ariva ariva ha scritto: ↑23/06/2022, 11:33
No, per me non è logico.
Si segnala un post, c'è un contesto. In questo caso c'è un pattern di comportamento che va avanti da anni.
A che pro sentire l'accusato, cosa vuoi che ti dica? "Si sono un troll scarso, non lo faccio più"?
Mettiamo il caso che il moderatore di turno concordasse con la tua segnalazione e decidesse di bannare per due settimane l'utente cicciuzzo.
Come avrebbe potuto spiegargli la motivazione se non poteva dirgli che lo riteneva, come gli autori della segnalazione, un provocatore?
e come poteva dirgli, una volta terminato il Ban, di cambiare modo di porsi se non poteva dirgli il motivo del ban temporaneo?
Continuo a non capire dove sia il problema. Sei te che hai voluto segnalarlo mettendoci la faccia. e poi non vuoi dirgli il motivo? Che senso ha.
Anche Mod1 se riteneva di dover intervenire avrebbe dovuto quotare il messaggio segnalato e spiegargli che l'atteggiamento provocatorio che usa non andava bene.
Altrimenti cosa si doveva inventare per intervenire?
Te ragioni come se tutte le segnalazioni portino o ad un Ban definitivo (quindi senza bisogno di spiegarlo all'accusato) o ad ignorare la segnalazione stessa.
No, la maggior parte delle segnalazioni servono per far capire ad alcuni utenti cosa non piace di loro. e se non c'è una cambiamento di rotta e il mod di turno concorda con i segnalatori in seguito scatterà il Ban.
Più lineare di così.
Che poi a Mod1 piaccia parlare in chiaro non cambia nulla, dovrà sempre far presente il motivo del suo intervento.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi