[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#2701 Messaggio da balkan wolf »

Cosa credete? scrivere è uno sgobbo infame!… mica un trastullo!

Louis ferdinand celine.

Comunque si scrivono cani e porci. Ho tre conoscenti che hanno pubblicato: il primo parecchia roba horror ed è fottutamente bravo. Il secondo un romanzo cyberpunk ed ha talento ma non tecnica. La terza un romanzo sentimentale ed è una che
non parla neanche bene italiano.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2702 Messaggio da balkan wolf »

Aggiornamenti.
La mania pare stia rientrando un po’. Dormo e mangio regolare, sono tre giorni che prendo il 50% in più di depakin ( stabilizzazione ), non uso nessuna sostanza, anche perché non le ho 😉, e faccio le mie routine di esercizio-lettura-videogames.
Sono un po’ irrequieto e ho una leggera difficoltà a concentrarmi per un periodo lungo… passo da una attività all’altra con frequenza maggiore del solito. Fumo come una bestia ( nicotina droga sottovalutata ) e bevo più caffè del solito.
Niente più avventatezza o scimmie strane, insomma sembra sia una fase blanda. Scrivo tanto sul forum, sopportatemi raga appena riesco stacco per un po’ come al solito.
Metterei la firma per questo sviluppo: ancora un pochino di mania, crolletto depressivo medio per tempo ragionevole e ritorno in fase mista.
La rottura di cazzo del bipolare è che non hai mai un vero controllo dei periodi della vita. Certo con la volontà le cose le fai lo stesso ma sei sempre condizionato dalle fasi.
Bon sperem… comunque non sto particolarmente “male” e, fortunatamente, neppure troppo “bene”! 😂

Ps

Ho evitato volutamente l’effetto batman “usa la tua psicosi come un’arma” facendo cose complesse sfruttando il bonus mania… bruce wayne é uno sciroccato del cazzo! 😉
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2703 Messaggio da Juan Burrasca »

balkan wolf ha scritto:
25/06/2022, 16:42
Aggiornamenti.
La mania pare stia rientrando un po’. Dormo e mangio regolare, sono tre giorni che prendo il 50% in più di depakin ( stabilizzazione ), non uso nessuna sostanza, anche perché non le ho 😉, e faccio le mie routine di esercizio-lettura-videogames.
Sono un po’ irrequieto e ho una leggera difficoltà a concentrarmi per un periodo lungo… passo da una attività all’altra con frequenza maggiore del solito. Fumo come una bestia ( nicotina droga sottovalutata ) e bevo più caffè del solito.
Niente più avventatezza o scimmie strane, insomma sembra sia una fase blanda. Scrivo tanto sul forum, sopportatemi raga appena riesco stacco per un po’ come al solito.
Metterei la firma per questo sviluppo: ancora un pochino di mania, crolletto depressivo medio per tempo ragionevole e ritorno in fase mista.
La rottura di cazzo del bipolare è che non hai mai un vero controllo dei periodi della vita. Certo con la volontà le cose le fai lo stesso ma sei sempre condizionato dalle fasi.
Bon sperem… comunque non sto particolarmente “male” e, fortunatamente, neppure troppo “bene”! 😂

Ps

Ho evitato volutamente l’effetto batman “usa la tua psicosi come un’arma” facendo cose complesse sfruttando il bonus mania… bruce wayne é uno sciroccato del cazzo! 😉
Ma per caso svolgi qualche attività lavorativa?

Sono d'accordo con la tua opinione su Bruce Wayne: se vogliamo vederla tutta Batman è una specie di personaggio molto problematico (non lo definirei un pazzo psicopatico ma quasi) quasi alla pari con molti dei suoi nemici.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2704 Messaggio da balkan wolf »

No ovviamente.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2705 Messaggio da Floppy Disk »

Juan Burrasca ha scritto:
25/06/2022, 18:17
Sono d'accordo con la tua opinione su Bruce Wayne: se vogliamo vederla tutta Batman è una specie di personaggio molto problematico (non lo definirei un pazzo psicopatico ma quasi) quasi alla pari con molti dei suoi nemici.
Il fascino del personaggio sta proprio in questo: essere borderline e per certi aspetti poco distinguibile dai suoi nemici. Solo che Bruce Wayne, a differenza di questi ultimi, ha vari contrappesi morali che lo tengono nel recinto della moralità (Jim e Barbara Gordon, Robin, Alfred, gli amici della Justice League e per certi aspetti anche Catwoman) oltre ovviamente che la sua enorme disciplina mentale. Tuttavia nella versione di Frank Miller, fumettista noto (anzi, famigerato) per le sue particolari idee politiche, gli aspetti problematici del personaggio vengono esasperati, e chi come me e balkan ha letto TDKR sa cosa intendo. Tuttavia la versione di Miller non è quella per così dire canonica del personaggio nel mondo DC.
Chiedo scusa per la parentesi nerd, ma non credo sia OT visto che si parla sempre di figure nevrotiche a vario titolo, non importa se reali o immaginarie :)
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2706 Messaggio da Juan Burrasca »

Floppy Disk ha scritto:
26/06/2022, 10:37
Il fascino del personaggio sta proprio in questo: essere borderline e per certi aspetti poco distinguibile dai suoi nemici. Solo che Bruce Wayne, a differenza di questi ultimi, ha vari contrappesi morali che lo tengono nel recinto della moralità (Jim e Barbara Gordon, Robin, Alfred, gli amici della Justice League e per certi aspetti anche Catwoman) oltre ovviamente che la sua enorme disciplina mentale. Tuttavia nella versione di Frank Miller, fumettista noto (anzi, famigerato) per le sue particolari idee politiche, gli aspetti problematici del personaggio vengono esasperati, e chi come me e balkan ha letto TDKR sa cosa intendo. Tuttavia la versione di Miller non è quella per così dire canonica del personaggio nel mondo DC.
Chiedo scusa per la parentesi nerd, ma non credo sia OT visto che si parla sempre di figure nevrotiche a vario titolo, non importa se reali o immaginarie :)
E' da un pò di anni che sto approfondendo il personaggio di Batman leggendo fumetti vari.

Ogni tanto anche nei fumetti salta fuori qualcuno che fa notare che un ricco uomo adulto di bell'aspetto tra l'altro che di notte va in giro vestito da pipistrello tanto a posto di testa non deve stare :P

Ho presente la versione di Frank Miller che ha dato al personaggio con il tanto celebrato famosissimo Il Ritorno del Cavaliere Oscuro però l'ho letto tanto tempo fa e non mi ricordo bene. In ogni caso i troppi riferimenti politici non mi piacciono tanto preferisco altri tipi di storia.

Spesso anche nei fumetti Batman si scontra su filosofie di pensiero che sono diverse tra le sue e il resto della "Bat-Family" (i vari Robin, Barbara, Nightwing ecc...)

E' un bel personaggio da approfondire.

Comunque sono concordo con il dire che Balkan Wolf è il nostro Bruce Wayne :lol:

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2707 Messaggio da Desmond »

Frase appena letta nel manifesto di Ted Kaczynski:

"Quindi, per evitare gravi problemi psicologici, un essere umano ha bisogno di obiettivi il cui raggiungimento richieda uno sforzo, e deve avere una ragionevole possibilità di successo nel raggiungere i suoi obiettivi."

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2708 Messaggio da Paperinik »

Infatti come dicevo uno si muove se il futuro retroagisce come motivazione
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2709 Messaggio da pan »

balkan e papero lucidissimi nelle loro esposizioni. Bene.
Ultima modifica di pan il 27/06/2022, 5:02, modificato 1 volta in totale.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2710 Messaggio da pan »

Desmond ha scritto:
26/06/2022, 18:07
Frase appena letta nel manifesto di Ted Kaczynski:

"Quindi, per evitare gravi problemi psicologici, un essere umano ha bisogno di obiettivi il cui raggiungimento richieda uno sforzo, e deve avere una ragionevole possibilità di successo nel raggiungere i suoi obiettivi."
Pare ritagliata su Di Maio. :-D
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2711 Messaggio da pan »

Floppy Disk ha scritto:
26/06/2022, 10:37
Pens'ampo' Edipo che so' dumilaecinquecent'anni che je tocca fa er padre de tutte le nevrosi. :060

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2712 Messaggio da balkan wolf »

L’altro ieri ho cazzeggiato con le benze! Ho trovato pastiglie e non gocce che uso di solito. Sono stordito da due giorni!
Benze droga pesante e, il fatto che siano legali, non cambia la cosa. Come l’alcol ipocrisia sociale.
Ora sto meglio ma che botta raga!

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2713 Messaggio da Desmond »

balkan wolf ha scritto:
27/06/2022, 5:44
L’altro ieri ho cazzeggiato con le benze! Ho trovato pastiglie e non gocce che uso di solito. Sono stordito da due giorni!
Benze droga pesante e, il fatto che siano legali, non cambia la cosa. Come l’alcol ipocrisia sociale.
Ora sto meglio ma che botta raga!
Ma chi te le prescriveva?
Droga pesante sì, ma domesticamente e socialmente accettata.
Tutte le signore-bene di Milano vanno di Xanax e Tavor (qualcosa di leggerino, così le chiamano).

Sono legali perché farmaci indispensabili da un punto di vista clinico. Il problema è che vengono prescritte alla cazzo.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2714 Messaggio da balkan wolf »

Basta chiedere al medico di base la ricetta des.
Comunque col cazzo che le compro di proposito! Le ho semplicemente trovate in casa.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2715 Messaggio da Paperinik »

Mi è venuta a mente una frase ad effetto per chiudere con la psic:
La mia vita è una prigione, venire qui è solo andare nel locale mensa
Può funzionare?

A lavoro forse vogliono cambiarmi di reparto mandandomi a lavorare con uno stronzo e sono un po' irritato.
Ai curriculum mandati l'altra sera non mi ha risposto nessuno.
Non ci sono vie di fuga, nessuno di cui fidarsi, nulla su cui porre fiducia...

Pure a me qualche mese fa nel periodo di insonnia prescrissero lo xanax ma non l'ho mai preso..alla fine si è risolto da se... :roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”