negativa dei due in Premier ci sia stato solo un problema di scarsa compatibilità con gli allenatori di Chelsea e United, non vorrei invece che fosse iniziata la loro parabola discendente, uno Lukaku basa molto del suo gioco sul fisico ed è da vedere se carico di soldi al Chelsea ha giocato cosi male perchè ha smesso di fare i necessari sacrifici per tenersi in forma e non sia piu' cosi concentrato sul campo. Pogba sono un paio d'anni che gioca poco e a volte nello United è parso anche demotivato, anche qui da capire se ha ancora la testa giusta per tornare il Pogba di un tempo. Dopo aver vinto il mondiale del 2018 diciamo che si è imborghesito.
Certo la Premier è piu' difficile della Serie A attuale, ma io non sono cosi sicuro che tornati da noi facciano la differenza, magari il mondiale da giocare darà ad entrambi nuovi stimoli per prepararsi al meglio, ma non vorrei che al ritorno a gennaio il loro rendimento abbia un brusco calo.
Poi ovvio che all'Inter serviva un centravanti e avendo l'occasione hanno puntato su Lukaku, sulla carta ottima scelta. Stessa cosa per la Juventus che aveva bisogno di qualità a centrocampo, se c'era l'occasione Pogba da prendere non gli si può dire molto, probabilmente da solo anche un Pogba scazzato vale piu' dell'intero centrocampo gobbo ammirato (si fa per dire) nella scorsa stagione.
Diciamo che ho fatto l'avvocato del diavolo (non equivochiamo, non del Milan

) cercando di far notare le incognite di questa doppia operazione nostalgia. Ovviamente in estate si tende a vedere i lati positivi e non negativi di certe operazioni.
Personalmente avrei puntato su facce totalmente nuove, Inter e Juventus hanno provato a riaprire un capitolo chiuso e il campo dirà se hanno fatto bene.