[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#8536 Messaggio da theinvoker »

Mr. Viz ha scritto:
24/06/2022, 14:35
theinvoker ha scritto:
24/06/2022, 11:52
non è una serie tv ma questo è il topic più adatto, penso.

Qualcuno guarda/ha mai visto la trasmissione "prendere o lasciare"? ce ne sono un paio diverse un base alla località (Vancouver e l'altra non lo so), ma fa lo stesso

In pratica non capisco come ragionano le coppie, e se c'è qualche agente immobiliare/ristrutturatore tra gli utenti del forum, magari può spiegarmi la cosa

In pratica all'inizio viene valutata la loro casa e diciamo che vale 400000€, poi la coppia decide il budget che hanno a disposizione i 2 sfidanti per trovarne una nuova e ristrutturare quella vecchia.
Per fare una sfida equa il budget dovrebbe essere lo stesso. Ovvero se all'agente immobiliare do 100000€ in piu del valore della mia casa per trovarne una nuova, anche il ristrutturatore dovrebbe avere la stessa cifra
invece ogni volta il budget per comprare una nuova casa è decisamente superiore.
Inoltre dopo la ritrutturazione il valore delle case aumenta sempre (e piu di quello che hanno speso, cosa impossibile in italia) e quindi la gente è ancora più invogliata a venderla. Che cazzo di sfida è allora???

PS:si vede che io parteggio per i ristrutturatori
Scusami non c'ho capito molto.

Ci sono due sfidanti, un agente immobiliare Vs un "ristrutturatore" (qualunque cosa significhi), che devono proporre un'alternativa all'interno del proprio campo di competenza all'abitazione dei clienti?
Per il budget non ho capito come funza.
l'agente cerca la casa nuova e poi c'è l'arredatrice che con la ditta di ristrutturazione cerca di cambiare la loro casa attuale per migliorarla. e alla fine chiedono "prendete (la casa vecchia) o la lasciate (per quella nuova)?"...da qui il titolo

non c'è molto da capire.
l'agente chiede "quanto potete spendere al massimo sapendo che la vostra casa vale X?" e loro dicono Y. in pratica per possono spendere Y+X in più. Quindi nel mio esempio la coppia dice "se la nostra casa vale 400 tu puoi cercarne una fino a 500" (cosa che poi non succede mai ma è un altro discorso)
quindi si capisce che la coppia ha 100k già tasca da spendere
Però alla ditta che ristruttura la casa non dà 100k ma sempre di meno....ed è un po ingiusto per la gara.
è chiaro che se dopo la ristrutturazione vogliono lo stesso andarsene, dovranno tirare fuori più di quei 100k perchè la casa ristrutturata, anche se aumentata di valore, costa sempre meno di quella nuova trovata dall'agente.
però anche questo è un altro discorso. se c'è una gara dovrebbero gareggiare entrambi con lo stesso budget, che poi come detto, l'agente immobiliare propone sempre qualcosa fuori budget sperando che la qualità della casa convinca la coppia a spendere ancora di più, mentre chi ha ristrutturato ormai ha già operato con un budget molto minore.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8537 Messaggio da Mr. Viz »

E scusa invo, sarò tonto io...
In generale, ho una casa di valore X, anche se la ristrutturassi spendendo Y il suo valore finale non sarà mai X+Y, ma meno.

Se l'agente gli propone una casa di valore X+Y+Z (il costo in più) è normale che sta proponendo una casa migliore.

Il valore di un immobile non è dato solamente dal suo stato manutentivo, ma ha numerosi altri parametri.
Quindi la trasmissione è farlocca di base. Imho 🤭😅

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8538 Messaggio da theinvoker »

Mr. Viz ha scritto:
24/06/2022, 16:00
E scusa invo, sarò tonto io...
In generale, ho una casa di valore X, anche se la ristrutturassi spendendo Y il suo valore finale non sarà mai X+Y, ma meno.

Se l'agente gli propone una casa di valore X+Y+Z (il costo in più) è normale che sta proponendo una casa migliore.

Il valore di un immobile non è dato solamente dal suo stato manutentivo, ma ha numerosi altri parametri.
Quindi la trasmissione è farlocca di base. Imho 🤭😅
Allora....la casa ristrutturata invece ha un valore maggiore di x+y ma sarei d'accordo con te che non è possibile. evidentemente per case grandi e per dove vivono loro, è così. Se ristrutturo i miei 2 locali con 30 mila euro per rifare il bagno, al massimo la vendo a 10 in piu.
l'agente non dovrebbe avere la Y, altrimenti anche lui sfrutta tutto il lavoro del ristrutturatore e alla fine dice "avete visto, ora la vostra casa vale di piu quindi quella che vi propongo io fuori budget (già di per se cosa non giusta)" ora è un po meno fuori budget
è una cazzata clamorosa per quanto riguarda la sfida. Non solo ha avuto un budget superiore all'inizio, non solo non gli basta e sta proponendo qualcosa ancor più costoso pur di vincere, ma sfrutta anche il lavoro fatto alla loro casa dicendo appunto che "ora dovrete tiare fuori meno soldi per prendere una nuova casa".e sticazzi è ovvio, ma che sfida è?

è un po come fare l'asta al fantaclcio tra 2 persone che hanno rispettivamente 100 e 200 crediti. chi farà la squadra migliore??

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8539 Messaggio da Fuente »

theinvoker ha scritto:
24/06/2022, 16:49
Mr. Viz ha scritto:
24/06/2022, 16:00
...
Allora....la casa ristrutturata invece ha un valore maggiore di x+y ma sarei d'accordo con te che non è possibile. evidentemente per case grandi e per dove vivono loro, è così. Se ristrutturo i miei 2 locali con 30 mila euro per rifare il bagno, al massimo la vendo a 10 in piu.
Ma siam sicuri?
Esiste pure tutto un business del 'flipping houses' che consiste nel comprarle fare delle ristrutturazioni strategiche e poi rivenderle ottenendo un gain.

Ora, in effetti tale business è abbastanza sopravvalutato, nel senso che se non sei uno del campo - ditta edile, elettricisti... ecc. ecc. o comunque con esperienza nell'immobiliare ecc., quindi le riparazioni le fai da te e/o sai come muoverti, o via dicendo - è molto facile che il gain sia marginale o addirittura si vada in rosso.
In tanti show televisivi, cosiddetti 'factual', sul genere, te la dipingono un po' troppo facile*, tentando oltremodo cittadini che non facciano parte delle categorie sopracitate.

Però tecnicamente non è detto: in varie situazioni può costare/valere più di X+Y.
Dipende dai casi.

*ma si sa: in onda va pure roba, chessò, tipo 'Storage Wars' che sarà 'finto' almeno per il 70%.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8540 Messaggio da theinvoker »

si ma io non volevo parlare di questo, non limitatevi a quel particolare

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8541 Messaggio da Mr. Viz »

theinvoker ha scritto:
24/06/2022, 17:46
si ma io non volevo parlare di questo, non limitatevi a quel particolare
Occhei, a prescindere che probabilmente il mercato immobiliare e quello delle ristrutturazioni a Vancouver può funzionare in modo diverso rispetto al nostro.
Quello che comparano in questo genere di programmi non sembra essere dello stesso livello. Quindi la stortura che avverti è proprio il vulnus dello spettacolo, dove ogni ragionamento pare saltare.
Credo dunque che tali show sono creati per catturare l'attenzione degli appassionati di arredo, di quelli all'eterna ricerca della casa dei sogni, di curiosi e di gonzi di vario genere alla ricerca dell'idea imprenditoriale svoltante, ma che non abbiano un valenza molto scientifica.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8542 Messaggio da ziggy7 »

E a quale di queste categorie ritieni appartenga invo?
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8543 Messaggio da Mr. Viz »

ziggy7 ha scritto:
24/06/2022, 22:25
E a quale di queste categorie ritieni appartenga invo?
Ovviamente è tra i curiosi.
Curioso di vedere chi vince per esempio.

Capretta mal fidata. 😑

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8544 Messaggio da theinvoker »

no io sono abbastanza appassionato di ristrutturazione, però in modo amatoriale, non so minimamente le normative.
mi sarò fatto 4-5 progetti di ristrutturazione della mia casa, mi piace disegnarla su autocad.....per questo parteggio per chi ristruttura/arreda. Tra l'altro poi nel costo della nuova casa ci sarebbero da aggiungere i costi aggiuntivi per l'agenzia, il notazio, il trasloco ecc ecc. non riesco a capire come si fa a comparare le 2 cose

Che sia una trasmissione TV e non la realtà mi pare ovvio, anche perchè "l'agente immobiliare" di prendere o lasciare Vancouver è in realtà un attore (non so se con competenze immobiliari visto che fa l'attore a tempo perso). Me ne sono accorto perchè tempo fa riguardando Smallville me lo sono ritrovato davanti in un'apparizione di circa 3s e molto più giovane, ma era lui

Il fatto è che se anche è una trasmissione TV, le cose che dicono devono essere reali ed equilibrate se no è come andare ai Soliti ignoti e un concorrente ha 3 indizi e un altro ne ha solo 2....cioè..è una trasmiessione televisiva ma non è che possono prenderci per il culo

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8545 Messaggio da Juan Burrasca »

Ho provato a vedere il primo episodio in assoluto di The Office.

Ho provato quasi imbarazzo.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8546 Messaggio da Floppy Disk »

Serie originale o remake?
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8547 Messaggio da Juan Burrasca »

Floppy Disk ha scritto:
25/06/2022, 19:59
Serie originale o remake?
Serie originale.

Perchè hanno fatto un remake?

Imbarazzi in senso positivo io non so come si faccia a non ridere a vedere Steve Carell fare certi versi... :lol:

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8548 Messaggio da Floppy Disk »

Non ci capiamo: per serie originale intendo quella inglese del 2001 di Ricky Gervais, il remake è quello americano con Steve Carrell, e dalla tua risposta deduco stia vedendo quest'ultima versione.
Comunque ieri su Netflix è uscita la sit-com Man vs Bee con Rowan Atkinson, e le darò sicuramente un'occhiata perché promette molto bene.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8549 Messaggio da Juan Burrasca »

Floppy Disk ha scritto:
25/06/2022, 21:53
Non ci capiamo: per serie originale intendo quella inglese del 2001 di Ricky Gervais, il remake è quello americano con Steve Carrell, e dalla tua risposta deduco stia vedendo quest'ultima versione.
Ah ok io mi riferisco allora al remake partito dal 2005 con Steve Carrell.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8550 Messaggio da Juan Burrasca »

Gerda ha scritto:
24/06/2022, 14:41
Senza spoilerare nulla, consiglio caldamente la visione del sesto episodio della terza stagione di The Boys, uscito stanotte.

Credo rappresenti il livello più alto di follia raggiunto finora dalla serie.
La terza stagione di The Boys sta raggiungendo livelli altissimi. Folle, assurda, demenziale e disturbante.

Uno dei prodotti migliori degli ultimi anni.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”